Pagina 1 di 1

Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 7:42
da maugig
Scusate sto provando e riprovando, al fine di implementare 2 spinner su un cab, l'opzione multimice in MameUI.
Però non funziona.

Anche se attiva in un gioco con pistola, il primo bersaglio si muove con entrambi i mouse, il secondo con la tastiera del giocatore 2.

Mi sfugge qualcosa ?
Poi nella scheda controller mapping, cosa c'è da fare ?
Io lascio tutto a default eppure se anche c'è impostato keyboard sia su paddle sua su lightgun i vari arkanoid ecc.ecc. con il mouse vanno lo stesso, non capisco bene la funzione di questa scheda.

Re: Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 7:47
da maugig
Tra l'altro, sempre per mouse multipli, stessa cosa in Model2.
Provando house of dead nei controlli sono impostati i tasti, nonostante questo il mirino non si muove con i tasti ma con il mouse e non pare modificabile, ma poi se gioco in due il secondo non si muove.

Vi risulta ?

Re: Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 8:17
da maugig
Forse ho capito il problema : il mio secondo mouse se customizzo i comandi in input this game viene visto come MOUSE3 e non come MOUSE2.

In questo modo funziona.

Ma dove si stabiliscono gli ID delle periferiche ?

Altra cosa ho notato che Blasteroid si imposta correttamente. Arkanoid ad esempio no, ovvero pur mettendo il giocatore 2 sul MOUSE3 (nel mio caso) si comandano sempre e solo dal primo mouse. Può dipendere dal fatto che il cabinato originale aveva poi in effetti un solo spinner ? Io l'ho collegato a questo.

Re: Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 9:10
da cyborg
credo che il problema sia proprio quello che hai pensato tu, e cioè che non supporti 2 giocatori simultanei....
Nelle impostazioni dei arcanoid, ora non ricordo, controlla se si possono settare 2 giocatori :wink:

Re: Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 9:31
da maugig
Si si possono mettere.
Ma poi comanda sempre l'uno anche quando tocca al player due, parlo di Revenge of Doh.
Comunque ho provato un tot di giochi e dove in effetti erano supportati due device nel cab funziona dove no, va sempre l'uno.
Va bene, mi sembra corretto.

Quello che ora non ho capito è come, in Windows, imporre un ID ad una periferica, sia esso un mouse come in questo caso, sia essa una lightgun.
Non capisco come assegna gli ID, perché se li cambia ogni volta o ad ogni collegamento della periferica uno deve riconfigurarsi il gioco ogni volta o le impostazioni generali ogni volta.
Non so se mi sono spiegato, se io ho il secondo mouse con ID3 e setto per il DIAL2 o PADDLE2 (del giocatore 2) nelle general input il MOUSE3 funziona.
Poi se all'inserimento successivo in altra porta o non so, diventa ID2 o 4 ... va tutto rimesso a posto, ovviamente in un CAB per me è impensabile.
Non esiste il modo di imporre l'ID a una periferica ?

Re: Multi-spinner/mouse

Inviato: 23/03/2014, 10:36
da cyborg
maugig ha scritto:Si si possono mettere.
Ma poi comanda sempre l'uno anche quando tocca al player due, parlo di Revenge of Doh.
Comunque ho provato un tot di giochi e dove in effetti erano supportati due device nel cab funziona dove no, va sempre l'uno.
Va bene, mi sembra corretto.
Anche a me sembra corretto, in quanto credo che sia la procedura proprio fedele a quella che veniva usata anche in sala giochi, giocavo prima io e poi te, ma sullo stesso spinner, quindi... :wink:
Ora non ho collegato un mouse sul cab per verificare, ma tu intanto prova in pannello di controllo -- > periferiche gioco --> modifichi la priorita' delle periferiche nello schermino che ti riporterà i due terminali inseriti....
Ma siccome che nel tuo caso invece sono due mouse....bhè la cosa si fanno un tantino più complicate....
Windows riconosce i due puntatori sempre e solo come uno solo, a meno che non utilizzi qualche software che eviti questa situazione, molti sono a pagamento ma questo no tipo "GlovePIE" (https://sites.google.com/site/carlkenner/glovepie).
Provar non costa nulla :wink: