Pagina 1 di 1

AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 05/01/2015, 13:22
da andrea82
Vi prego solo voi potete aiutarmi...

Il mio problema è questo:
Ho 2 "manopoline" e 5 pulsanti per player in tutto 10 pulsanti collegati ad una J-pac... il wiring è nuovo di zecca e la jpac deve esclusivamente gestirmi i controlli giocatori.. Ogni volta che avvio il cabinato avvengono queste fasi:

1- Si avvia il pc
2- Si accende il monitor
3- carica win Xp
4- si avvia il Mala

ora il mio problema è che ogni volta il mala non sente i controllers... se lo chiudo e controllo WINpac la mappatura dei controlli è tutta da rifare!
non capisco davvero dove stò sbagliando, anche sul mame i controlli sono sbagliati come se ogni avvio mi riassegnasse i controlli players a tasti differenti della tastiera..

Qualche anima pia e di buon cuore mi può dire cosa devo fare? Cambio la J pac con una I pac o altre interfacce ? Sbaglio la programmazione? Devo fare qualcosa anche sul mala? Vi prego aiutatemi, è l'ultima cosa che mi manca per poter giocare :on_cry:

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 05/01/2015, 18:08
da andrea82
..trovato il problema da solo.

Mi rispondo da solo così se qualcuno ha lo stesso problema può verificare se è la mia stessa casistica e risolvere in egual modo..

Allora, per prima cosa ho controllato tramite Wordpad che input davano i controllers e pulsanti. Non sò se tutti lo sanno ma, per debuggare la jpac bisogna aprire wordpad e con ovviamente tutto collegato premere CTRL+ALT+P.

A questo punto con "t" si entra in modalità test (debug perlappunto) e si controllano 2 cose:

1- che la Jpac trasmuti correttamente i segnali in "keyboard input"
2- a quali tasti corrispondono

Ho fatto la verifica e mi dava tutti gli input MA alcuni erano doppiati.. il chè vuol dire solo 2 cose, o il wiring è stato fatto male oppure la scheda ha qualcosa che non và.
Il wiring era impossibile perchè appena rifatto con la più totale calma e precisione possibile (poi sno dei fili da infilare coi fast quindi bisogna impegnarsi a farlo male... ) quindi è la jpac..

Ho spento tutto.
Scollegata e ricollegata la jpac e riacceso tutto.. led verde.. di nuovo come sopra con wordpad et voilà gli inputs ora erano univoci MA, riavviando per controllare ovviamente si era tutto di nuovo resettato, gli inputs erano differenti anche se riprogrammata ergo, immagino che la eprom non rimanga programmata ma lì non posso farci nulla se non sostituirla...

Conclusione procederò con la sostituzione della jpac con qualcos altro .. non sò, qualcuno qui sà suggerirmi cosa?

Spero che comunque a qualcuno possa essere utile la procedura tramite wordpad per la configurazione tasti...

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 05/01/2015, 19:27
da baritonomarchetto
Bene che hai messo la soluzione al problema. La prossima volta metti un titolo meno "generico" e avrai più aiuto.

Al posto della jpac prendi una jammASD e vivi felice ;)

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 06/01/2015, 1:44
da andrea82
Ciao,
Ho curiosato per il forum e la jammaasd effettivamente é la più completa.. Io però devo solo gestire i controls player 1 e 2 ed eventualmente la gettoniera, il resto (monitor,audio e luci marques) lo gestisco indirettamente.. Però se mi dici che é il top allora preferisco prendere questa piuttosto che una cinesata da 15€.. Tu sai dove poterla acquistare?
Per il momento grazie della risposta!

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 06/01/2015, 8:43
da Dr_Zero
ti basta un encoder tastiera, tipo la interfasd se non devi amplificare anche audio\video, antrimenti tra poco sarà disponibile la nuova smartasd....con quella ci fai pure il caffè <-on_lol->

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 06/01/2015, 9:11
da baritonomarchetto
Per l'acquisto contatta l'utente picerno

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Inviato: 06/01/2015, 10:50
da andrea82
Grazie mille a entrambi, ora guardo anche l'interfasd :-D