Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

NUova release per NULLDC *BETA 1.5*

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

ho provato solo con VStriker2 e Worms....non ho altre immagini gdrom

Se il problema fosse la scheda video come bisognerebbe procedere?
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

worms è :

Worms World Party - Not Playable (Doesn't start at all)

Uno dei pochi aggiungerei quindi lui è normale che non vada

Per la scheda video sinceramente non ho capito dovresti guardare in giro per la rete e cercare di capire(sempre che il problema sia quello ovviamente)..non so che dire,siamo a casa mia in tre portatili e abbiamo tutti virtua strier 2 e va che è una meraviglia cosi come tantissimi altri
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da segarally »

I BIOS che ho nella cartella Data sono :
dc_bios.bin
dc_boot.bin
dc_flash.bin
dc_flash_wb.bin

Spinto dal tuo entusiasmo sono partito alla ricerca di questi primi pezzi per provare F355 sul cab...

Sega Racing Dreamcab

[IMG]http://img151.imageshac
k.us/img151/107/sl270239av2.th.jpg[/IMG]
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

dc_boot.bin e dc_flash.bin ti servono solo questi due credo per far funzianare il tutto(è possibile trovarli con altri nomi a volte...basta rinominarli)
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Theha ha scritto:dc_boot.bin e dc_flash.bin ti servono solo questi due credo per far funzianare il tutto(è possibile trovarli con altri nomi a volte...basta rinominarli)
buongiorno

quanti mega (o kb) sono questi due file ?

grazie e ciao
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

Allora quelli che ho io sono:

dc_bios.bin 2048 kb

dc_flash.bin 128 kb

dc_boot.bin 2048 kb

dc_flash_wb.bin 128 kb

Credo che siano uguali a coppie e rinominati per qualche motivo...ma mi funziona tutto cosi quindi non sto a cancellarli,basterebbero cmq al 99.9 % solo quei due
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

ho fatto la prova del boot senza inserire alcun gioco e va tutto liscio...

sembra di accendere il mio adorato dreamcast ! :D

oggi pomeriggio proverò con il back-up di f355 challenge...

a proposito che formato deve avere ?
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

se apri la finestra di normal boot ti fa vedere i formati che può aprire sotto in tipi di file cmq da quel che ho visto il miglior formato è il cdi(da evitare se possibile le iso e similia ,bisogna farle partire con utopia boot cd e son solo passi/mentate in più)
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Theha ha scritto:se apri la finestra di normal boot ti fa vedere i formati che può aprire sotto in tipi di file cmq da quel che ho visto il miglior formato è il cdi(da evitare se possibile le iso e similia ,bisogna farle partire con utopia boot cd e son solo passi/mentate in più)
il backup di f355 finisce in .7z...

come posso fare ?

grazie
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

enricoTO ha scritto:http://www.7-zip.org/it/
;)
grazie :D

ora, è normale che si fermi ad aspettare che io metta a posto la data ?

che tasti devo usare (non voglio giocare, sto solo testando f355...)

grazie
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

Si è normale che ti chieda una volta la data...non è normale che continui invece a chidertela ogni volta che lanci un gioco,come c'è nel readme del nulldc se ti succede basta(in teoria e se lo hai nella cartella data)che canceli il dc flash wp e la cosa dovrebbe andar a posto

I tasti quelli che vuoi tu li setti tu...mi pare che di default ti metta shift come start....il tasto v come tasto A e cosi via ma cmq li puoi configurare come preferisci
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

alla fine mi dice

not implemented opcode 38 (più o meno)...

Ho sbagliato a voler partire con f355 domani proverò con virtua striker o con daytona...

grazie e ciao
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

F U N Z I O N A A A A !!!!!!! \:D/
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

ole! :D
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

buongiorno,

Allora F355 funziona con la versione mmu

per il resto direi che nel giro secco con una sola vettura su schermo
ottengo un 100/100 mentre alla partenza con le altre macchine ho un calo
a 70/100...

Come settaggi ho messo il VGA mode per l'uscita video ed il tutto è stato testato su un P4 3ghz, 512 ram, 128 sk video

Stasera proverò sul cab....
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

fammi sapere io non lo ho ancora provato f355 mi son dedicato di più a shoot'em up,ultimamente ho testato ,castle of shikigami 2,chaos field e under defeat,a qulahce qualche piccolissimo imperfezione grafica saluaria funzionano tutti a full speed perfettamente
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Che risoluzione dello schermo usi ?

Full Screen ?

Io di solito 640x480 e fscreen

l'unico inconveniente è che per uscire devo andare con alt f4...

Ho testato al volo anche 18wh. e va a 100/100...

Per f355 sono fiducioso di recuperare qualcosa in termini di prestazione grazie al "motore" del cab leggermente più performante...
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

Stesse tue risoluzioni...si alt f4 è al momento purtroppo l'unico inconveniente ma verrà risolto tra non molto ho letto,io l'ho risolto con un giro di hotkeys e programino bat associato all'esc con il taskkill per l'uso attuale sul cabinato
segarally

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da segarally »

Allora, allora

Ieri sera ho testato il NullDC sul cab e devo dire che tranne qualche sporadico rallentamento (sempre al momento della partenza in F355)
gira abbastanza bene (daytona, 18 wheeler e San Francisco R. tra 98/100
F355 80/100)

I problemi sono nati nel configurare i comandi:
L'asse del volante ok
L'asse dei pedali il nulla
Per i pulsanti invece ho notato che se tu decidi di usare come controller ad esempio il volante lui, automaticamente ti esclude tutte le altre periferiche (tastiera inclusa) e per come ho strutturato io i comandi sul cab è un grosso problema
Infatti qualsiasi altra applicazione una volta scelta la periferica principale non esclude automaticamente tutte le altre
Esempo :
in Sega Rally 2 PC io configuro il tutto con il volante logitech poi però tramite il programmino joytokey utilizzo i tasti del secondo controller per tutte le funzioni secondarie della plancia del cab (freno a mano pulsante 5 del secondo controller che una volta azionato grazie al joy to key diventa la barra spaziatrice di default in Sega rally 2)

Non escludo che, essendo ancora una versione beta, prima o poi questa funzione venga implementata dai programmatori (una config stile mame sarebbe il massimo della goduria)

A questo punto potrei staccare definitivamente il Dreamcast dal cab da corsa e dedicargliene uno tutto per lui ( in fondo se lo merita :D )
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”