Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema naomi monitor
-
- Cab-dipendente
- Città: bologna
problema naomi monitor
salve ho un problema non so come si fa nel chassis della naomi a capovolgere l'immagine.
mi potete aiutare?
Allora vi spiego ho sostituito il chassis del mio house of dead 2 sega originale su un naomi universal che aveva il chassis rotto,funziona perfettamente pero' vedo capovolta ovviamente l'immagine perche' il cabinato originale sega ha lo specchio..
grazie
mi potete aiutare?
Allora vi spiego ho sostituito il chassis del mio house of dead 2 sega originale su un naomi universal che aveva il chassis rotto,funziona perfettamente pero' vedo capovolta ovviamente l'immagine perche' il cabinato originale sega ha lo specchio..
grazie
-
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: problema naomi monitor
Ciao, non conosco molto bene l'elettronica Naomi, non ho mai avuto la fortuna di vederne uno, ma provo a darti aiuto ugualmente, se ci fai caso dal collo del tubo catodico dove c'e' quella grande bobina (giogo di deflessione) partono 4 fili che vanno ad un connettore a sua volta attaccato alla scheda principale, se ci fai caso dove va a collegarsi sulla scheda ci dovrebbe essere un altro spinotto libero proprio affianco, devi staccarlo da dove si trova ed attaccarlo all'altro libero...
Emanuele
Emanuele
-
- Cab-dipendente
Ciao ti ringrazio ma i naomi non hanno gli spinotti verdi
hanno rosso-blu e bianco-grigio
tutti gli altri chassis hanno quel sistema che dici tu
grazie
hanno rosso-blu e bianco-grigio
tutti gli altri chassis hanno quel sistema che dici tu
grazie
-
- Nostalgico
Immaginavo fossero diversi, ma da quello che mi detti il colore dei cavi e' identico a quelli che ho io nell'elettronica Selti ed hantarex, cmq i fili sono quelli, a meno che la naomi non ha uno switch per fare questo e non ha un connettore simile..
Non e' detto che debba essere verde il connettore, cmq il problema di visualizzare a testa in giu' dipende sicuramente dal giogo di deflessione, non c'e' sulla scheda un connettore simile affianco a quello dove arrivano questi cavi?
Nel caso non ci fosse meglio aspettare qualche esperto sui naomi, io personalmente avrei optato per invertire i due cavi della deflessione verticale.....
Riesci a mandarmi una foto della scheda e del particolare di questi cavi dove vanno a finire?
Emanuele
Non e' detto che debba essere verde il connettore, cmq il problema di visualizzare a testa in giu' dipende sicuramente dal giogo di deflessione, non c'e' sulla scheda un connettore simile affianco a quello dove arrivano questi cavi?
Nel caso non ci fosse meglio aspettare qualche esperto sui naomi, io personalmente avrei optato per invertire i due cavi della deflessione verticale.....
Riesci a mandarmi una foto della scheda e del particolare di questi cavi dove vanno a finire?
Emanuele
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Ci sono due connettori separati. Due fili vanno su uno, due sull'altro. Si staccano gli spinotti e si rimettono invertiti sempre sugli stessi connettori.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
- Cab-dipendente
ciao soyl non ho capito bene mi puoi fare un disegnino.
devo invertire il rosso blu con il bianco marrone o devo inverire il rosso con il blu e bianco con marrone
ti ringrazio per la risposto
grazie
devo invertire il rosso blu con il bianco marrone o devo inverire il rosso con il blu e bianco con marrone
ti ringrazio per la risposto
grazie
- soyl
- Cab-maniaco
Devi invertire il rosso con il blu (per capovolgere l'immagine orizzontalmente) e il bianco con il marrone (per capovolgere verticalmente). Non potresti neanche fare l'altro scambio perché i connettori hanno un passo differente.
-
- Cab-dipendente
grande adesso ho capito
alla fine basta che giro il connettore bianco marrone perfetto oggi pom provo...
avevo paura di farlo credevo che espodeva tutto...
grazie

alla fine basta che giro il connettore bianco marrone perfetto oggi pom provo...
avevo paura di farlo credevo che espodeva tutto...
grazie
- soyl
- Cab-maniaco
Fallo a monitor spento, mi raccomando...
-
- Nostalgico
Quindi fatemi capire anche a me, che puo' servire, le naomi sono come le TV, hanno due connettori separati uno per il verticale e uno per l'orizzontale?
Emanuele
Emanuele
- soyl
- Cab-maniaco
Non c'è una regola. Puoi trovare due connettori separati o un singolo sia sulle TV che sui monitor. I Sanwa 29E31S che solitamente si trovano nei Naomi hanno connettori separati per l'orizzontale e il verticale.
-
- Nostalgico
Ok soyl, ringrazio anche io per questo post, e' sempre buono sapere cose anche se non si hanno fisicamente gli stessi monitor..
Soyl, quando hai un attimo di tempo dai un occhiata al mio post del monitor TV con elettronica arcade, ci sono un paio di domande alla fine alle quali sicuramente tu saprai rispondermi...
Emanuele
Soyl, quando hai un attimo di tempo dai un occhiata al mio post del monitor TV con elettronica arcade, ci sono un paio di domande alla fine alle quali sicuramente tu saprai rispondermi...
Emanuele
-
- Cab-dipendente