Pagina 1 di 1

aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Inviato: 30/04/2016, 18:08
da giagy80
Salve a tutti,
vorrei qualche dritta per procedere al restauro più trasformazione del mio cabinato Jamma in Mamecab.
Immagine Immagine

Innanzitutto mi trovo ad un bivio......sono indeciso se sfruttare il cablaggio Jamma esistente e prendere la famosa JammaASD collegandoci un pc (che già posseggo), oppure collegarci una Raspberry Pi 3 installandoci ovviamente il RetroPie.
Vorrei magari con il vostro aiuto valutare la soluzione meno onerosa e più agevole considerando che vorrei cambiare tutti i pulsanti e le leve esistenti e passare ad una configurazione a 6 pulsanti per giocatore. Dove posso acquistare uno di quei kit con tutti i pulsanti che servono senza ammazzarmi il portafoglio!?
Immagine
Immagine
Immagine

La mia priorità adesso è procedere con le modifiche al cab, una volta terminate mi concentrerò (nei limiti delle mie competenze) nel restauro estetico del cabinato. Di seguito altre foto....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vi ringrazio in anticipo! <-thumbup->

Re: aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Inviato: 02/05/2016, 20:28
da giagy80
ho iniziato a dare uno sguardo per le leve e pulsanti in sostituzione....

che ne dite di questo kit!?

http://it.aliexpress.com/item/DIY-KIT-F ... .68.KDdVi2

Re: aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Inviato: 03/05/2016, 22:24
da scara100
Il kit non sembra male, anche per il prezzo, dipende come vuoi gestire il tutto perchè c'è anche un encoder per i tasti.
Comunque ti posso dire come ho modificato il mio, io ho comprato una jammaASD e ho messo groovyarcade, qualche mal parola durante la configurazione, ma alla fine ci sono riuscito e funziona tutto alla grande.
Volevo provare anche con il raspberry, cercando sul web ho trovato che esiste un interfaccia jamma detta pijamma, che ti permette anche di controllare altri tipi di controller tipo neogeo, ,ma dato che il cab vuole di solito un segnale video moddato devi comprare un modulo da HDMI a VGA, poi un da VGA a RGB, però in questo caso dovresti gia avere il segnale alla frequenza considerata.
Dato che uso linux la prima scelta è stata la migliore perchè se non hai scheda video compatibile su windows non puoi portare il segnale a 15/25/31 KHZ, invece su linux puoi forzare tutto se sai dove mettere le mani.
Spero di esserti stato utile.

Re: aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Inviato: 04/05/2016, 19:56
da giagy80
ok intanto grazie per i consigli....

ho trovato per caso il video di questa scheda per collegare il pc al connettore jamma...



qualcuno l'ha mai provata nel forum?!