Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Convertitore video Ultracade in vendita su eBay

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Convertitore video Ultracade in vendita su eBay

Messaggio da PaTrYcK »

Quelle risoluzioni nn possono esserci se nn le installi, x averle devi avere una scheda video che le supporti, come le classiche ati 9200 ecc con soft15khz, altrimenti nn potrai avere risoluzioni inferiori a 640x480
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Quindi rimetto la ati e installo soft 15khz???? Non posso fare la stessa cosa con i driver di calamity?????? Magari installando il solo VMMAKER senza i driver...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Soft15khz e calamity lavorano allo stesso modo, il principio e' identico, solo che i secondi prevedono la fozatura del segnale a 15khz direttamente dopo l'installazione dei driver video, sono infatti gia' implementati nel pacchetto...poi ha agiunto diverse risoluzioni standard in piu'...
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Quindi la limitazione alle schede rimane?!
Voglio capire una cosa: Dopo l'installazione di soft 15khz non viene forzata l'uscita a 15 khz??????? Soft 15khz non serve a questo???Oppure c'è un opzione che installa modline pur rimanendo a 31khz?!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Forse m isono spiegato male, u mi hai chiesto xche nn erano presenti altre modeline, queste n nci sono xche tu nn hai installato nessuna modeline, prima queste erano installate da soft15khz e calamity...
La scheda converte il sololsegnale a 15khz, ma le modeline x le varie risoluzioni credo debbano essere presenti, altrimenti ci sono delle limitazioni...
X mettere le sole modeline e'sufficiente utilizzare winmodeline ma attenzione, le modeline devono essere supportate dalla scheda video, altrimenti va in crash...quindi ad esempio usa una ati 9200 e inserisci le modeline con winmodeline
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Ok. Quindi disinstallo i calamity, installo la 9200 e con winmodline metto su le risoluzioni...
Ci metterò una settimana se devo aggiungere risoluzione quante ne installa vmmaker...
Non ho mai usato wmodline, c'è qualcosa che devo sapere????
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ci metti 5 min ;)

Basta avviare winmodeline, setti in alto la tua scheda video ati, in basso nella finestra ti mostrera' le risoluzioni presenti, le cancelli tutte ed incolli le modeline presenti nel txt che allego (x la prova bastano ed avanzano), clicchi su applica, riavvia ed hai tutte le risoluzioni pronte ;)
modeline soft15khz.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Problemi con i driver... Non vanno... La 9200 appena gli dò i driver originali (cosa MAI avvenuta) lo scherma al riavvio và fuori sync... Scaricato piu driver ma niente...
ASSURDO!!!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Ho un infinità di problemi. Cambio scheda.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

moket ha scritto:Problemi con i driver... Non vanno... La 9200 appena gli dò i driver originali (cosa MAI avvenuta) lo scherma al riavvio và fuori sync...
Questi problemi nn sono imputabili alla scheda ultracade, disinstalla x bene l'ati tramite il file AtiCimUn.exe presente nella cartella e prova a reinstallare gli 6.5
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Ormai catalist removed lo porto sempre con me <-lol->
Ma anke installando i driver, mentre su un monitor da PC si vede se l'attacco alla UVC essa non si vede. Appena li tolgo (periferica sconosciuta) ritorno a vedere... Integrata tutto ok.
Poi dici che non ti incazzi... <-diablo-> <-diablo-> Pensa che sono riuscito ad installare anke le risoluzioni che allo stesso modo sul Monitor PC ok mentre se il segnale lo porto alla uvc niente...
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK ha scritto:Ottimo, ora puoi dirci come sono le immagini?
La resa e' fedele al pari di sfot15khz/calamity?
Ma questo non potrà mai essere! Stiamo parlando di risoluzioni native vs. risoluzioni convertite/scalate, per di più fisse a 60Hz.
PaTrYcK ha scritto:Quelle risoluzioni nn possono esserci se nn le installi, x averle devi avere una scheda video che le supporti, come le classiche ati 9200 ecc con soft15khz, altrimenti nn potrai avere risoluzioni inferiori a 640x480
moket ha scritto:Quindi rimetto la ati e installo soft 15khz???? Non posso fare la stessa cosa con i driver di calamity?????? Magari installando il solo VMMAKER senza i driver...
PaTrYcK ha scritto:Forse m isono spiegato male, u mi hai chiesto xche nn erano presenti altre modeline, queste n nci sono xche tu nn hai installato nessuna modeline, prima queste erano installate da soft15khz e calamity...
La scheda converte il sololsegnale a 15khz, ma le modeline x le varie risoluzioni credo debbano essere presenti, altrimenti ci sono delle limitazioni...
X mettere le sole modeline e'sufficiente utilizzare winmodeline ma attenzione, le modeline devono essere supportate dalla scheda video, altrimenti va in crash...quindi ad esempio usa una ati 9200 e inserisci le modeline con winmodeline
Mi sa che state facendo una grande confusione. Questo aggeggio accetta in ingresso solo risoluzioni a 31KHz, se voi sostituite le modelines della scheda con quelle di soft-15KHz (che sono a 15KHz) non verranno accettate dall'ultracade.

Le risoluzioni accettate in ingresso sono solo queste:
Input resolutions

· 640x480
· 800x600
· 1024x768

Input Frequency
· Vertical 60Hz
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Infatti stò vedendo che le uniche risoluzioni che accetta sono la 640x480, 800x600 e 1024x768. Ecco perchè quando converte a risoluzione diverse non và... Come posso impostare\creare risoluzioni basse a 31Khz?????
Ultima modifica di moket il 20/05/2012, 10:16, modificato 1 volta in totale.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel ha scritto:Ma questo non potrà mai essere! Stiamo parlando di risoluzioni native vs. risoluzioni convertite/scalate, per di più fisse a 60Hz.
Non sono sicuro, io credo che questa scheda faccia una conversione strecciando le immagini solo sulle risoluzioni sopra le 300 linee sul verticale, xche' dovrebbe farle anche sulle altre?
Kernel ha scritto:Mi sa che state facendo una grande confusione. Questo aggeggio accetta in ingresso solo risoluzioni a 31KHz, se voi sostituite le modelines della scheda con quelle di soft-15KHz (che sono a 15KHz) non verranno accettate dall'ultracade.
Esatto, nessuno ha detto il contrario, ne accetta solo 3 a 60hz, se vedi bne il txt che ho preparato a moket oltre a quelle a 15khz ho aggiunto le 3 modeline a 31khz (640x480, 800x600, 1024x768 60hz) ... in uscita possono essere molteplici le risoluzioni e qui entrano in gioco le modeline presenti nel registro, fermo restando che debbano essere supportate dalla scheda video presente
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Cmq ho fatto una prova anke con la 9250 dove ho il cd di installazione (driver sicuri) e al riavvio anke a 640x480 attaccandolo all'ultracade le immaggini sfarfallano. Su monitor PC la stessa risoluzione OK... Se invece uso la 640x480 31khz che trovo nel file postato da Patrick e installata successivamente con winmodline essa si vede senza sfarfallio ma colori sfasati.
Poi con l'installazione di una ATI i driver installano anke la 320x200 che se selezionata essa mi viene visualizzata dall'ultracade ma con problemi hai colori...
Se invece seleziono la 320x240 essa mi si visualizza bene anke sul ultracade...
Sembra che i driver ati non li digerisca ma ovviamente il perchè lo ignoro visto che su monitor PC tutto ok...
E' da impazzire...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

In teoria la scheda ultracade dovrebbe solo passare il segnale da 31 a 15khz e dovrebbe funzionare con qualsiasi scheda video che gestisca le 3 risoluzioni richieste in output ed ogni scheda video moderna ovviamente le ha... nn capisco xche' ti stia dando tutti questi problemi, sicuro di impostare una 640x480 a 60hz in uscita?
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

PaTrYcK ha scritto:In teoria la scheda ultracade dovrebbe solo passare il segnale da 31 a 15khz e dovrebbe funzionare con qualsiasi scheda video che gestisca le 3 risoluzioni richieste in output ed ogni scheda video moderna ovviamente le ha... nn capisco xche' ti stia dando tutti questi problemi, sicuro di impostare una 640x480 a 60hz in uscita?
Te lo ripeto amico Patrick: Su monitor PC OK... Stacco il VGA lo porto sull'ultracade e sfarfalla... Ok a 800x600 anke sull'ultracade. Poi se DISINSTALLO i driver (ati 9200 e 9250 senza driver, scheda sconosciuta) TUTTO OK. SCHEDA INTEGRATA TUTTO OK.
I driver sono giusti perchè ho il CD originale...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ci sono diverse frequenze x la stessa risoluzione, la 640x480 va a 60hz, 75 ecc..su un monitor pc le prende senza problemi, la ultracade invece le vuole escusivamente a 60 hz x lavorare correttamente, x questo ho fatto questa puntualizzazione...
Nn capisco xche' nn stia lavorando bene
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Infatti per essere sicuro l'ho controllata con winmodline e aggiunto anke quella sul file di testo che hai postato tu e provata anke quella...
E poi il problema è un altro: Come aggiungo risoluzioni basse a 31Khz??????????? I driver ati ne aggiungono solo alcune (320x240, 300x200..) ma ovviamente non bastano e pure impostandone una ho cmq problemi ai colori...
Ultima modifica di moket il 20/05/2012, 12:52, modificato 1 volta in totale.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Quindi in definitiva ti funziona bene solo con la scheda integrata, giusto?
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”