Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Moonlight Drive retropie cab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
bubba
Newbie
Newbie
Città: Milano

Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da bubba »

ciao a tutti
volevo presentarvi il mio primo progetto di cabinato autocostruito in tema new retro wave.

prima di progettare il disegno sono partito dall'hardware:

Raspberry Pi 3
un vecchio monitor acer 15" con adattatore hdmi to vga per attaccarlo al raspberry
una microsd samsung da 32gb
un Encoder USB Arcade da 2 giocatori con joystick e bottoni
una striscia led usb RGB per il marquee
e delle casse usb per laptop.

come software mi sono affidato a Retropie 4.2.

hardware in mano ho iniziato a progettare i disegni del cab con illustrator prendendo tutte le misure:

Immagine

come materiale ho deciso di utilizzare del pioppo da 8 millimetri grezzo che ho tagliato al laser, incollato e verniciato con smalto nero:

Immagine
Immagine

Le grafiche che ho realizzato le andrò a stampare su del plexiglass trasparente da 3mm sempre tagliato al laser che andrò a montare con viti e dado sulla struttura in legno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

montato tutto il necessario ho acceso e personalizzato retropie con uno splashscreen a tema:

Immagine

mi mancano solo da tagliare, stampare e montare le side art e il cab è finito, posterò un'altra foto a cab completato.

ciauz
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: Moonlight Drive retropie cab

Messaggio da titojunior »

Spettacolo! Molto 80's style! L'unica cosa... quelle 3 viti sotto i joystick non danno fastidio?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
giagy80
Newbie
Newbie
Città: Bat

Messaggio da giagy80 »

davvero bello complimenti....ma la plancia così stretta non è scomoda per 2 player !?
bubba
Newbie
Newbie

Messaggio da bubba »

Ciao, grazie per i complimenti, le viti sotto i joystick non mi danno particolare fastidio ma a livello estetico la plancia con le viti non è granché. Per il prossimo bartop potrei realizzare diversamente la struttura in legno in modo che le viti rimangano sotto la plancia.
Per quanto riguarda la dimensione è effettivamente un pò stretta (anche un pò corta secondo me) per 2 giocatori però ci si sgomita alla grande :D eheheh.
diciamo che per il prossimo so bene cosa andare a sistemare :D
bubba
Newbie
Newbie

Messaggio da bubba »

Finito!

Immagine
Ruttolomeo
Newbie
Newbie