Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Alimentatore che non va più

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
inggaro
Newbie
Newbie
Città: Milano

Alimentatore che non va più

Messaggio da inggaro »

Ciao,
ho appena acquistato un cabinato jamma per convertirlo in un mamecab. All'interno c'era Virtual Tennis, che ho prontamente smontato per sostituirlo con un pc. Inspiegabilmente, una volta rimosso l'hardware del gioco (prima funzionava), l'alimentatore del cabinato non ne vuole sapere di funzionare... O meglio, parte per circa 2-3 secondi (producendo i giusti voltaggi) e poi si spegne. L'alimentatore è quello della foto che allego, avete qualche suggerimento?

Ciao e grazie,

Garo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Alimentatore che non va più

Messaggio da tokysan »

se non colleghi nulla si spegne lo stesso?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
inggaro
Newbie
Newbie

Messaggio da inggaro »

tokysan ha scritto:se non colleghi nulla si spegne lo stesso?
Si, fa esattamente uguale! Cioè, funzionava quando c'era attaccato tutto l'hardware originale, adesso si spegne dopo pochi secondi sia che non ci sia nessun carico, sia che ci sia collegato il cabinato (neon/luci gettoniera/jammasd).

Ma se usassi un normale alimentatore da pc prendendo i giusti voltaggi?...
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

puoi usarlo tranquillamente, occhio che per alcune jamma servono i -5 volt per l'audio, però ti consiglio cmq di usare un ali per cab, chiedi sul mercatino che li trovi, riparare quello che hai non penso ti convenga...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
inggaro
Newbie
Newbie

Messaggio da inggaro »

tokysan ha scritto:puoi usarlo tranquillamente, occhio che per alcune jamma servono i -5 volt per l'audio, però ti consiglio cmq di usare un ali per cab, chiedi sul mercatino che li trovi, riparare quello che hai non penso ti convenga...
Concordo, forse è meglio procurarne uno "giusto" per cab.

Ho un dubbio però, non si riesce a recuperare i -5v da un ATX? Alcuni schemi riportano che il pin a -5V in effetti dovrebbe esserci, ecco un esempio:

Immagine
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”