Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:Questa cosa funziona in automatico.. però è necessario rigenerare la lista giochi di MAME.
ho rigenerato le liste però feel mi attribuisce sempre 4 pulsanti attivi per ogni rom.
come fa feel a capire quanti pulsanti sono abilitati in una rom? <-on_confused->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Viene desunto direttamente dall'XML di MAME.
Per assicurarti che sia tutto ok usa un layout che mostri a schermo i comandi delle rom (es.: sheet), e verifica che questi abbiano un formato simile a questo:
"joy4way - 2P - 2Bt"
(nelle vecchie versioni di FEEL il formato era solo "joy4way").
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:Viene desunto direttamente dall'XML di MAME.
Io non genero le liste dall'XML di MAME.
Ho configurato Feel per avere un'unica lista giochi provenienti sia da MAME che da altri emulatori come MODEL2 e SUPERMODEL.
Ho impostato:

Codice: Seleziona tutto

rom_path                                C:\lista unica\lista roms unica
rom_extension                           zip
list_type                               0
nms_file                                tutti.nms
emulator_commandline                    C:\Feel1.7\config\arcade\tutti\tutti.bat
emulator_arguments                      [rom_name]
emulator_nodosbox                       1
e un file bat "tutti.bat" che a seconda della rom scelta mi avvia un emulatore piuttosto che un altro
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eh no, FEEL deve leggere i dati delle rom di MAME per poterne mostrare i comandi: purtroppo così non può funzionare, mi spiace.. :?

Andando un pò più a fondo della questione, la lista unica in FEEL 1.7 esiste nativamente (lista "TOP GAMES"), e può pescare ROM da tutte le liste di tutti gli emu, quindi la tua config un pò "barocca" potrebbe non essere più necessaria :wink:

Immagino che non ti faccia piacere dover rivedere tutta la config fatta magari con fatica, ma ti assicuro che così è tutto più semplice..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:Eh no, FEEL deve leggere i dati delle rom di MAME per poterne mostrare i comandi: purtroppo così non può funzionare, mi spiace.. :?

Andando un pò più a fondo della questione, la lista unica in FEEL 1.7 esiste nativamente (lista "TOP GAMES"), e può pescare ROM da tutte le liste di tutti gli emu, quindi la tua config un pò "barocca" potrebbe non essere più necessaria :wink:

Immagino che non ti faccia piacere dover rivedere tutta la config fatta magari con fatica, ma ti assicuro che così è tutto più semplice..
ohhhhh noooooo <-dash->

E come la genero la lista 'XML da MAME?
E poi per gli altri emulatori tipo MODEL2 e SUPERMODEL devo fare una loro lista separata in che formato?
E tutte le liste come faccio ad indirizzarle nella lista unica "TOP GAMES"? <-wacko->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Prima fai funzionare i vari emu singolarmente nel loro modo normale (niente bat etc), e poi dalle varie liste farai "add game to list" selezionando la lista "top games".
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

e la lista XML da MAME come la genero?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Se usi i settaggi "normali" per Mame fa tutto Feel da sé (vedi doc PDF allegata al pacchetto).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Errore installazione XNA

Messaggio da pesmerga »

Volevo provare questo FE visto che tutti ne parlano bene ma nelmomento di installare Microsoft XNA Framework Redistributable 3.1 mi vengono restituiti due errori:
"The installer has encountered an unexpected error installing this package. This may indicate a problem with this package. The error code is 2908."

e successivamente:

"An error occured during the installation of assembly 'Microsoft.Xna.Framework,fileVersion="3.1.10527.0",version="3.1.0.00000",culture="neutral",publicKeyToken=

"6D5C3888EF60E27D",processorArchitecture="x86".Please refer to Help and Support for more information. HRESULT: 0x8002802F"

e cosi l'installazione si blocca. Cercando su google trovo soluzioni in inglese e su sistemi operativi come 7, ma io ho xp 32 bit semplice semplice per il cabinato..E' successo a qualcun altro? Come lo risolvo? Grazie ;)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ho staccato il tuo post per mantenere un po d'ordine nel 3d di FEEL 1.7..

Come già successo per casi analoghi, purtroppo non ho molto da dirti in proposito.. si tratta di installazioni standard fornite da Microsoft per sistemi operativi Microsoft, quindi se non funzionano dovrai trovare una soluzione tu o cercarla online da Microsoft stessa o altrove su web..
Unica "pista": se stai usando un XP alleggerito (tanto di moda tra gli utenti e ancora non ho capito perchè!).. formatta e passa a un'installazione standard.
Altra possibilità, reinstalla il .Net framework 3.5 e poi riprova con il setup di XNA.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da pesmerga »

ti ringrazio, siccome di formattare di nuovo tutto non ho proprio voglia :S provo a reinstallare net framework e vi faccio sapere ;)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Usi un XP "alleggerito" quindi?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da dR.pRoDiGy »

A proposito.. Do per scontato che hai già i DirectX ..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da pesmerga »

si è una versione crackata alleggerita, le directx ci sono! le 9 mi pare!
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:Prima fai funzionare i vari emu singolarmente nel loro modo normale (niente bat etc), e poi dalle varie liste farai "add game to list" selezionando la lista "top games".
ok, ho riconfigurato il config del mame eliminando il bat, ho poi ricreato la lista e funziona! Mi mostra correttamente i pulsanti abilitati per ogni rom. :-D
Ma per ogni gioco devo fare "add game to list"? <-dash-> Non c'è un automatismo che me li aggiunge tutti insieme? :-D

Ho impostato:

Codice: Seleziona tutto

list_type                               1
nms_file                                nomi_roms.nms
ma non mi associa i nomi da me scritti nel file nomi_roms.nms alle roms. :on_cry:
Come posso fare? <-on_confused->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

siantic ha scritto: ok, ho riconfigurato il config del mame eliminando il bat, ho poi ricreato la lista e funziona! Mi mostra correttamente i pulsanti abilitati per ogni rom. :-D
Bene! <-thumbup->
siantic ha scritto: Ma per ogni gioco devo fare "add game to list"? <-dash-> Non c'è un automatismo che me li aggiunge tutti insieme? :-D
Certo che devi farlo.. se no che lista "Top games" sarebbe?!?! 8-)
Per accelerare un pò le cose puoi assegnare un tasto specifico alla funzione "add game", così risparmi un pò di navigazione nei menu..
siantic ha scritto: Ho impostato:

Codice: Seleziona tutto

list_type                               1
nms_file                                nomi_roms.nms
ma non mi associa i nomi da me scritti nel file nomi_roms.nms alle roms. :on_cry:
Come posso fare? <-on_confused->
Se usi il list_type 1 (MAME) il file .nms non viene considerato, e al suo posto vengono usate le descrizioni interne di MAME stesso (anche qui, tutto automatico).
Per gli altri emu dovrai settare list_type 1, e a quel punto il file .nms, se presente, verrà usato.

NOTA: assicurati di avere il file .nms al suo posto quando generi la relativa lista (aggiungendolo in un secondo momento, le descrizioni non vengono aggiornate).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:
siantic ha scritto: Ma per ogni gioco devo fare "add game to list"? <-dash-> Non c'è un automatismo che me li aggiunge tutti insieme? :-D
Certo che devi farlo.. se no che lista "Top games" sarebbe?!?! 8-)
Per accelerare un pò le cose puoi assegnare un tasto specifico alla funzione "add game", così risparmi un pò di navigazione nei menu..
Ma non si potrebbero fare due liste distinte: "Top games" e "All games"?
In questo modo utilizzando la lista "Top games" è l'utilizzatore che la crea scegliendo proprio i suoi giochi preferiti mentre la lista "All games" è proprio una lista unica dove ci sono tutti i giochi di tutti gli emulatori.
dR.pRoDiGy ha scritto:
siantic ha scritto: Ho impostato:

Codice: Seleziona tutto

list_type                               1
nms_file                                nomi_roms.nms
ma non mi associa i nomi da me scritti nel file nomi_roms.nms alle roms. :on_cry:
Come posso fare? <-on_confused->
Se usi il list_type 1 (MAME) il file .nms non viene considerato, e al suo posto vengono usate le descrizioni interne di MAME stesso (anche qui, tutto automatico).
Ma a me i nomi utilizzati da mame proprio non piacciono (es. Wonder Boy III - Monster Lair (set 5, World, System 16B, 8751 317-0098)).
Vorrei pulire i nomi da quella descrizione finale, non si potrebbe far considerare a feel il file .nms quando si genera la lista di mame?
dR.pRoDiGy ha scritto:Per gli altri emu dovrai settare list_type 1, e a quel punto il file .nms, se presente, verrà usato.
NOTA: assicurati di avere il file .nms al suo posto quando generi la relativa lista (aggiungendolo in un secondo momento, le descrizioni non vengono aggiornate).
non devo usare "list_type 0"?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

siantic ha scritto: Ma non si potrebbero fare due liste distinte: "Top games" e "All games"?
In questo modo utilizzando la lista "Top games" è l'utilizzatore che la crea scegliendo proprio i suoi giochi preferiti mentre la lista "All games" è proprio una lista unica dove ci sono tutti i giochi di tutti gli emulatori.
Tutto si può fare.. ma sinceramente escluderei questa cosa al momento (normalmente non ha senso esporre tutti i titoli indistintamente: sarebbero potenzialmente decine di migliaia, quindi la lista diventerebbe ingestibile.. In caso invece siano pochi si può fare a mano ;-) ).
Non escludo una possibilità simile in un futuro più o meno lontano, ma credo che passerebbe dal completo redesign di come FEEL gestisce gli emu e le loro rom, e di conseguenza come permette di navigarle.
siantic ha scritto: Ma a me i nomi utilizzati da mame proprio non piacciono (es. Wonder Boy III - Monster Lair (set 5, World, System 16B, 8751 317-0098)).
Vorrei pulire i nomi da quella descrizione finale, non si potrebbe far considerare a feel il file .nms quando si genera la lista di mame?
Anche qui, o usi l'xml di MAME, o il file .nms. In ogni caso le descrizioni finali tra parentesi sono automaticamente eliminate quando navighi nelle liste secondarie (i.e.: tutte le liste diverse dalla "All games").
siantic ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto:Per gli altri emu dovrai settare list_type 1, e a quel punto il file .nms, se presente, verrà usato.
NOTA: assicurati di avere il file .nms al suo posto quando generi la relativa lista (aggiungendolo in un secondo momento, le descrizioni non vengono aggiornate).
non devo usare "list_type 0"?
Si, certo, errore di digitazione!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da dR.pRoDiGy »

E allora temo che la risposta tu la sappia già.. <-whistling-> .. :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Errore installazione XNA

Messaggio da pesmerga »

ovvero è un problema del SO alleggerito? :D

Edit: Ottimo. ho disinstallato framwork 3.5 dalla gestione programmi di windows per poi provare a reinstallarlo e adesso non mi reinstalla più nemmeno questo <-dash-> :on_cry:
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”