Pagina 1 di 1

Le serigrafie: come rifarle?

Inviato: 12/02/2014, 15:07
da frame
Vorrei chiedervi di che materiale sono (furono...) fatte, quelle che in più di un 3D chimate "serigrafie", e come è possibile ricostruirle...
Ho letto tanti 3D per il rifacimento della grafica della plancia, ma mi sono sfuggiti quelli per i lati del cassone...spesso sono solo strisce stile grafica astratta..

Re: Le serigrafie: come rifarle?

Inviato: 12/02/2014, 19:01
da Lynx
Sono inchiostri impressi tramite un particolare telaio. Si potrebbero rifare con uno stencil/aerografo, ma bisogna essere bravi, altrimenti vengono male e se quella originale non è proprio andata, meglio non toccarla. Meglio una serigrafia originale con qualche segno del tempo, che un disegno nuovo fatto così così.
Un'altra tecnica è quella di ricoprire tutta la fiancata o parte di essa con un adesivo in vinile, previa creazione della grafica idonea, ma per me snatura un po' il legno a vista del cab.
Poi senti cosa dicono anche gli altri... ciao.

Re: Le serigrafie: come rifarle?

Inviato: 12/02/2014, 19:51
da mossfet
stencil e spugnetta... se devi rifare una grafica composta da linee, puoi risolvere con la carta gommata e la spugnetta. occio al matching del colore, ti conviene usare una mazzetta "pantone" per trovare il colore giusto.