Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Convertitore video Ultracade in vendita su eBay
Re: Convertitore video Ultracade in vendita su eBay
Si vedo bene anke a 800x600 ma il flicker non sò cos'è...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Tremolio...le scritte di windows, anche quelle piu' piccole, si leggono bene?moket ha scritto:Si vedo bene anke a 800x600 ma il flicker non sò cos'è...
Si ma leggermente tutto piu scuro e piu sfumato ma penso che l'oscurità faccia sfumare (meno nitido). Ma pac man non si vede... Non lo becco.
- PaTrYcK
- Moderatore
Probabilmente la scheda attua una conversione tale da comprimere l'immagine di windows in modo che ci stia tutta nelle 300 linee, sicuramente comodo ed utile...moket ha scritto:Si ma leggermente tutto piu scuro e piu sfumato ma penso che l'oscurità faccia sfumare (meno nitido). Ma pac man non si vede... Non lo becco.
Il fatto che tu veda piu' scuro puo' essere derivato dal fatto che nn stai utilizzando al momnento la jammasd?
Su questa e' presente un buon amplificatore video...
Inoltre sui giochi come sono le scanlines? Ovvero sono ben definiti o e' tutto un po' piu' "impastato"?
X quanto riguarda pacman mm saprei, altri giochi verticali (scramble, mappy, return of invaders ecc...) ti vanno?
Per usare la jammasd dovrei mettere il ponte a 31Khz, VGA da PC a scheda UVC, poi da UVC a jammasd... Dovrebbe funzionare... L'unico problema sono i collegamenti... Se attacco il cavo VGA da PC a UVC poi essa esce con i fili RGB Gr e Sync che dovrei cablare su un connettore vga per farlo entrare nella jammasd... Si può fare???!!!!PaTrYcK ha scritto: Il fatto che tu veda piu' scuro puo' essere derivato dal fatto che nn stai utilizzando al momnento la jammasd?
Su questa e' presente un buon amplificatore video...
No, no... I giochi si vedono bene. Niente impasti critici. Ma ha mio parere SI VEDE MEGLIO CON I DRIVER DI CALAMITY. DAI PRIMI TEST NON SONO SODDISFATTISSIMO... Foto da vicino non vengono per colpa del refreshPaTrYcK ha scritto:Inoltre sui giochi come sono le scanlines? Ovvero sono ben definiti o e' tutto un po' piu' "impastato"?

Mappy non và. Return of invaders e scramble si. Guarda tu stesso le foto...PaTrYcK ha scritto:X quanto riguarda pacman mm saprei, altri giochi verticali (scramble, mappy, return of invaders ecc...) ti vanno?
Ultima modifica di moket il 18/05/2012, 10:10, modificato 3 volte in totale.
Qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Dalle foto sembra che la resa sia ottima, cosa in tendi di preciso con
per quanto riguarda il problema con pacman ci deve essere un problema di configurazione, pacman, mappy e return of invaders hanno tutti la stessa risoluzione, prova a verificare i tuoi ini
ottima la possibilita' di vedere tutto lo schermo di windows a 640x480...le scritte presenti sullo schermo (nomi cartelle ecc..) si leggono bene?
Prova ad essere piu' preciso...moket ha scritto:I giochi si vedono bene. Niente impasti critici. Ma ha mio parere SI VEDE MEGLIO CON I DRIVER DI CALAMITY.
per quanto riguarda il problema con pacman ci deve essere un problema di configurazione, pacman, mappy e return of invaders hanno tutti la stessa risoluzione, prova a verificare i tuoi ini
ottima la possibilita' di vedere tutto lo schermo di windows a 640x480...le scritte presenti sullo schermo (nomi cartelle ecc..) si leggono bene?
Nonostante i giochi si vedano bene avverto una grafica piu sfumata rispetto a prima che sembra piu nitida, ma come già detto, sembra l'oscurità che faccia questo effetto non sò se mi sono spiegato?! Lo scuro prende il sopravvento sui colori e restringe anke se di pochissimo i caratteri. Non posso dire che si vede meglio...PaTrYcK ha scritto:Prova ad essere piu' preciso...
Te ne puoi accorgere dall'ultima foto: 50 PTS. Il 50 avvolte ha dei buchi dove il nero prende il sopravvento...
Stasera farò propio questo ma forse sono gli Hz a dare questo problema. Un esempio: Se metto il desktop a 75Hz da quiker non vedo piu nulla e per tornare indietro devo attaccare PER FORZA un monitor...PaTrYcK ha scritto:per quanto riguarda il problema con pacman ci deve essere un problema di configurazione, pacman, mappy e return of invaders hanno tutti la stessa risoluzione, prova a verificare i tuoi ini
Si leggono peggio dei calamity nonostante il desktop non traballi. Assicurato.PaTrYcK ha scritto:ottima la possibilita' di vedere tutto lo schermo di windows a 640x480...le scritte presenti sullo schermo (nomi cartelle ecc..) si leggono bene?
Se vuoi ti invio una scheda e la provi tu stesso...

Cmq non vorrei fraintendere: Se l'avrei provata per prima sarebbe la via definitiva. Assolutamente NON E' UNA CAGATA e sono sicuro che la luminosità è il problema di tutto.
Vorrei anke provare a cambiare alimentazione da PC passare a quello dell'alimentatore cab.
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, potresti fare una prova semplice, prova ad aumentare un poco la luminosita' e vedi come si vede/legge con un contrasto piu' idoneo, se la luminosita' e' troppo bassa impasta un po' tutto...moket ha scritto:Nonostante i giochi si vedano bene avverto una grafica piu sfumata rispetto a prima che sembra piu nitida, ma come già detto, sembra l'oscurità che faccia questo effetto non sò se mi sono spiegato?! Lo scuro prende il sopravvento sui colori e restringe anke se di pochissimo i caratteri. Non posso dire che si vede meglio...
Certo, la scheda funziona solo a 60hz in ingresso, x questo n vedi piu' nullamoket ha scritto:Se metto il desktop a 75Hz da quiker non vedo piu nulla e per tornare indietro devo attaccare PER FORZA un monitor...
Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda, x far stare le 480 linee del 640x480 ne tolga la meta' in modo che non ci sia il tremolio classico sui monitor arcade 15khz, ma anche dal fatto che il monitor sia leggermente piu' scuro del normale, aumenta un po' e facci saperemoket ha scritto:Si leggono peggio dei calamity nonostante il desktop non traballi. Assicurato.

p.s. cmq dalle foto sembra che la grafica sia molto buona
La luminosità dovrei alzarla dal trasformatore di riga?!PaTrYcK ha scritto: Ok, potresti fare una prova semplice, prova ad aumentare un poco la luminosita' e vedi come si vede/legge con un contrasto piu' idoneo
Infatti sembra come se manchi qualcosa... Forse non hai tutti i torti...PaTrYcK ha scritto:Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda, x far stare le 480 linee del 640x480 ne tolga la meta' in modo che non ci sia il tremolio classico sui monitor arcade 15khz, ma anche dal fatto che il monitor sia leggermente piu' scuro del normale, aumenta un po' e facci sapere
p.s. cmq dalle foto sembra che la grafica sia molto buona
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Dalle immagini sembra che si mangi un po' di roba, si nota molto sulle scritte. Più che altro bisogna vedere cosa viene fuori con lo scrolling.
Ho provato sparatutto verticali che mi davano tearing e il risultato è rimasto invariato. Battle Bakraid ci gioco senza nessuna differenza sostanziale (scurità a parte)...
Come vario la luminosità però mica lo dite, è?!
Come vario la luminosità però mica lo dite, è?!

- PaTrYcK
- Moderatore
Direttamente sullo schedino del monitor cerca il trimmer "bright" o similare, se nn trovi nulla x aumentare luminosita' agisci direttamente sul trasformatore di riga sul trimmer "screen"moket ha scritto:Come vario la luminosità però mica lo dite, è?!
Allora, GROSSE NOTIZIE
Il video ERA piu scuro perchè la JAMMASD connessa dà fastidio... Appena tolto il connettore la luminosità è tornata al 100% quindi la immaggini sono mooolto piu nitide.
Ma ora il problema è far funzionare la jammasd rimanendo attaccata al connettore jamma per interfacciare i controlli.
Devo cabblare il connettore monitor a parte e riprovare. Sembra funzionare egreggiamente. Tutta un altra storia

Il video ERA piu scuro perchè la JAMMASD connessa dà fastidio... Appena tolto il connettore la luminosità è tornata al 100% quindi la immaggini sono mooolto piu nitide.
Ma ora il problema è far funzionare la jammasd rimanendo attaccata al connettore jamma per interfacciare i controlli.
Devo cabblare il connettore monitor a parte e riprovare. Sembra funzionare egreggiamente. Tutta un altra storia

- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo, ora puoi dirci come sono le immagini?
La resa e' fedele al pari di sfot15khz/calamity?
X quanto riguarda la jammasd puoi bypassare la sola parte video e continuare ad utilizzarla x interfacciare i controlli
La resa e' fedele al pari di sfot15khz/calamity?
X quanto riguarda la jammasd puoi bypassare la sola parte video e continuare ad utilizzarla x interfacciare i controlli
Vedendo per esempio Puzzle Bubble mi accorgo che la resa rimane peggiore. Per esempio la "E" di INSERT COIN non si legge bene Le stanghette della E si impastano. Magari è un problema di impostazioni mame...
Per pacman ho tolto propio l'ini ma niente da fare... Metto auto e niente... dispaly1 e risoluzione a 640x480 ma niente...
Per pacman ho tolto propio l'ini ma niente da fare... Metto auto e niente... dispaly1 e risoluzione a 640x480 ma niente...
Domanda: Le basse risoluzioni NON ci sono. Dal quicker la piu bassa è la 640x480. Perchè??? Questo non è un limite?!
- PaTrYcK
- Moderatore
Secondo me quando i giochi sono oltre le 300 linee vul verticale la scheda comprime l'immagine, simile all'opzione hardware strech presente su mame, questo lavoro lo fa anche sulla schermata di windows permettendo cosi di avere lo schermo intero anche a 640x480moket ha scritto:Infatti sembra come se manchi qualcosa... Forse non hai tutti i torti...PaTrYcK ha scritto:Questo potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda, x far stare le 480 linee del 640x480 ne tolga la meta' in modo che non ci sia il tremolio classico sui monitor arcade 15khz
Riesci a fare qualche foto senza flash?moket ha scritto:Vedendo per esempio Puzzle Bubble mi accorgo che la resa rimane peggiore. Per esempio la "E" di INSERT COIN non si legge bene Le stanghette della E si impastano. Magari è un problema di impostazioni mame...
I vari settaggi sulla scheda sono ok?

Strano, return of invaders lo visualizzi ed ha la stessa risoluzione e stessi Hz di pacman, prova a postare l'ini di return of invadersmoket ha scritto:Per pacman ho tolto propio l'ini ma niente da fare... Metto auto e niente... dispaly1 e risoluzione a 640x480 ma niente...
Ma stai utilizzando una configurazione dove prima c'era insallato soft15khz?moket ha scritto:Domanda: Le basse risoluzioni NON ci sono. Dal quicker la piu bassa è la 640x480. Perchè??? Questo non è un limite?!
Chiedo xche' in un precedente msg hai indicato che stavi usando una scheda intergrata
Allora: I dip swicth sono ok. Ho spostato quelli relativi al SYNC e alla polarità nonche quello del composito.
Per quanto riguarda la scheda video ho quella integrata e su questo PC NON c'è soft 15Khz... Non l'ho mai usato. C'erano montati i driver di calamity con la 9200 che ho tolto...
Per quanto riguarda l'ini invece, ho fatto una copia di return of invaders e l'ho rinominato come pacman... meglio di cosi?! Pacman NON và.
Ma come faccio per le risoluzioni che non ci sono??? Se la 400x288 per esempio non c'è allara parte la 640x480 e quindi la resa è minore sicuramente, no?!
Per quanto riguarda la scheda video ho quella integrata e su questo PC NON c'è soft 15Khz... Non l'ho mai usato. C'erano montati i driver di calamity con la 9200 che ho tolto...
Per quanto riguarda l'ini invece, ho fatto una copia di return of invaders e l'ho rinominato come pacman... meglio di cosi?! Pacman NON và.
Ma come faccio per le risoluzioni che non ci sono??? Se la 400x288 per esempio non c'è allara parte la 640x480 e quindi la resa è minore sicuramente, no?!