Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Visto che non sto bene senza fare la mia cazzata quotidiana.......
Oggi essendo a casa dal lavoro ho sostituito 2 condensatori salla scheda di ghosts'n goblins ed ho fatto una bella pulizia generale smontando tutto e pulendo i vari piedini con la gomma da cancellare, fin qui tutto ok......comincio a rimontare tutto ma....quando devo rimontare il microprocessore mi viene il dubbio sul verso in cui và inserito, poco male......avevo fatto una foto della scheda prima di smontarla.....ma.........mi sono dimenticato di inserire la scheda di memoria (mi sono già detto idiota 1000 volte da solo)
Spero che qualche guru del forum mi possa aiutare
Sia sul chip che sullo zoccolo, ci dovrebbe essere uno scansetto sul lato sinstro (come gli altri integrati) ...
Sperando che non abbiano invertito lo zoccolo! (credo sia alquanto improbabile comunque).
Buona fortuna!... E guai a te se fulmini questa chicca!
ighli ha scritto:Sia sul chip che sullo zoccolo, ci dovrebbe essere uno scansetto sul lato sinstro (come gli altri integrati) ...
Sperando che non abbiano invertito lo zoccolo! (credo sia alquanto improbabile comunque).
Buona fortuna!... E guai a te se fulmini questa chicca!
il segno sullo zoccolo l' avevo già visto ma volevo essere sicuro al 100% con il culo che ho.......c'è la possibilità che sia montato al contrario
ighli ha scritto:Il pin 1 (in basso a sinistra) è la massa (GND)...verifica se corrisponde!...
il pin 1 del HD68A09P è collegato al pin 8 del dm74ls367an ed entrambi sono a massa!!!
ora faccio l'adattatore e domani provo la scheda.......sperando che il resto vada
Dr_Zero ha scritto:avevo fatto una foto della scheda prima di smontarla.....ma.........mi sono dimenticato di inserire la scheda di memoria (mi sono già detto idiota 1000 volte da solo)
Non preoccuparti. Pensa che un fotografo professionista ha fatto la stessa cosa ad un matrimonio. Ti lascio immaginare cos'è successo quando ha detto la cosa agli sposi