Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY
-
- Affezionato
- Città: Castelnuovo_Bocca_d_Adda_Pr_LODI
Re: Team building Weecade
Salvo COMPLIMENTI
un lavoro pulito e ben fatto, ottima la soluzione della chiusura posteriore forse l'unica cosa che fa strocere un pochino il naso (a mio parere) sono le staffe a L utilizzate per l'assemblaggio dei pannelli dei listelli in legno renderebbero la struttura molto piu solida.
Sei sicuro che il multistrato da 6 mm sia abbastanza robusto per la plancia ???
un lavoro pulito e ben fatto, ottima la soluzione della chiusura posteriore forse l'unica cosa che fa strocere un pochino il naso (a mio parere) sono le staffe a L utilizzate per l'assemblaggio dei pannelli dei listelli in legno renderebbero la struttura molto piu solida.
Sei sicuro che il multistrato da 6 mm sia abbastanza robusto per la plancia ???
Costruzione del Weecade e foto
viewtopic.php?f=21&t=6986
Weecade
Cabinato: Magic by Nevada 28" 31Khz
Cabinato: Montanari 20" 15Khz
Flipper : World Cup Soccer 94
viewtopic.php?f=21&t=6986
Weecade
Cabinato: Magic by Nevada 28" 31Khz
Cabinato: Montanari 20" 15Khz
Flipper : World Cup Soccer 94
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Grazie st_e, come dicevo questa era una prova, comunque con le staffe a L andrebbe bene, ma quello che non mi garba è la precisione, con i listelli di sicuro sarebbe più robusto e più preciso, nel senso che quando metti la vite nel foro della staffa in metallo, se non centri perfetamente il foro, quando tiri la vite si sposta la staffa, e di conseguenza il pannello.st_e ha scritto:Salvo COMPLIMENTI
Guarda a spaccarlo non lo spacchi, e poi come puoi notare nella foto ho aggiunto un listello nel bartop dove appoggia la plancia, cosi lìha resa ancora più solida.st_e ha scritto:Sei sicuro che il multistrato da 6 mm sia abbastanza robusto per la plancia ???
Oggi ci faccio i fori e ci metto i joy cosi la maltratto un pò per testarne effettivamente la resistenza.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Oggi abbiamo fatto.... che abbiamo fatto? niente 
seduto a sinistra bisus, in piedi accanito a giocare a Maldita Castilla loopy da sinistra colditz, loopy, bisus

seduto a sinistra bisus, in piedi accanito a giocare a Maldita Castilla loopy da sinistra colditz, loopy, bisus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
loopy
- Cab-dipendente
Hahahhaha sono propio fotoigenico!!!
Ma però devi mettere la foto anche tua cioè
di colui che ha rivoluzionato il weecade contro la crisi odierna!

Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Lasciamo stare, sono meno fotoigenico di teloopy ha scritto:Hahahhaha sono propio fotoigenico!!!![]()
Ciao! Vedo che il progetto procede alla grande! Complimenti continuate così!

Alla faccia dell’arrotondamento Cos’hai usato per farli così precisi?Stasera ho arrotondato i bordi delle fiancate

Hai abbandonato l’idea della plancia in alluminio? Meglio quella in legno?oggi ho fatto la plancia in legno, ho utilizzato multistrato da 6mm
Il problema della plancia in legno è sempre lo spessore, perchè si accorciano i joy, o se uno è attrezzato fa una scanalatura assottigliando la parte dove va il joy.
Io per ovviare a ste cose ho scelto uno spessore da 6mm cosi non porta via tanta altezza al joy, e comunque sia è più che resistente fatta cosi.

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Una fresa per sagomare i bordi, logicamente dopo con un pò di olio di gomito e carta abrasiva l'ho rifinito meglio.dudunkle ha scritto:Ciao! Vedo che il progetto procede alla grande! Complimenti continuate così!![]()
Alla faccia dell’arrotondamento Cos’hai usato per farli così precisi?Stasera ho arrotondato i bordi delle fiancate![]()
oggi ho fatto la plancia in legno, ho utilizzato multistrato da 6mm
Il problema della plancia in legno è sempre lo spessore, perchè si accorciano i joy, o se uno è attrezzato fa una scanalatura assottigliando la parte dove va il joy.
Io per ovviare a ste cose ho scelto uno spessore da 6mm cosi non porta via tanta altezza al joy, e comunque sia è più che resistente fatta cosi.
No caso mai ho abbandonato la plancia in legnodudunkle ha scritto:Hai abbandonato l’idea della plancia in alluminio? Meglio quella in legno?

Ritornando sul tema dei faston, trattato in precedenza, ho finito di crimpare usando la pinza a becchi stretti.
- Con metodo normale il cavetto si staccava con la telecinesi.
- Con il metodo di Dungeonmaster ci puoi tirare un autotreno.
Superata anche la prova conducibilità, ma in ogni caso un punto di saldatura andrà data lo stesso.
Grazie Dungeon
Superata anche la prova conducibilità, ma in ogni caso un punto di saldatura andrà data lo stesso.
Grazie Dungeon

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Di niente figurati siamo qui su questo forum per aiutarci l'uno con l'altroLynx ha scritto:Ritornando sul tema dei faston, trattato in precedenza, ho finito di crimpare usando la pinza a becchi stretti.
Grazie Dungeon

-
- Cab-dipendente
- Contatta:
Dungeonmaster ha scritto:Usi la saldatura perchè potrebbe serrarsi male con la pinza e sfilarsi?Lynx ha scritto:Anche io devo crimpare un bel po' di faston e di economico ho trovato solo il tipo per quelli isolati e quindi ho deciso di usare pinza normale+saldatura.
Grazie e buon lavoro.
Puoi fare come in foto e ti risparmi la saldatura, puoi tirare come vuoi non si sfila.
Non avevo un cavo elettrico a portata di mano ma rende l'idea.
spelli quello che ti serve e lo inserisci dal lato opposto:
E stringi il cavo, se usi una pinza a punte strette è meglio:
Poi lo ripieghi dall'altra parte e stringi.![]()
Non per rompere, ma i faston si stringono con la pinza da faston!
Ultima modifica di chrystian il 22/01/2013, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
1 magnum
-
- Cab-dipendente
- Contatta:
Scusa.... Ma e' il mio lavoro, e vedere un faston stretto in quel modo , mi viene male!
Intanto usa la pinza adatta.
2 nei faston ci sono 2 graffette, la prima stinge guaina e filo, la seconda piu piccola, il contatto ( solo filo).
Vedrai che non si sfila!
Intanto usa la pinza adatta.
2 nei faston ci sono 2 graffette, la prima stinge guaina e filo, la seconda piu piccola, il contatto ( solo filo).
Vedrai che non si sfila!
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
1 magnum
1 magnum
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Si infatti si parlava di un'alternativa se non hai la pinzachrystian ha scritto:Non per rompere, ma i faston si stringono con la pinza da faston!

Io la pinza adatta l'avrei presa, ma non l'ho trovata, e parliamo sempre di pinze economiche perché quelle "vere" costano un botto.
Sono sicuro che con una pinza economica non avrei fatto molto meglio. Ho fatto diverse prove con il metodo di Dungeon e il cavetto non si schioda.
Poi per quanto mi riguarda ho già ripassato tutti i faston con la saldatura...
Grazie ancora.

Sono sicuro che con una pinza economica non avrei fatto molto meglio. Ho fatto diverse prove con il metodo di Dungeon e il cavetto non si schioda.
Poi per quanto mi riguarda ho già ripassato tutti i faston con la saldatura...

Grazie ancora.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Rieccomi, un pò incazzato, ma comunque dai cè di peggio.
Da domani riprendiamo i lavori con i bartop, stamattina sono andato a prendere il plexiglas, e quel disgraziato che doveva tagliarmelo non aveva fatto un tubo, cosi mi sono impiantato li finchè non mi facesse i pezzi
e qui abbiamo quasi risolto, per la plancia mi ha chiesto di passare giovedi
Seconda tappa di stamattina, colui che mi fa le plance in alluminio, stessa storia del plexi, ho mandato a cagare anche lui, e spostato tutto a mercoledi.
Terza tappa acquistato i vari bordini in alluminio ed in plastica per le varie finiture, domani posto qualche foto del tutto.
In questi giorni mi sono dedicato a costruirmi un tavolo da lavoro con circolare e router inseriti da sotto
niente foto errore server
Da domani riprendiamo i lavori con i bartop, stamattina sono andato a prendere il plexiglas, e quel disgraziato che doveva tagliarmelo non aveva fatto un tubo, cosi mi sono impiantato li finchè non mi facesse i pezzi

Seconda tappa di stamattina, colui che mi fa le plance in alluminio, stessa storia del plexi, ho mandato a cagare anche lui, e spostato tutto a mercoledi.
Terza tappa acquistato i vari bordini in alluminio ed in plastica per le varie finiture, domani posto qualche foto del tutto.
In questi giorni mi sono dedicato a costruirmi un tavolo da lavoro con circolare e router inseriti da sotto

niente foto errore server

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Ahahahahah eccheccavolo solo a noi le disgrazie?
Visto il mio video sull'altro 3D? Sono in scia....ahahhahahahahahah
Prego di meno con Tapatalk HD
Visto il mio video sull'altro 3D? Sono in scia....ahahhahahahahahah
Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
ora posso postarle ecco le foto del tavolo:
mi serviva qualcosa per regolare la salita e discesa del pantografo, cosi ho utilizzato un crik della macchina 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
cosi grazie al nuovo tavolo da lavoro ho potuto completare come si deve la plancia per tokysan

-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Ed eccoci qui dinuovo con i lavori del bartop.
Ho appena messo il plexiglas per il marque, usando un profilo in alluminio cromato ad L ma con arrotondatura davanti, fa davvero un bell'effetto
Adesso scappo giù a finire di montare il profilo in alluminio che regge il plexiglas davanti al monitor, anche su sta cosa mi sono inventato un bel supporto, vi aggiorno domani con delle foto 
intanto vi lascio qualche altra foto del bartop:
Ho appena messo il plexiglas per il marque, usando un profilo in alluminio cromato ad L ma con arrotondatura davanti, fa davvero un bell'effetto

intanto vi lascio qualche altra foto del bartop:
-
- Affezionato
- Città: Grosseto
dire che il tavolo da lavoro è spettacolare.... è riduttivo !!
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc
"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc
"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Cosi mi lusinghiberto68 ha scritto:dire che il tavolo da lavoro è spettacolare.... è riduttivo !!

Anche se a dire il vero non è quello che avevo progettato all'inizio, mi sono perso dei cm per strada

Il grande lo fai piccolo, ma il piccolo non diventa grande.