Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il vostro Gioco preferito ?
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Re: Il vostro Gioco preferito ?
@ Gothrek... A me, Out Run ha segnato la vita, x la felicità del Barrista...
@ Ataru80... La Ps1 e' stata la svolta...
.. bella console.
@ Ataru80... La Ps1 e' stata la svolta...
.. bella console.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
x Outrun, probabilmente non serviva, ma quando eravate piccoli c'era anche da voi il solito ragazzo che vi diceva che era specializzato in boss e che se volevi lo faceva lui?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
azz!!! come era figo tutto l'ambiente che ci girava intorno, incluso il "ragazzino" dei boss

Arcade:
Ghosts 'n Goblins e Pac-Land sono
i primissimi cabinati che abbia mai visto ( 200 lire a partita in uno stabilimento a Porto Sant'Elipidio)
Wonder Boy
Solomon's Key
Street Fighter
Ghouls'n Ghosts
Strider
Street Fighter 2 C.E.
Blazing star
Samurai Showdown
Mortal Kombat 1 e 2
Killer instinct 1 e 2
Gauntlet Legends
San Francisco Rush
Toki
Final Fight
TMNT
Elevator Action Returns
Dragon Ninja
Shinobi + Shadow Dancer
Haunted Castle (Castlevania)
Dungeons & Dragons
Golden Axe
King Of Dragons
Powerstone
ZX Spectrum:
Atic Atac!!!
Rainbow Islands
Shinobi
Ninja Warriors
Street Fighter
Ghouls'n Ghosts
Side Arms
Ninja Gaiden Shadow Warriors (
)
Castlevania Spectral Interlude
C64:
Lupo Alberto
Double Dragon 2
Dragon Ninja
Shinobi
Amiga:
Moonstone(geniale)
Turrican 1 e 2
Agony
Stunt car racer
Body Blows
Snes:
Demon's Crest
Super Ghouls'n Ghosts
Castlevania IV e Vampire's Kiss
Megadrive:
Ghouls'n Ghosts
Strider
Pc-Engine:
Akumajo Rondo of Blood (CD)
Ginka Fukei Densetsu : Sapphire (CD)
Winds of Thunder
Ghosts 'n Goblins e Pac-Land sono
i primissimi cabinati che abbia mai visto ( 200 lire a partita in uno stabilimento a Porto Sant'Elipidio)
Wonder Boy
Solomon's Key
Street Fighter
Ghouls'n Ghosts
Strider
Street Fighter 2 C.E.
Blazing star
Samurai Showdown
Mortal Kombat 1 e 2
Killer instinct 1 e 2
Gauntlet Legends
San Francisco Rush
Toki
Final Fight
TMNT
Elevator Action Returns
Dragon Ninja
Shinobi + Shadow Dancer
Haunted Castle (Castlevania)
Dungeons & Dragons
Golden Axe
King Of Dragons
Powerstone
ZX Spectrum:
Atic Atac!!!
Rainbow Islands
Shinobi
Ninja Warriors
Street Fighter
Ghouls'n Ghosts
Side Arms
Ninja Gaiden Shadow Warriors (
Castlevania Spectral Interlude
C64:
Lupo Alberto
Double Dragon 2
Dragon Ninja
Shinobi
Amiga:
Moonstone(geniale)
Turrican 1 e 2
Agony
Stunt car racer
Body Blows
Snes:
Demon's Crest
Super Ghouls'n Ghosts
Castlevania IV e Vampire's Kiss
Megadrive:
Ghouls'n Ghosts
Strider
Pc-Engine:
Akumajo Rondo of Blood (CD)
Ginka Fukei Densetsu : Sapphire (CD)
Winds of Thunder
- Z3ro
- Newbie
- Città: MonsterLand
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Anch’io ero il piccoletto dei boss, ricordo che al Circeo, avevo circa 12/13 anni, due ragazze, di una ero totalmente cotto, mi ammollavano sempre Sagat e Bison.
Che ricordi magnifici
La posizione era loro tra me e il cab, e io da dietro che dovevo lottare sia con i boss che con i loro capelli.
Al tempo era fatto tutto senza malizia, ma ripensandoci adesso, era una posizione che non aiutava a concentrarsi sul nemico.
Scusate la parentesi romantica o erotica (giudicate voi)
torniamo ai giochi preferiti...
Come si capisce dalla premessa in sala ero un appassionato dei beat’em up sia a schermo fisso sia a scorrimento, principalmente SF2 e tutti i suoi successori, Mortal Kombat, The Punisher, Cadillacs and Dinosaurs, Final Fight, Capitan Commando, Double Dragon, etc.
Mi ricordo le file interminabili per giocare a Wonder Boy in Monster land e a Mexico ‘86 o i km a piedi per raggiungere l’unico bar in zona che aveva Bubble Bobble, Shinobi, Ghouls ‘n Ghosts e Snow Bros.
Negli anni successivi ho giocato parecchio a Metal Slug, Windjammers, Run and Gun, Virtua Tennis e ai vari KOF (ma dipendeva molto dalla disponibilità in sala)
Su C64 i miei preferiti erano Turrican, Microprose Soccer e Spider-Man and Captain America in Doctor Doom's Revenge (tra un combattimento e l’altro passavano le ore, maledette cassette)
Su SNES ho iniziato ad apprezzare Super Mario grazie a Super Mario World e le altre cartucce più gettonate erano Michael Jordan chaos in the wind city e ISS Deluxe.
Sul pc ho adorato tutti i punta e clicca della Lucas Arts, da Monkey Island 1 e 2, Maniac Mansion, Day of the tentacle, Indy e l’ultima crociata...quanti ricordi e che storie magnifiche.
Su PSX/PS2 ho fatto tutti i survival horror possibili dai vari RE, Dino Crisis, alcuni FF, poi l’indimenticabile Metal Gear Solid e tanto tanto Winning Eleven (ore e ore di gioco e di editing
)
Ne avrei da scrivere per ore, ma sto iniziando a lacrimare dalla commozione e per ora mi fermo qui.

Che ricordi magnifici

La posizione era loro tra me e il cab, e io da dietro che dovevo lottare sia con i boss che con i loro capelli.

Al tempo era fatto tutto senza malizia, ma ripensandoci adesso, era una posizione che non aiutava a concentrarsi sul nemico.

Scusate la parentesi romantica o erotica (giudicate voi)

Come si capisce dalla premessa in sala ero un appassionato dei beat’em up sia a schermo fisso sia a scorrimento, principalmente SF2 e tutti i suoi successori, Mortal Kombat, The Punisher, Cadillacs and Dinosaurs, Final Fight, Capitan Commando, Double Dragon, etc.
Mi ricordo le file interminabili per giocare a Wonder Boy in Monster land e a Mexico ‘86 o i km a piedi per raggiungere l’unico bar in zona che aveva Bubble Bobble, Shinobi, Ghouls ‘n Ghosts e Snow Bros.

Negli anni successivi ho giocato parecchio a Metal Slug, Windjammers, Run and Gun, Virtua Tennis e ai vari KOF (ma dipendeva molto dalla disponibilità in sala)
Su C64 i miei preferiti erano Turrican, Microprose Soccer e Spider-Man and Captain America in Doctor Doom's Revenge (tra un combattimento e l’altro passavano le ore, maledette cassette)

Su SNES ho iniziato ad apprezzare Super Mario grazie a Super Mario World e le altre cartucce più gettonate erano Michael Jordan chaos in the wind city e ISS Deluxe.
Sul pc ho adorato tutti i punta e clicca della Lucas Arts, da Monkey Island 1 e 2, Maniac Mansion, Day of the tentacle, Indy e l’ultima crociata...quanti ricordi e che storie magnifiche.

Su PSX/PS2 ho fatto tutti i survival horror possibili dai vari RE, Dino Crisis, alcuni FF, poi l’indimenticabile Metal Gear Solid e tanto tanto Winning Eleven (ore e ore di gioco e di editing

Ne avrei da scrivere per ore, ma sto iniziando a lacrimare dalla commozione e per ora mi fermo qui.

Ultima modifica di Z3ro il 17/04/2020, 9:19, modificato 1 volta in totale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Ai tempi d’oro, in sala giochi per me l’effetto wow era un po’ ovunque, dai più semplici fino ai capolavori su CPS1.
Adesso è diverso, in parte dipenderà dal fatto che un Bartop e solo un’accettabile approssimazione.
Rimasi letteralmente incantato da Final Fight, Street Fighter II e Knights of the Round, ma anche giochi come Hammerin' Harry, Wonder Boy in Monster Land e Bubble Bobble hanno lasciato un segno indelebile.
Sinceramente, non sono mai stato un grande giocatore. Al bar il gioco me lo godevo di più a guardarlo. Il panorama a disposizione era anche limitato dal mio piccolo paesino.
A casa, Wonderboy V in Monsterworld III per Megadrive e Sonic ovviamente per la stessa console.
Playstation 1, il leggendario Castlevania: Symphony of the Night (cha influenzato la scelta del mio avatar) e Metal Gear.
Ho avuto anche il NeoGeo, con 3 giochi, ma non li considero degni di nota.
Adesso è diverso, in parte dipenderà dal fatto che un Bartop e solo un’accettabile approssimazione.
Rimasi letteralmente incantato da Final Fight, Street Fighter II e Knights of the Round, ma anche giochi come Hammerin' Harry, Wonder Boy in Monster Land e Bubble Bobble hanno lasciato un segno indelebile.
Sinceramente, non sono mai stato un grande giocatore. Al bar il gioco me lo godevo di più a guardarlo. Il panorama a disposizione era anche limitato dal mio piccolo paesino.
A casa, Wonderboy V in Monsterworld III per Megadrive e Sonic ovviamente per la stessa console.
Playstation 1, il leggendario Castlevania: Symphony of the Night (cha influenzato la scelta del mio avatar) e Metal Gear.
Ho avuto anche il NeoGeo, con 3 giochi, ma non li considero degni di nota.