Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ARCADE PLUS e nuova collezione

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Città: Arcadiano
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

ARCADE PLUS e nuova collezione

Messaggio da Mr Stiller »

Immagine

Ciao amici, vi informo che ho rilasciato la versione test del mio nuovo progetto arcade
https://mamemaniaforever.forumfree.it/?t=80992832

ARCADE PLUS V0.285.0.test
Novità di questo nuovo emulatore:
aggiornato e migliorato il No Nag Screen
(niente messaggi di avvertenze o errori)
Aggiunto il supporto IPS hack patch (hack patch di gioco)
come i vecchi mame plus e derivati e i vari derivati del final burn alpha/neo.
Aggiunto il supporto delle versioni decrypted nel sistema neogeo.
Aggiunto il supporto per l'aggiunta di hacks dell''hbmame e il final burn neo.

Questa è l'edizione ARCADE ITALIA (cambia solo due immagini ma si tratta del mio ARCADE PLUS)
MEDIAFIRE - https://www.mediafire.com/file/jxf2zt96 ... 5D.7z/file
MEGA - https://mega.nz/file/1HxwWYTJ#1socoIyK4 ... 1Q4L9GP3VM

Attenzione: questa è la versione test (non è la versione finale),
la versione finale verrà rilasciata quando aggiornerò il codice sorgente
all'ultima revisione della v0.285 che conclude le revisioni di questa versione.
La mia nuova collezione arcade è progettata per diventare un prodotto finale conclusivo per numero di versione.
A causa del poco tempo a disposizione, non ho più tempo libero come avevo in passato,
da quando faccio lo straordinario lavoro 12-13-14 ore al giorno e la sera mi ritiro a casa distrutto.
Purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione e a volte se capita di avere un oretta libera, vola via come se fosse un minuto.
Oltre questo, più l'eta avanza e si invecchia di più sinceramente più ci si stanca di seguire i numeri delle versioni.
Per adesso mi concentro a gestire il codice sorgente v0.285 quando giungerà alla sua ultima revisione git che in sostanza
equivale alla v0.286 ma non voglio scrivere questo numero perché non mi interessano queste numerazioni: 286 - 287 - 288 - 289
La prossima versione di ARCADE PLUS avverrà tra 5 - 10 15 versioni e sempre nella loro ultima revisione git.
E molto probabile che decida di farlo con la v0.300 nella sua ultima revisione git.

Per quanto riguarda la collezione arcade, il romset è SPLITS compatibile su tutti i front-end.
Romset nel formato "Non-Merged" ogni parent e clone duplica gli stessi elementi bios e rom della versione parent triplicando il peso di questo romset.
Questo formato di romset è adatto per sistemi come batocera e vari front-end ma sinceramente è molto pesante.
Romset nel formato "Splits" è lo standard per eccellenza, il migliore dei tre, i file dei bios sono divisi ciascuna nel proprio archivio,
i cloni sono distaccati dalla rom parent/madre, ciascuno nel suo piccolo archivio, ovviamente per funzionare correttamente è necessario avere anche la rom parent/madre.
Questo formato di romset è supportato da tutti i front-end esistenti e il suo peso complessivo è equilibrato.
Romset Merged è adatto per chi non utilizza i front-end, comprimendo i file dei cloni dentro l'archivio
della rom parent/madre riducendo molto lo spazio di tutto il romsset.

Questo progetto è pensato per i cabinati e bartop per dare a loro un prodotto stabile
e aggiornabile soltanto per l'aggiunta di versioni hacks interessanti che aggiungerò in seguito...

Sto tornando... ;)
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 227 volte
Grazie Ricevuti: 340 volte

Re: ARCADE PLUS e nuova collezione

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grazie della condivisione !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
francesco b
Affezionato
Affezionato
Città: Pontedera

Messaggio da francesco b »

Grazie anche da parte mia
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 69 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Messaggio da principekento »

GRANDE Master Stiller sei sempre il migliore!!!

Se posso ti chiedo se il tuo romset sara' compatibile anche con Bato (se si, quale vers?) e se come in passato lo hai gia' scremato dalle porcherie inutili come mechanical, cinesate, mahjong ingiocabili, fruit machines, ecc!?

Ciao N°1 assoluto <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-kissed->
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 69 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Messaggio da principekento »

Stiller a proposito dei quelle boiate di fruit machines inutili volevo dirti che in una delle tue precedenti edizioni ne avevo trovate una caterva e scremate a mano una ad una!
Se vuoi posso mandarti gli screen che avevo tenuto coi nomi di tutte le rom fruit machines eliminate da me :wink:
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

principekento ha scritto: 10/02/2026, 17:23 GRANDE Master Stiller sei sempre il migliore!!!

Se posso ti chiedo se il tuo romset sara' compatibile anche con Bato (se si, quale vers?) e se come in passato lo hai gia' scremato dalle porcherie inutili come mechanical, cinesate, mahjong ingiocabili, fruit machines, ecc!?

Ciao N°1 assoluto <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-kissed->
Assolutamente NO, questo progetto Arcade Plus & il suo RomSet interamente dedicato sono concentrati
per essere utilizzati solo su pc Windows a 32 bit e 64 bit usufruendo vari front-end per i cabinati e bartop.

Il mamecore_libretro che usi su batocera non potrà mai avere tutte le peculiarità che ARCADE PLUS offre,
gran parte del suo romset non è compatibile, non mi interessa condividere set normali per il mame.
Ultima modifica di Mr Stiller il 16/02/2026, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Contatta:

Informo che ho rilasciato la seconda ed ultima beta test,
la release vera avverrà quando avrò aggiornato il mio codice
sorgente di ARCADE PLUS all'ultima revisione della v0.285 alla fine di queste mese.

Quindi la condivisione della prima real build, romset e altri extra avverrà verso l'inizio di Marzo, a presto... ;)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”