Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Plancia, il mio disegno

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Plancia, il mio disegno

Messaggio da pinetto »

Stamattina ho disegnato, la mia nuova plancia per il mio cabinet mame, è un virtua striker e questa è uan stampa di prova per il layout.
Non sono un fan sfegatato della serie street fighter, ma questi artwork che si trovano sul web sono meravigliosi, li ho scaritati, riputili e ritoccati per farli adattare al meglio al formato della mia plancia.
Ho disegnato il layout dei controlli seguendo una logica che forse sembrerà assurda 8-)
Ho diversificato le cornici dei pulsanti in questo modo, quelle rosse indicano i pulsanti da usare nei giochi a due pulsanti (la maggior parte insomma), quelli con una cornice grigia a tre pulsanti (tipo nbajam, del quale sono appassionatissimo), e per il complesso dei sei pulsanti così come restano.Tutto questo perhcè spesso dall'altra stanza sento gridare da chi gioca a giochi come ghot'n goblins "QUALI SONO I PULSANTI??????".....e io semplicmente gli grido "QUELLI ROSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII"!!!! :rofl2:
anche se poi in realtà i pulsanti saranno tutti neri (o bianchi, devo decidere ancora)............ <-thumbup->

Immagine
Immagine
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Bellaria

Re: Plancia, il mio disegno

Messaggio da massix89 »

Bella l'immagine, anche se non me ne intendo tanto di sf. Comunque se hai disegnato i cerchi con le dimensioni reali dei pulsanti, mi sembrano un po troppo vicini tra loro, quasi si toccano.
La mia creazione: viewtopic.php?f=21&t=9278
MarcoArcade
Affezionato
Affezionato
Città: Torino

Messaggio da MarcoArcade »

Concordo con massix; troppo vicini soprattutto i joystick
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

massix89 ha scritto:Bella l'immagine, anche se non me ne intendo tanto di sf. Comunque se hai disegnato i cerchi con le dimensioni reali dei pulsanti, mi sembrano un po troppo vicini tra loro, quasi si toccano.
Questa è l'immagine con inseriti i pulsanti in dimensioni reali, dite che non va bene, troppo vicini? dove trovo uno schema esatto per il posizionamento, io ho usato questo:

Immagine

Immagine

da questo link
http://wahki.mameau.com/index.php?title ... ntrols.jpg
Immagine
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da massix89 »

I pulsanti nella tua seconda immagine distanziano tra loro a occhio e croce 7/8 mm. Ok ora che hai inserito i pulsanti in dimensioni reali va bene. Nono riuscivo a capire se la bordatura bianca era il pulsante finito, invece sono piu piccoli come ci fai vedere. :D
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

massix89 ha scritto:I pulsanti nella tua seconda immagine distanziano tra loro a occhio e croce 7/8 mm. Ok ora che hai inserito i pulsanti in dimensioni reali va bene. Nono riuscivo a capire se la bordatura bianca era il pulsante finito, invece sono piu piccoli come ci fai vedere. :D
Secondo te devo staccare ancora di più i joystick?
Immagine
massix89

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da massix89 »

Problemi di spazio vedo che non ne hai. Devono essere in una posizione comoda, in termini numerici non ti saprei dire, la cosa migliore forse è di seguire lo stampo dell'originale.
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Messaggio da MasterKOF »

http://slagcoin.com/joystick/layout.html Qui trovi tutte le misure regolari per un perfetto ordinamento dei tasti e delle leve. Lo spazio tra un player e l'altro, valutalo te a seconda dello spazio che hai a disposizione. Ricordati sempre che più si è distanti e più si è comodi!
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

MasterKOF ha scritto:http://slagcoin.com/joystick/layout.html Qui trovi tutte le misure regolari per un perfetto ordinamento dei tasti e delle leve. Lo spazio tra un player e l'altro, valutalo te a seconda dello spazio che hai a disposizione. Ricordati sempre che più si è distanti e più si è comodi!
Ok grazie!!! <-thumbup->
Immagine
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”