Dualshock 4 deve essere configurato su batocera??

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Sbaragnaus
Newbie
Newbie
Città: Sarzana

Dualshock 4 deve essere configurato su batocera??

Messaggio da Sbaragnaus »

Buongiorno,
Ho un cabinato autocostruito e da poco sono passato da batocera 39 su un raspberry 4 a batocera 40 su un mini pc. Fino a che usavo il raspberry avevo poche esigenze di usare il joypad, ma adesso mettendo anche roms di ps2, ps3, switch etc, il joypad è diventato essenziale. Come da titolo uso quello di una play4. Mi sono accorto che diversi giochi (per ora ne ho provati pochi) per ps3 come burnout paradise, resident evil 5, ninja gaiden, la leva analogica di sinistra funge sia per muovere il personaggio, sia per muovere la telecamera, con il problema quindi che se muovo in avanti il personaggio vedo per terra e se lo muovo indietro vedo il cielo, diventando impossibile giocare. La leva analogica di destra è priva di funzione. Ho provato a cercare nella configurazione dei comandi di ogni singolo gioco, ma niente. Quindi mi chiedo oltre alla configurazione normale da batocera, devo configurare il joypad in altro modo? Il joypad è poco compatibile sarebbe meglio provarne un altro, magari comprare un 8bitdo (ho letto che sono ottimi)?
spcmn
Newbie
Newbie
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Dualshock 4 deve essere configurato su batocera??

Messaggio da spcmn »

No, almeno via USB, sia Dualshock 3 che Dualshock 4 originali non hanno bisogno di mappatura dei tasti. Non ho provato con Bluetooth...
Sbaragnaus
Newbie
Newbie
Città: Sarzana

Re: Dualshock 4 deve essere configurato su batocera??

Messaggio da Sbaragnaus »

Allora non capisco, perché non riesco a giocare. Ho provato anche MaxPaine 3 solito problema, la leva sinistra funge sia da movimento che da controllo camera, simultaneamente, con il conseguente problema che i giochi risultano ingiocabili.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”