Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Time Crisis in MAME
-
pinetto
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Time Crisis in MAME
o appena acquistato e installato 2 lightgun per il mio cabinato, premesso che funzionano perfettamente, vorrei sapere info su Time Crisis.
Ho un PC piuttosto potente, 3.4 ghz 4gb ram e una hd4870 nel mio cabintato, tutto collegato ad un monitor arcade tramite emudriver.
Fatta questa premessa, mi sapete dire perchè Time Crisis si blocca, più precisamente già dalla prima schermata "tartaglia", fino a bloccarsi totalmente dopo pochi secondi.
Ho visto su youtube che ci sono molti video di Time Crisis che gira su MAME, quindi mi chiedo, il problema dove sta?
uso MAMEPlus 0.122 su win XP 32
Ho un PC piuttosto potente, 3.4 ghz 4gb ram e una hd4870 nel mio cabintato, tutto collegato ad un monitor arcade tramite emudriver.
Fatta questa premessa, mi sapete dire perchè Time Crisis si blocca, più precisamente già dalla prima schermata "tartaglia", fino a bloccarsi totalmente dopo pochi secondi.
Ho visto su youtube che ci sono molti video di Time Crisis che gira su MAME, quindi mi chiedo, il problema dove sta?
uso MAMEPlus 0.122 su win XP 32
-
genius77
- Nostalgico
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Time Crisis in MAME
anch'io ho una configurazione simile ma time crisis non credo di averlo mai provato... nei prox giorni provo a vedere a me come gira
Gli altri giochi basati sullo stesso Hardware come ti girano? ad esempio Alpine racer 1 e 2...
Per curiosita', quali gun hai acquistato??
Gli altri giochi basati sullo stesso Hardware come ti girano? ad esempio Alpine racer 1 e 2...
-
pinetto
- Nostalgico
Lightgun Clear 100hz per PS2 con driver wingun, funzionano a meraviglia!genius77 ha scritto:anch'io ho una configurazione simile ma time crisis non credo di averlo mai provato... nei prox giorni provo a vedere a me come gira
Provo e ti faccio sapere, tu intanto vedi come ti gira time crisis.
-
genius77
- Nostalgico
ho provato ed effettivamente gira lento anche a me
ho un i5 con 4 gb di ram e radeon HD4890... dubito a questo punto sia un problema di hardware anche se effettivamente anch'io ho visto un video di una presunta emulazione di Time crisis su Youtube (divo presunta perche' tutte le altre sono lente come la mia/nostra)...
ho un i5 con 4 gb di ram e radeon HD4890... dubito a questo punto sia un problema di hardware anche se effettivamente anch'io ho visto un video di una presunta emulazione di Time crisis su Youtube (divo presunta perche' tutte le altre sono lente come la mia/nostra)...
-
pinetto
- Nostalgico
Che non sia una questione di settaggi?genius77 ha scritto:ho provato ed effettivamente gira lento anche a me
-
genius77
- Nostalgico
non saprei sinceramente...
ho smanettato un po' con le sole impostazioni di Mame (direct3d/directdraw) e cambiava qualcosa ma parliamo di pochi frame...
L'unica cosa che non ho toccato e' il frameskip, magari si riesce a trovare un compromesso tra velocita' e scattosita'... puoi provare
In alternativa potresti provare ad emulare la versione Playstation con Psxfin o ePsxe (non so pero' se supportano la lightgun) perche' tra l'altro mi sembra di aver letto che la versione mame ha un bug intorno al terzo livello che non permette di procedere..
ho smanettato un po' con le sole impostazioni di Mame (direct3d/directdraw) e cambiava qualcosa ma parliamo di pochi frame...
L'unica cosa che non ho toccato e' il frameskip, magari si riesce a trovare un compromesso tra velocita' e scattosita'... puoi provare
In alternativa potresti provare ad emulare la versione Playstation con Psxfin o ePsxe (non so pero' se supportano la lightgun) perche' tra l'altro mi sembra di aver letto che la versione mame ha un bug intorno al terzo livello che non permette di procedere..
Senza provare la butto li...credo che sia un gioco non perfettamente emulato!! Nulla a che fare con hardware vario purtroppo.. 

Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Visit my new blog
-
genius77
- Nostalgico
Si si, e' quello che ho pensato subito anch'io!!! Il dubbio e' venuto solo perché su Youtube ci sono video di emulazioni che sembrano invece perfette 

sarebbe interessante sapere se l'emulatori per playstation supportano le pistole.. 

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

credo di si! Ma l'emulazione è ancora peggio, prche se non erro credo sia un gioco della ps2oloc ha scritto:sarebbe interessante sapere se l'emulatori per playstation supportano le pistole..
Visit my new blog
Visit my new blog
-
pinetto
- Nostalgico
Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.
Bisogna solo capire perchè su youtube riescono a farlo girare e noi no.
Mi passi il link di questo filmato su youtube...sono curioso, magari si tratta di semplice montaggiopinetto ha scritto:Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.

Visit my new blog
Visit my new blog
-
pinetto
- Nostalgico
http://m.youtube.com/watch?v=Iu89oCob7QUMasterKOF ha scritto:Mi passi il link di questo filmato su youtube...sono curioso, magari si tratta di semplice montaggiopinetto ha scritto:Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
se vi interessa ancora, sono riuscito ad emulare time crisis con epsxe con lightgun e funziona benissimo.
l' unica pecca e' che si deve impostare il bottone di ricarica al contrario.
l' unica pecca e' che si deve impostare il bottone di ricarica al contrario.
Penso interessi a tutti! 

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
veramente poco tempo fa avevo aperto questa discussione:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=11120
ma e' stata snobbata...
...comunque,
premetto che utilizzo 2 lightgun originali ps2 collegate al pc con cavo autocostruito seguendo questo schema:
http://web.archive.org/web/200603030205 ... UNCON2.htm
inoltre questo sistema funziona solo per l' epsxe 1.6 ma comunque e' spiegato tutto nella guida:
http://thetroubleshooter.home.mindsprin ... e/info.htm
una volta settato correttamente l' epsxe se si prova a lanciare qualunque gioco con la gun, il puntatore va a caso per un problema che e' stato fixato dal troubleshooter (qui si parla delle act labs ma la cosa funziona anche sulle mie gun e quindi credo anche su qualunque altra...)
precisiamo che (nella guida viene spiegato bene) i programmatori dell' epsxe hanno compresso il programma stesso con l' upx.
questa compressione non permette al troubleshooter di funzionare.
quindi per prima cosa dobbiamo decomprimere l' epsxe.
facciamo questo scaricando l'upx da qui:
http://fr.sourceforge.jp/projects/sfnet ... x125w.zip/
una volta scaricato lo unzippiamo nella catrella dell' epsxe.
per decomprimere l' epsxe, seguiamo le istruzioni della guida che ho postato prima.
fatto questo abbiamo il programma decompresso e quindi non manca altro che scaricarci il troubleshooter, installarlo e dirgli che deve funzionare per l' epsxe.
per scaricarlo basta andare nella sezione download della guida e scaricare questo file:
TRBLSH232.MSI
poi va installato e ad installazione ultimata ci sara' la schermata del troubleshooter che vi chiede per quali gun deve funzionare e su quali programmi...
una volta selezionate le gun, cliccate su "games", selezionate l' epsxe e di seguito "properties"
li dovete spuntare la casella: "enable compatibility mode for this game".
fatto questo dovrebbe funzionare tutto.
provate e fatemi sapere.
spero di essere stato chiaro, eventualmente se ci sono dubbi fate domande (sperando di sapere come rispondere)
ciao a tutti
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=11120
ma e' stata snobbata...
...comunque,
premetto che utilizzo 2 lightgun originali ps2 collegate al pc con cavo autocostruito seguendo questo schema:
http://web.archive.org/web/200603030205 ... UNCON2.htm
inoltre questo sistema funziona solo per l' epsxe 1.6 ma comunque e' spiegato tutto nella guida:
http://thetroubleshooter.home.mindsprin ... e/info.htm
una volta settato correttamente l' epsxe se si prova a lanciare qualunque gioco con la gun, il puntatore va a caso per un problema che e' stato fixato dal troubleshooter (qui si parla delle act labs ma la cosa funziona anche sulle mie gun e quindi credo anche su qualunque altra...)
precisiamo che (nella guida viene spiegato bene) i programmatori dell' epsxe hanno compresso il programma stesso con l' upx.
questa compressione non permette al troubleshooter di funzionare.
quindi per prima cosa dobbiamo decomprimere l' epsxe.
facciamo questo scaricando l'upx da qui:
http://fr.sourceforge.jp/projects/sfnet ... x125w.zip/
una volta scaricato lo unzippiamo nella catrella dell' epsxe.
per decomprimere l' epsxe, seguiamo le istruzioni della guida che ho postato prima.
fatto questo abbiamo il programma decompresso e quindi non manca altro che scaricarci il troubleshooter, installarlo e dirgli che deve funzionare per l' epsxe.
per scaricarlo basta andare nella sezione download della guida e scaricare questo file:
TRBLSH232.MSI
poi va installato e ad installazione ultimata ci sara' la schermata del troubleshooter che vi chiede per quali gun deve funzionare e su quali programmi...
una volta selezionate le gun, cliccate su "games", selezionate l' epsxe e di seguito "properties"
li dovete spuntare la casella: "enable compatibility mode for this game".
fatto questo dovrebbe funzionare tutto.
provate e fatemi sapere.
spero di essere stato chiaro, eventualmente se ci sono dubbi fate domande (sperando di sapere come rispondere)
ciao a tutti