Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema ipac maximus arcade

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
colditz
Nostalgico
Nostalgico
Città: noale

problema ipac maximus arcade

Messaggio da colditz »

sto ultimando il mio mamecab autocostruito ed al momento sono fermo alla configurazione software...

dopo aver patito non poco per capire come funzionava l' i-pac mi ritrovo adesso a non riuscire a far partire maximus arcade...

oddio... il frontend parte , trova i giochi e crea la lista ma se mi sposto su un gioco qualsiasi non ho nessun pulsante che mi permette di farlo partire...

normalmente che tasto usa maximus per avviare il gioco?????????????????? :love:
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: problema ipac maximus arcade

Messaggio da kannadav »

Non puoi cambiare il tasto sulle opzioni?
colditz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da colditz »

e' la prima cosa che ho fatto 8-)
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

Mh... Domanda: quando cerchi di far partire un gioco ti fa un breve suonino strano?

A me successe quando importai le cartelle da un altro pc e, utilizzando le liste già pronte, i giochi non partivano. Quelli esterni alle liste però mi partivano tranquillamente. (Se casomai avessi questo stesso problema devi rifare le liste)
colditz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da colditz »

allora... per evitare complicazioni non ho messo dentro tutto quello che ho ma ho installato solo il mame il winpac ed il maximus

nel menu' del maximus ho provveduto ad eliminare le voci di tutti gli emu tranne il mame ed ho settato le cartelle del mame stesso

a questo punto sono andato a vedere quale tasto si usa per far partire il gioco e mi par di vedere che sia ENTER ... sia pigiandolo dal control panel del cabinato che dalla tastiera direttamente... il gioco non parte

mi fa' un suono tipo campana .. come un errore windows <-help2->
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

Ehm, naturalmente hai aggiornato, vero?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Dovresti verificare bene la configurazione sul front end ed impostare il tasto di avvio con quello x te piu' comodo...
Ad esempio io ho scelto CTRL, questo xche' su Mame (player 1) e' il primo pulsante ed e' quello piu' diretto
colditz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da colditz »

ciao patrick , avevo gia' visto una tua discussione dove c'era una lista dei comandi "base" ma era riferita alla configurazione per il mame... ovviamente i tasti per maximus sono diversi ....

mi puoi fare una lista dei principali che usi ? cosi' mi faccio un idea sul come abbinarli <-gamers3->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Sul mio FE MaLa utilizzo CTRL x avviare il gioco, poi sono indicati i tasti per avanzare di un gioco (joy su/giu'), avanzare di 10 giochi (joy dx/sx), cercare un gioco cambiando direttamente la lettera iniziale (tasto 3/4), cambiare lista preferiti-all games (shift + joy su/giu'), tabella filtri e info sul gioco (shift+tasto 1/2).... questi i principali...
Un tempo avevo anche assegnato i comandi x modificare il volume e cambiare emulatore, ma mi sono messo un potenziometro per il primo e creata lista unica x il secondo quindi li ho ovviamente eliminati...
Questi tasti sono piu' ovviamente configurati in modo tale che cisia una corrispondenza tra quelli presenti sul front end e la jammasd, ad esempio su mala ho impostato che per saltare di 10 giochi in avanti ho indicato il tasto HOME, sulla jammasd ho configurato il tasto shift+joy su con HOME, e cosi via x gli altri...

Queste configurazioni le hai sicuramente anche sul tuo front end, inizia a cercare la funzione x assegnare il tasto di start game, gli altri vengono dopo
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

se fa un suonino "tipo campana" allora sembra che il pulsante funzioni in un certo senso ma non lancia il gioco. Potrebbe essere semplicemente da reinstallare il tutto da zero importando il meno possibile...
colditz
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da colditz »

ecco , infatti ho fatto cosi' per 2 volte... perche' la prima volta non so' per quale motivo mi dava la lista con gli stessi giochi 2 volte....

mi resta solo un problemino allo stato attuale... a volte non mi da' che il programma e' registrato.. a volte si
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”