Moonlight Drive retropie cab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
bubba
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2013, 10:19
Città: Milano

Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da bubba »

ciao a tutti
volevo presentarvi il mio primo progetto di cabinato autocostruito in tema new retro wave.

prima di progettare il disegno sono partito dall'hardware:

Raspberry Pi 3
un vecchio monitor acer 15" con adattatore hdmi to vga per attaccarlo al raspberry
una microsd samsung da 32gb
un Encoder USB Arcade da 2 giocatori con joystick e bottoni
una striscia led usb RGB per il marquee
e delle casse usb per laptop.

come software mi sono affidato a Retropie 4.2.

hardware in mano ho iniziato a progettare i disegni del cab con illustrator prendendo tutte le misure:

Immagine

come materiale ho deciso di utilizzare del pioppo da 8 millimetri grezzo che ho tagliato al laser, incollato e verniciato con smalto nero:

Immagine
Immagine

Le grafiche che ho realizzato le andrò a stampare su del plexiglass trasparente da 3mm sempre tagliato al laser che andrò a montare con viti e dado sulla struttura in legno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

montato tutto il necessario ho acceso e personalizzato retropie con uno splashscreen a tema:

Immagine

mi mancano solo da tagliare, stampare e montare le side art e il cab è finito, posterò un'altra foto a cab completato.

ciauz
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da titojunior »

Spettacolo! Molto 80's style! L'unica cosa... quelle 3 viti sotto i joystick non danno fastidio?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da giagy80 »

davvero bello complimenti....ma la plancia così stretta non è scomoda per 2 player !?
bubba
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2013, 10:19
Città: Milano

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da bubba »

Ciao, grazie per i complimenti, le viti sotto i joystick non mi danno particolare fastidio ma a livello estetico la plancia con le viti non è granché. Per il prossimo bartop potrei realizzare diversamente la struttura in legno in modo che le viti rimangano sotto la plancia.
Per quanto riguarda la dimensione è effettivamente un pò stretta (anche un pò corta secondo me) per 2 giocatori però ci si sgomita alla grande :D eheheh.
diciamo che per il prossimo so bene cosa andare a sistemare :D
bubba
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2013, 10:19
Città: Milano

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da bubba »

Finito!

Immagine
Ruttolomeo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/08/2015, 14:22
Città: Parma

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da Ruttolomeo »

Complimenti, concordo sulle viti da far sparire dalla plancia
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”