Buongiorno a tutti,
scusate la mia totale ignoranza in campo elettronico.... Qualche tempo fa ho recuperato due vecchi arcade (penso si chiamino così) da un oratorio mentre li stavano buttando. Uno funziona abbastanza bene, l'ho solo pulito e funzione (c'è un gioco verticale che si chiama thunder dragon, almeno penso), il secono con schermo orizzontale in origine aveva un gioco di nome Meteorites ma ora ha un gioco del calcio. Ed è qui che arrivano i guai, appena acceso partiva il gioco ma molto male con strisce orizzontali che tagliavano il campo (quando non diventava tutto rosa). Ho provato a pulirlo con un prodotto per i contatti ma è peggiorato....non si vede più il gioco....
Capisco di esermi spiegato poco ma cosa mi consigliate di fare, da neofita, in quel groviglio di fili per cercare di capire se c'è un danno che potrei sistemare anche da solo o con l'aiuto di mio cugino elettricista?
Per il primo che funziona mi consigliate di acquistare altri giochi e rischiare di scollegare il cavo? Io adesso un pò di timore di non vederlo più accendersi ce l'ho...
Grazie
Fabio
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Informazione riparazione (se possibile...)
-
Bopaul
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Informazione riparazione (se possibile...)
Ciao,
come prima cosa ti suggerisco di postare qualche foto, il più dettagliata possibile così, sarà più facile capire su cosa abbiamo a che fare.

come prima cosa ti suggerisco di postare qualche foto, il più dettagliata possibile così, sarà più facile capire su cosa abbiamo a che fare.

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
come seconda cosa controlla tutte le tensioni e se sono corrette collega un' altra scheda e vedi se questa funziona 

Grazie per l'interesse. Quale tipo di foto potrebbe esservi utile per farvi un'idea? Per ora posso postare foto da "fuori" del cabinato. Da Lunedì, se mi dite cosa fotografare potrei aggiungerne di nuove.
Grazie ancora
Fabio
Grazie ancora
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
dall'ultima schermata mi sembra un errore di indirizzamento sulle eprom dello sfondo, visto che la schermata 'incriminata' è comunque simmetrica e coerente.
BS
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Ti ringrazio per il contributo. Purtroppo in questo momento non funziona più neppure a questo livello. Dopo che ho staccato la scheda, pulito tutti i contatti degli spinotti vari con un prodotto che toglie ossidazioni ecc...non è più partita neppure in questo modo. Vedo lo schermo rosa. Io non sono assolutamente esperto e non conosco il significato dei termini che usate ma se riuscite a spiegarmi in parole povere, tipo il filo giallo che va da..a... ecc. oppure lo spinotto che collega ...ecc. forse posso provare a mettere mano.
Approfitto per fare un'altra domanda. Ho un altro cabinato con schermo verticale che funziona, secondo voi conviene staccare la scheda e comprarne altre? O rischio che non parta più neppure questo?
grazie mille
Fabio
Approfitto per fare un'altra domanda. Ho un altro cabinato con schermo verticale che funziona, secondo voi conviene staccare la scheda e comprarne altre? O rischio che non parta più neppure questo?
grazie mille
Fabio