Pagina 1 di 1

Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 09/06/2026, 14:39
da slupo99
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere aiuto in quanto il mio progetto di aggiornare un vecchio arcade con nuovi giochi Pandora si è arenato a causa della scheda micro sd che si è corrotta e non si aggiorna più a casua del blocco dell'host.
In breve, 2 anni fa ho acquistato un vecchio arcade non funzionante e privo di elettroniche, ho acquistato una pandorabox ex3 su Amaz.. per inserirla successivamente al restauro nel mobile del gioco.
Purtroppo per cause che non vado a elencare ho subito uno stop fino al mese scorso quando ho ripreso a lavorare al progetto ma sfortunatamente quando ho collegato la pandora alla tv ho notato che non potevo più aggiornarla e alcuni giochi non si trovano o non funzionano.
Ho letto nel forum che c'è la possibilità di ripristinare la scheda corrotta o altro, ed è qui che chiedo il vostro prezioso aiuto partendo dal presupposto di avere scritto nella sezione giusta e di avere rispettato a pieno le regole del forum, in caso contrario vi prego di perdonarmi e indicarmi la corretta via.
Premetto che capisco poco di linguaggio tecnico.
allego qualche foto del mio progetto e ringrazio.

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 09/06/2026, 17:23
da Lomba77

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 09/06/2026, 19:46
da Tox Nox Fox
La sd da quanti GB è?

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 12/06/2026, 10:53
da slupo99
Grazie Lomba77 , sono andato a verificare ma la mia è una pandore ex3 e nelle pagine che mi hai detto di dare un'occhiata non fa riferimento alla x3 ma al massimo alla x2 e ho letto che non vanno bene , non so se sia vero , non sono un esperto

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 12/06/2026, 10:55
da slupo99
Ciao Tox Nox Fox, la scheda è una SanDisk da 64gb
Scusate se ho risposto in ritardo ma sono stato operato al ginocchio

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 12/06/2026, 11:31
da slupo99
Comunque ho provato a fare il reset completo del gioco e a pulire i contatti della scheda ma non è cambiato nulla , molti giochi si bloccano e altri non partono nemmeno o ci impiega anche 30 secondi per aprire, ad esempio quelli derivati da playstation, spesso apre una schermata blu con alcuni parametri di configurazione con scritto file corrotto (come da foto allegata) o non li apre proprio, la stessa cosa con giochi derivati da xbox.
Altri giochi tipo BombJack o quix li apre senza problemi e il gioco è fluido e senza interruzioni, ne deduco che la scheda è parzialmente corrotta

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 12/06/2026, 13:27
da larasa
riusciresti ad aprirla e fare una bella foto alla motherboard in modo da poter leggere il modello ?

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 13/06/2026, 10:30
da slupo99
Ciao larasa , ti allego foto della scheda madre sopra e sotto

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 13/06/2026, 13:21
da larasa
https://archive.org/details/@potato_res ... on_project
c'è un thread per saga ex2 , la pcb ci assomiglia molto , ma usa una sd da 128gb , se hai gia una sd da 128gb provare non costa nulla . non chiedermi come si fa perche non lo so, l'ho fatto per una pandora 5s ma c'era un solo file .img , che piu facile non si può .
forse su youtube trovi qualche guida .

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/06/2026, 14:09
da slupo99
Grazie larasa , adesso provo a capire come fare ma se nel frattempo ci fosse qualcuno che ha già istruzioni su come scaricare i file e poi mettere i dati su una nuova scheda , sarebbe apprezzato. :love:

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/06/2026, 20:15
da slupo99
Ciao a tutti , piccolo aggiornamento,.
Grazie al vostro aiuto e alla AI sono riuscito a trovare su Internet Arcade la scheda giusta da dove scaricare il file di immagine corretto per fare una micro sd nuova.
Se dovesse servire a qualcuno è questa: dicitura PSA-S812-S004 (verde)
Domani vado a comprarla e provo a copiare il file e vediamo se funziona , per il momento ho tre ore di download da aspettare

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/06/2026, 21:15
da larasa
forse sono confuso ma a me sembra questa la tua motherboard:

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/06/2026, 21:53
da larasa
non devi fare copia incolla con il file .img , devi "montarlo con "win32diskimager" .

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/06/2026, 22:34
da slupo99
Ciao larasa , la scheda che dici tu è per la versione EX2 e non è compatibile con la mia che è EX3 , ho messo la foto della mia scheda madre su chatgpt e la risposta è stata di cercare la versione 4188 PSA-S812-S001 da 64gb.
Il motivo per cui non trovi file con il nome "EX3" è legato al fatto che in Cina i produttori clonano e rinominano continuamente queste console. "EX3" è il nome commerciale della scatola esterna, ma la scheda madre dentro fa parte della famiglia Pandora 3D Saga o Pandora Saga Arcade.
se scarico e poi copio con win32diskimager la versione ex2 apparirebbe solo una schermata nera , comunque domani mattina arriva la sd nuova e poi vi dico

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 14/07/2026, 22:29
da DAMND
E poi?

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 15/07/2026, 22:06
da Damidami
ciao io ho lo stesso problema e ho già scaricato quel file che dici ma a me non funziona, crea 3 partizioni che Windows non le vede, ti chiede di formattare, ma la lista dei giochi non compare, tu ci sei riuscito?

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 15/07/2026, 23:43
da Gothrek
Damidami ha scritto: 15/07/2026, 22:06 ciao io ho lo stesso problema e ho già scaricato quel file che dici ma a me non funziona, crea 3 partizioni che Windows non le vede, ti chiede di formattare, ma la lista dei giochi non compare, tu ci sei riuscito?
ciao, per favore aggiorna l'avatar di default dalle opzioni

Grazie per la disponibilità

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 16/07/2026, 8:44
da CONSOLEMAN
Complimenti la plancia è ancora in Perfetto stato di conservazione .molto bello

Re: Progetto Arcade con Pandorabox ex3

Inviato: 16/07/2026, 20:13
da Damidami
qualcuno che ci aiuta? avete una lista XLS da condividere, la mia e corrotta