Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

controllo alimentatore

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
zaccarista
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 21/10/2009, 16:37

controllo alimentatore

Messaggio da zaccarista »

ho due alimentatori e vorrei essere sicuro di averli funzionanti ....
nella foto vedete che uno ho già collegato i fili del cabinato , misurandoli in corrente alternate ho avuto come risultato 110 V ma in uscita che dovrebbe essere in corrente continua ( spero di non sparare cazzate) mettendo un puntale sul GND ho sempre avuto 00V sia in uscita sui 5V , 12V
sbaglio io ho c'è una maniera più sicura per controlla che funzionino??? mi posto le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: controllo alimentatore

Messaggio da baritonomarchetto »

Devi alimentare l'alimentatore <-wacko-> :-D con la 230 alternata o 120 a seconda dell'ali. Immagino i tuoi siano a 230V. Poi dovresti misurare una corrente continua ai capi di massa (FG o GND o altro, a seconda del modello) e 5V, 12V etc. Se misuri zero probabilmente non fai bene contatto con le punte del tester.

Solitamente è meglio testarli con un carico, ma si può fare anche senza (quindi senza collegare la scheda gioco, per intenderci).
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”