Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Maximus Arcade

Messaggio da moket »

E' possibilissimo ma qui non posso aiutarti...
C'è il THEME EDITOR usa quello :wink:
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

ok, ho fatto un buon lavoretto e il risultato mi soddisfa....ma come faccio per vedere i video dentro il cabinato della selezione giochi?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Aggiungi, come per l'exe e la cartella rom, la cartella dove hai i video...
Ovviamente, come per le immaggini (snap) il video di una suddetta rom DEVE AVERE LO STESSO NOME (esempio: il video di FINAL FIGTH deve avere il nome ffigth.avi/mpg/ecc).
Aggiungi i codec se qualche file non riesce a leggerlo ;)
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

ok, anche questa è fatta, stò andando molto più spedito con questo MA che con tutti gli altri frontend, ed il risultato è semplice ed efficace! Altre domandine....

1. ho notato che i video son troppo larghi per il cabinato della schermata selezione games...come faccio a ridurre la finestra del video? quale è l'opzione nel menu pixels da modificare?
2. è possibile modificare il nome visualizzato del gioco nella lista? vorrei eliminare i vari (set 1), (World) e similia!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

skorpjone ha scritto:1. ho notato che i video son troppo larghi per il cabinato della schermata selezione games...come faccio a ridurre la finestra del video? quale è l'opzione nel menu pixels da modificare?
Non uso i video preview quindi non posso risponderti direttamente...
skorpjone ha scritto: 2. è possibile modificare il nome visualizzato del gioco nella lista? vorrei eliminare i vari (set 1), (World) e similia!
GAME LIST dalle PREFERENCE di MA. Puoi fare tutto: Nascondere, cambiare nomi ecc ma al prossimo SCAN perderai TUTTO. Quindi muoviti di conseguenza.
Nota:
Ricordati di premere il pulsante SAVE per salvare la lista modificata altrimenti essa NON SI SALVERA' :wink:
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

grazie moket!!! Per il discorso dei video penso che sia la stessa cosa delle snap.....forse ho trovato una soluzione...in pratica che succede....ho modificato il file border_wide con paint, allargando i bordini neri dello schermo, in modo da vedere i video previews un pò più completi...il risultato sarebbe eccellente se non fosse che quando vado a modificare il file con paint, la parte grigia centrale che nel frontend al caricamento del video (o della snap) scompare per lasciare spazio appunto al video o alla snap, una volta modificato il file mi diventa come un muro che rimane davanti al video!! eppure lo salvo sempre in formato png!!! dove sbaglio? risolto questo problemino sono a cavallo quasi per tutto!!!!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Prima era trasparente...
Ora è un muro...
Purtroppo non posso aiutarti in questo: Non ho mai usato l'editor :D
Sono molto piu spiccio 8-)
Cmq MA è un buonissimo FE. Risolverai ogni tuo problema, fidati <-on_wink->
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

altre cosucce moket...anche a te sopra la lista dei giochi di un emulatore ti appare la scritta Games? come faccio a cambiarla? nell'editor c'è scritto game list, e invece quando lancio il frontend mi appare Games, tra l'altro io ingrandisco la scritta dei singoli giochi, sistemo l'ombra e riduco il numero di linee ma quando apro è tutto come prima, senza ombre e con più righe.....uff.....
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Mai FATTO...
Cmq controlla se non ci sia anke li il pulsante SAVE ;)
Puoi creare (MI SEMBRA ma nn ne sono sicuro) una nuova lista e rinominarla come vuoi...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

allora il problema del numero di righe nella lista dipendeva dalla risoluzione che io salvavo a 640x288 e poi mi mostrava a 640x480...ma gli altri problemi rimangono, soprattutto quello del font che mi rimane uguale nonostante lo cambi.....
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Di che zona sei di Roma?????
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

No, non vivo più a Roma, mi son trasferito da qualche mese in provincia di Novara, ed il cabinato ovviamente è sempre stato qui al nord!!! Comunque ho intenzione di provare i seguenti modi per risolvere gli ultimi tre problemi rimastimi:

1. bordo del bezel elettronico troppo spesso......devo riuscire a sfinarlo con photoshop, mantenendo l'area interna trasparente, credo di riuscirci.....

2. Scritta grande Games List....ho intenzione di creare sempre con photoshop un file con il nome del mio cab, THE RED DREAM, da caricare al posto di quella scritta, speriamo funzioni, ho l'impressione che l'editor sia buggato o non so cosa, a volte mi spunta opzioni che non ho segnato o mi salva alcune cose e altre no....

3. font della lista giochi....ho messo un font che mi piaceva, ma continua a mettermi quello di default.....stasera provo con qualcun'altro, ma la vedo dura non capisco quale è il problema!!! boh!!!

moket il tuo marquee come lo hai fatto? e cosa hai usato come programma?
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

skorpjone ha scritto:moket il tuo marquee come lo hai fatto? e cosa hai usato come programma?
Il mio marquee varia al variare dei giochi: Se metto Final Figth c'è quello di Final figth se metto wonder boy c'è quello di wonder boy :wink:
Se reperisci i marquee del mame e li metti nella cartella omonima poi dai in pasto anke quella al Maximus e sarà lui a sostituirla automaticamente ad ogni gioco. 8-)
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

moket ha scritto:
skorpjone ha scritto:moket il tuo marquee come lo hai fatto? e cosa hai usato come programma?
Il mio marquee varia al variare dei giochi: Se metto Final Figth c'è quello di Final figth se metto wonder boy c'è quello di wonder boy :wink:
Se reperisci i marquee del mame e li metti nella cartella omonima poi dai in pasto anke quella al Maximus e sarà lui a sostituirla automaticamente ad ogni gioco. 8-)
Si io intendevo il marquee originale del tuo cabinato!!! per quello virtuale, sto optando per marquee personalizzati per ogni sistema....tipo quello con la scritta MAME in blu, o quello neo Geo MVS su sfondo rosso.....per ora gli unici problemi che mi son rimasti sul frontend sono i seguenti:

1. questa benedetta lista games che continua a rimanere dello stesso font pur cambiandolo dall'editor......
2. l'impossibilità di eliminare o sostituire quella orrenda scritta game list sopra la lista con un logo personalizzato.....tra l'altro nell'editor appare game list, mentre quando apro il frontend appare scritto games....boh......comincio a pensare seriamente a un bug dell'editor.....
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Il marqee perfetto lo fai in stampa digitale con adesivo translucent...
Ma ho visto anke attaccare fogli di carta colorati, quindi puoi sbizzarrirti...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

Ragazzi aiuto sto divendandoci matto......perchè cavolo non mi cambia il font della lista giochi? eppure la modifico dall'editor e poi salvo.....non capisco....chiedo aiuto ai guru di questo frontend!!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Intanto prova sul sito di Maximus (in inglese) visto che c'è anke un forum, altrimenti cercando su google.
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

Provato ma non mi rispondono....moket non puoi uppare un video di come si comporta il tuo MA nel tuo cabi? sono curioso di vedere se hai eliminato quelle scritte che io non riesco e togliere e che font usi per la lista games!
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

La mia firma ne porta uno...
Guarda se è sufficiente.
Cmq ho lasciato la font originale ma mi sono accorto di una cosa nel tempo: La font OGNI TANTO si cambia da sola...
Quando e come gli pare quindi penso si possa cambiare...
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da skorpjone »

Chiedo qui perchè il lavoro che sto facendo riguarda MA, anche se il problema è di grafica....insomma ho creato delle immagini gif con un joystick arcade in varie fasi del suo movimento...l'obiettivo è quello di creare due gif animate da piazzare al posto delle frecce di selezione emulatore...e veniamo al problema, se creo la gif dai files su sfondo bianco che ho misurato al pixel per farli sovrapporre e farli sembrare un unico joystick in movimento va tutto bene....quando però creo la trasparenza sul bianco con gimp il file derivato mi piazza il joystick al centro, e poiché in due delle 4 animazioni ho aggiunto delle freccette gialle, la gif animata mi viene male perchè la base del joystick si muove! Come faccio a impostare la trasparenza senza modificare le posizioni delle immagini della gif? Appena posso posto la gif animata con sfondo e quella trasparente!

Ecco la gif in 3 versioni con sfondo bianco...come vedete è perfetta, quale combinazione mi consigliate? ora vedo se riesco a risolvere il problema della trasparenza.....

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”