Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Doppia tastiera?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Doppia tastiera?
anch'io eviterei il joyhack.. uno schedino e via.. però devo essere sicuro funzioni. sarebbe da provare
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Ho dato un occhiata e non mi è possibile impostare i tasti del secondo joy, o meglio: imposto i tasti del primo joy e fin lì tutto ok; poi seleziono il secondo ed è già tutto impostato come il primo. In pratica qualunque modifica influenza entrambi i joystick...
Sicuramente sbaglierò qualcosa anche se in realtà non ho praticamente possibilità di configurazione in quanto quasi tutte le opzioni sono bloccate...
Sicuramente sbaglierò qualcosa anche se in realtà non ho praticamente possibilità di configurazione in quanto quasi tutte le opzioni sono bloccate...
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Adesso non mi ricordo precisamente il funzionamento, ma per ogni joy c'è un file di configurazione da impostare separatamente.
Qualcosa del tipo:
ppjoy.exe joystick1.ini
ppjoy.exe joystick2.ini
EDIT:
Qui c'è una guida (anche se non è in italiano): http://www.scenebeta.com/tutorial/manej ... ador-ppjoy
Una volta installati i 2 joy virtuali, vanno configurati.
Selezionare dal menù a tendina "virtual joystick 1", settare i tasti e cliccare su save.ini.
Stessa cosa per il joystick 2.
Qualcosa del tipo:
ppjoy.exe joystick1.ini
ppjoy.exe joystick2.ini
EDIT:
Qui c'è una guida (anche se non è in italiano): http://www.scenebeta.com/tutorial/manej ... ador-ppjoy
Una volta installati i 2 joy virtuali, vanno configurati.
Selezionare dal menù a tendina "virtual joystick 1", settare i tasti e cliccare su save.ini.
Stessa cosa per il joystick 2.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ho scavalcato il problema... il programma va aperto due volte, una per ogni joystick e configurare entrambe le schermate...
A quel punto ok; windows riconosce entrambi i joy e anche ben tarati.
Comunque in Virtua tennis 4 non funzionano... A questo punto credo sia proprio il gioco che rompa le balle...
In SSF4 AE invece c'ho rinunciato perché da marpioni quali sono hanno messo la possibilità di giocare in 2 sulla stessa tastiera...
A quel punto ok; windows riconosce entrambi i joy e anche ben tarati.
Comunque in Virtua tennis 4 non funzionano... A questo punto credo sia proprio il gioco che rompa le balle...
In SSF4 AE invece c'ho rinunciato perché da marpioni quali sono hanno messo la possibilità di giocare in 2 sulla stessa tastiera...
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
aia aia! quindi in Sf4 non si può giocare in 2 ?? perchè se cosi fosse sarebbe un bel problema che potrebbe farmi virare verso il joy hack di due pad 360 (che sono cmq compatibili con il pc, ricordo) ... cosi in quel caso non avrei nessun tipo di problema .... alla fine i pochi giochi xbox360 giocabili con gli stick sono proprio i picchiaduro e qualche arcade tipo virtua tennis, ma se poi questi giochi su pc danno problemi in 2 player con lo schedino tipico pc, allora la cosa cambia radicalmente ...
che palle però, speravo di potermi evitare il joy hack!

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Nono, in effetti mi sono spiegato proprio male! C'ho rinunciato nel senso che non serve perché si può tranquillamente giocare in 2p sulla stessa tastiera (Super Street Fighter IV arcade edition 1.4)... 

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
quindi se ho capito bene, solo alcuni giochi pc NON supportano i 2 player con la tastiera.... altri si. dico bene ?
strano che virtua tennis non supporti questo però, e ssf4 si
alla fine con virtua tennis sono pure meno tasti che in un picchiaduro mah!
cmq altre prove con altri giochi fatti ?
strano che virtua tennis non supporti questo però, e ssf4 si

cmq altre prove con altri giochi fatti ?
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Il fatto che io non sia riuscito a fare andare ppjoy con VTennis4 non significa che non funzioni in senso assoluto... magari qualcuno più bravo in queste cose ci riesce.
Comunque non ho fatto altre prove con altri giochi visto che per il momento mi interessavano solo questi due...
Se avrò novità aggiornerò questo thread.
Ciao
Comunque non ho fatto altre prove con altri giochi visto che per il momento mi interessavano solo questi due...
Se avrò novità aggiornerò questo thread.
Ciao
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
grazie comunque del supporto amico
se hai novità aggiornaci!
cmq adesso dovrebbe arrivare pure il nostro BossRobot vediamo se riesce a scoperchiare il vaso di pandora

cmq adesso dovrebbe arrivare pure il nostro BossRobot vediamo se riesce a scoperchiare il vaso di pandora

se nn ricordo male, virtua tennis 4 su pc è solo per un player anche se hai i pad
quindi inutile provare su virtua tennis questo emulatore

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
certo che i produttori di virtua tennis 4 sono stati furbi eh ... mortacci loro! un gioco cosi che non supporta i 2 player, ma come si fa ?!
cmq ci sono altri virtua tennis su pc che supportano i 2 player? no perchè Boss, mi piacerebbe spalancarti il deretano nel mega cabinato sai

cmq ci sono altri virtua tennis su pc che supportano i 2 player? no perchè Boss, mi piacerebbe spalancarti il deretano nel mega cabinato sai

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Mi sembra invece che siano supportati fino a 4 player... Nel menù esibizione e arcade si può scegliere il numero dei giocatori. Peccato che non mi consenta di selezionarli perchè rimangono "grigi"
come non detto!! su virtua tennis si può giocare con tastiera e un joypad! appena testato!
e se si entra nel menu comandi si nota che si può giocare anche in 4!!
ora testo l'emulatore per vedere se si può giocare in 2 con una tastiera
e se si entra nel menu comandi si nota che si può giocare anche in 4!!
ora testo l'emulatore per vedere se si può giocare in 2 con una tastiera
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
dopo un pò di tempo sono ritornato a fare delle prove e devo dire che non sono riuscito a configurare ppjoy :S
in compenso ho trovato un'altra applicazione che può emulare 2 joypad, e con questa sono riuscito tranquillamente a giocare a virtua tennis 3 in 2!!
l'applicazione è vjoy e la trovate qui
http://headsoft.com.au/index.php?category=vjoy
io la trovo molto piu semplice ed intuitiva! l'unica pecca è che non è adatta a progetti per 4 giocatori in quanto emula solo 2 joy...
vi basta configurare solo il joy 1 e avrete un bel pad su tastiera, oltre ai comandi standard della tastiera per il player1
in compenso ho trovato un'altra applicazione che può emulare 2 joypad, e con questa sono riuscito tranquillamente a giocare a virtua tennis 3 in 2!!
l'applicazione è vjoy e la trovate qui

http://headsoft.com.au/index.php?category=vjoy
io la trovo molto piu semplice ed intuitiva! l'unica pecca è che non è adatta a progetti per 4 giocatori in quanto emula solo 2 joy...
vi basta configurare solo il joy 1 e avrete un bel pad su tastiera, oltre ai comandi standard della tastiera per il player1

ciao, ho appena scaricato vjoy ma proprio non riesco a capire come si configura, potrestre aiutarmi?