Funzionamento gettoniera
Re: Funzionamento gettoniera
Il bilancino la blocca??
Guardando la mia prima foto controlla se il percorso dopo il bilancino segue la freccia VERDE o gialla...
Guardando la mia prima foto controlla se il percorso dopo il bilancino segue la freccia VERDE o gialla...
ho stretto il bilancino con la pinza, a questo punto blocca le 500lire e i 2 euro e scarta 20 cent e 10 cent.
ora 50 cent e 1 euro seguono la freccia gialla ma vengono scartati subito dopo...
le calamite le ho eliminate, ora devo far passare le monete nella parte con lo switch anzichè nello scarto
ora 50 cent e 1 euro seguono la freccia gialla ma vengono scartati subito dopo...
le calamite le ho eliminate, ora devo far passare le monete nella parte con lo switch anzichè nello scarto
CrIbUs5
Se vuoi che accetta SOLO i 50 cent allora dovrai prendere un bilancino dedicato...
e dove posso trovarlo? comunque il bilancino così modificato puo andare! il problema è subito dopo...invece di incanalarli verso lo switch li scarta
CrIbUs5
Il bilancino se funzionante proietta la moneta nel percorso giallo.
Ma in questo caso la fase successiva dovrebbe farla la CALAMITA che sui 50 cents è obsoleta.
Quindi dovrai modificare anke la seconda fase.
Ma in questo caso la fase successiva dovrebbe farla la CALAMITA che sui 50 cents è obsoleta.
Quindi dovrai modificare anke la seconda fase.
alla fine ci sono riuscito!!!!!
bilancino fatto a misura piegando le alette con la pinza, fasi successive disabilitate!
ora scarta 2 euro e 500 lire perchè troppo grandi 10 cent, 20 cent perchè piccoli e lascia passare i 50 cent!
a volte fa passare anche l'euro ma non fa niente...
magari più avanti cambio gettoniera con una nuova! sapresti dirmi dove si trovano e quanto costano?
Grazie per i consigli!!
Cristian

ora scarta 2 euro e 500 lire perchè troppo grandi 10 cent, 20 cent perchè piccoli e lascia passare i 50 cent!

magari più avanti cambio gettoniera con una nuova! sapresti dirmi dove si trovano e quanto costano?
Grazie per i consigli!!
Cristian
CrIbUs5
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Bel lavoro 
Se ti funziona xche' comprarne un altra?
I noleggiatori modificavano spesso le gettoniere proprio come hai fatto tu...

Se ti funziona xche' comprarne un altra?
I noleggiatori modificavano spesso le gettoniere proprio come hai fatto tu...
Infatti... Se funziona lascialaPaTrYcK ha scritto: Se ti funziona xche' comprarne un altra?

Bravo!!

Mmm io non so se riusciró a modificare le mie gettoniere perchè sembrano incomplete ...
Dove si possono acquistare gettoniere che accettino 200 lire o al limite 500 lire?
Quanto mai potranno costare essendo totalmente obsolete?
E il targhettino con la scrittina "200Lire" e "500Lire" dove si reperiscono? Potrei farlo da solo ma non sarebbe "originale"
Ma non c'è un negozio online per queste cosine?
Dove si possono acquistare gettoniere che accettino 200 lire o al limite 500 lire?
E il targhettino con la scrittina "200Lire" e "500Lire" dove si reperiscono? Potrei farlo da solo ma non sarebbe "originale"
Ma non c'è un negozio online per queste cosine?
- PaTrYcK
- Moderatore
La gettoniera la puoi modificare sino ad un certo punto, e' fondamentale il bilanciere primario, quello e' proprio di ogni moneta e si puo'' adattare solo in minima parteTurbilon ha scritto:Mmm io non so se riusciró a modificare le mie gettoniere perchè sembrano incomplete ...
Su ebay se ne trovano diverse anche se molti venditori le fanno pagare come se fossero fatte d'oro, un prezzo onesto e' sui 5 euro, prova a chiederle anche ad un qualsiasi noleggiatore della tua zona, ne ha sicuramente a bizzeffe...Turbilon ha scritto:Dove si possono acquistare gettoniere che accettino 200 lire o al limite 500 lire?
trovo da qualche parte il colelgamento elettrico alla gettoniera ?
in particolare vorrei attaccare in parallelo un pulsante per simulare l'inserimento del gettone e poi devo cambiare le luci bruciate che illuminano le fessure di inserimento
in particolare vorrei attaccare in parallelo un pulsante per simulare l'inserimento del gettone e poi devo cambiare le luci bruciate che illuminano le fessure di inserimento
Il contatto elettrico della gettoniera è in fondo (parte bassa) di ogni gettoniera.ronafets ha scritto:trovo da qualche parte il colelgamento elettrico alla gettoniera ?
Lo puoi vedere sull'ultima foto di questo tread: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... =10#p89700
Se usi una Jammasd hai in automatico il pulsanti virtuale...
Le lampadine invece sono nella porte superiore (dietro la plastica ROSSA dove c'è scritto l'importo) infilate in un portalampade.
non lo vedoIl contatto elettrico della gettoniera è in fondo (parte bassa) di ogni gettoniera.
Lo puoi vedere sull'ultima foto di questo tread: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... =10#p89700

le lampadine le avevo trovate, ma dove posso trovare i ricambi ? sono passato in un negozio di elettronica ma non le hanno

Sono quelli dove partono i fili ROSSO-ARANCIO
Per le lampadine prova da un AUTORICAMBI...
ora è chiarissimo dove si trovano
quindi mettendomi "in parallelo" con un pulsante dove ho segnato coi cerchi rossi dovrei simulare il'ngresso gettone giusto ?

quindi mettendomi "in parallelo" con un pulsante dove ho segnato coi cerchi rossi dovrei simulare il'ngresso gettone giusto ?

Si. Giusto.ronafets ha scritto:ora è chiarissimo dove si trovano![]()
Questo se vuoi un PULSANTE A PARTE ma se usi una jammasd (scusa se lo ripeto) il problema non sussiste.
- PaTrYcK
- Moderatore
Verifica di collegare il microswitch con i pin NO e COM, altrimenti nn va 

chiarissimo; utilizzerò una jammasd ma volevo comunque capire il funzionamento del circuito ed eventualmente prevedere comunque un bottoneQuesto se vuoi un PULSANTE A PARTE ma se usi una jammasd (scusa se lo ripeto) il problema non sussiste
grazie
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta: