Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
gio
Affezionato
Affezionato
Città: treviso

Re: Team building Weecade

Messaggio da gio »

Ho provato a dare una occhiata in rete alle schede per i collegamenti dei pulsanti....però costicchiano, come dicevo prima io avevo pensato di collegarli ad un vecchio joypad oppure ad una tastiera magari piccola sempre se ci sta all'interno del cab.
Che ne pensi, i pulsanti che servono quanti sono?...
1) esc per uscire
2) 5 per coin
3) 1 per player1
4) invio per start gioco
5) i tasti direzionali
6) e quattro tasti per le mosse di gioco
Ho dimenticato qualcosa? questo usufruendo della tastiera.....dimenticavo io vorrei realizzare il Cab solo per player 1
Per quanto riguarda instantshell dove lo posso scaricare ? si trova anche una guida all'uso :-D
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

Io sto facendo un cab, usando un joypad.

Pure io lo farò single player, e di tasti ne uso 6, piu i 4 direzionali + 3 di "servizio"
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

gio ha scritto:Ho provato a dare una occhiata in rete alle schede per i collegamenti dei pulsanti....però costicchiano, come dicevo prima io avevo pensato di collegarli ad un vecchio joypad oppure ad una tastiera magari piccola sempre se ci sta all'interno del cab.
Che ne pensi, i pulsanti che servono quanti sono?...
1) esc per uscire
2) 5 per coin
3) 1 per player1
4) invio per start gioco
5) i tasti direzionali
6) e quattro tasti per le mosse di gioco
Ho dimenticato qualcosa? questo usufruendo della tastiera.....dimenticavo io vorrei realizzare il Cab solo per player 1
Per quanto riguarda instantshell dove lo posso scaricare ? si trova anche una guida all'uso :-D
andiamo per gradi prima il prima e poi il dopo, quindi l'ultima cosa è instantshell o qualsiasi altra cosa tu voglia usare per nascondere windows.
Per tutte le altre tue richieste dai un occhiata in questa sezione http://www.arcadeitalia.net/viewforum.php?f=14 in particolare qui http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=9809
gio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gio »

Ok si hai ragione Dungeonmaster meglio proseguire per gradi un po alla volta, il fatto è che è da un po di tempo che faccio delle prove su un pc in previsione di crearmi il mini cabinato....era per prendere tempo. :-D
Questa mattina ho cominciato a tagliare le parti in MDF
ciao
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Tranquillo comunque instantshell lo trovi qui https://www.dropbox.com/sh/n33efp88disw ... %20windows
qui trovi un video di come usarlo, comunque è facile ed intuitivo
http://www.youtube.com/watch?v=eSbLdv1ZRGA

il problema è dopo ritornare a windows, o meglio il problema è trovare il puntatore del mouse che diventa un piccolissimo puntino nero.
gio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gio »

Ok grazie....oggi ho finito di tagliare e levigare i vari pezzi in MDF domani anche se è la festa dei lavoratori....vedrò di assemblarlo, ma vorrei farti altre due domande
1) Vorrei cominciare a creare la grafica per la plancia, per quanto riguarda la posizione del Joy e dei tasti..( solo un giocatore ) in che posizione è più corretto metterli...c'è un file prefatto per vedere la posizione?
2) Quanto costa farsi stampare le varie grafiche adesive.
Cia91

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Cia91 »

Per la disposizione ti posso consigliare anche io di cercare il sito Slagcoin.

É la bibbia.
gio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gio »

Ok Cia91 ho visto il sito e alla voce "Panel layout" ci sono molti esempi...ma!... forse l'immagine azzurra mi sembra la più appropriata che ne pensi? e poi per laposizione sul pannello?
Cia91

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Cia91 »

Immagine azzurra? Dove l'hai vista?

http://www.slagcoin.com/joystick/layout.html
Comunque qui c'é la pagina diretta coi layout, ne stampi qualcuno su un foglio e vedi quale ti é piu comodo, alla fine i tasti te li puoi mettere come vuoi, mica é legge <-viannen->
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Ragazzi non è per cattiveria, ma abbiamo sforato di brutto da quella che era la nostra pagina di costruzione dei bartop,fintanto che sono domande su cose che ho fatto e volete capire il come e perchè, la domanda ci sta pure, ma per il resto vi invito ad aprire un topic personale dove fate tutte le domande che volete, grazie
gio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gio »

Ok Dungeonmaster chiedo venia ...ma le domande di alcuni post dietro, avevo pensato di farle a te....per quanto riguarda il costo delle stampe grafiche e il posizionamento tasti e joy di un solo player.
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Città: varese

Messaggio da toki6 »

ciao dungeon è un po che non posto,allora come procede?senti ho una richiesta,posteresti delle foto dettagliate della disposizione dei componenti elettrici e il relativo giro che fai fare ai cavi?sarei molto interessato a capire come colleghi il tutto in un unico cavo che va all'alimentatore..... <-think->
mamma mia come sono esigente... <-bluto->
ciao <-lol->
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

si tranquillo lo hai chiesto proprio al momento giusto, oggi ho forato la plancia in plexy e montato pulsanti e joy, domani passo al cablaggio e ad allacciare tutta l'alimentazione, solo che sul mio cab ho un accensione differente dal classico pulsante, ma il procedimento è lo stesso :wink:

PS.
Per chi fosse interessato nella prima pagina ho aggiornato il link dove scaricate l'intero progetto, c'era quello vecchio di partenza, adesso ho inserito quello attuale che varia di poco con piccole accortenza :wink:
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Mitico Dungeon, più che esigente e' puntiglioso ma a lavorare e' il migliore perché non lascia niente al caso
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Stamattina ho iniziato male, ho spaccato 4 plance in plexy la quarta dalla rabbia l'ho sbattuta atterra talmente forte che si è frantumata in milioni di pezzettini da pochi centimetri. Tutto perchè non avevo una caxxo di punta da 15 adatta.
Alla fine la quinta sono riuscito a forarla tutta e a metterla sul bartop, ho montato i pulsanti ed i joy, e la serratura per l'accensione :-D
loopy

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da loopy »

Dungeonmaster ha scritto:Stamattina ho iniziato male, ho spaccato 4 plance in plexy la quarta dalla rabbia l'ho sbattuta atterra talmente forte che si è frantumata in milioni di pezzettini da pochi centimetri. Tutto perchè non avevo una caxxo di punta da 15 adatta.
Alla fine la quinta sono riuscito a forarla tutta e a metterla sul bartop, ho montato i pulsanti ed i joy, e la serratura per l'accensione :-D
Stai sereno Salvo non ti mettere a disintegrare tutte le plance
se no non ne restano per noi! :on_cry:
Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
gio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da gio »

Ciao Dungeonmaster ho visto l'aggiornamento al progetto del mini cabinato bel lavoro complimenti e se posso vorrei domandarti una cosa, ho visto che fra i disegni c'è ( supporto striscia led ) presumo sia l'illuminazione posta sopra agli autoparlanti, potresti postare una foto di questi Led? :-D
toki6
Nostalgico
Nostalgico
Città: varese

Messaggio da toki6 »

ehi dungeon,sbirciando sul tuo canale di youtube,ho notato dei video del maximus arcade con una veste grafica molto colorata e carina,dove si possono reperire?li hai fatti tu?è materiale offlimits o si puo avere? <-sbav->
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: R: Team building Weecade

gio ha scritto:Ciao Dungeonmaster ho visto l'aggiornamento al progetto del mini cabinato bel lavoro complimenti e se posso vorrei domandarti una cosa, ho visto che fra i disegni c'è ( supporto striscia led ) presumo sia l'illuminazione posta sopra agli autoparlanti, potresti postare una foto di questi Led? :-D
domani vedo di carcare qualche foto più dettagliata riguardo al supporto dei led. Comunque
I led sono questi che vedi in foto 12v
uploadfromtaptalk1367533823018.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: R: Team building Weecade

toki6 ha scritto:ehi dungeon,sbirciando sul tuo canale di youtube,ho notato dei video del maximus arcade con una veste grafica molto colorata e carina,dove si possono reperire?li hai fatti tu?è materiale offlimits o si puo avere? <-sbav->
ne parlavamo qui
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 05#p149005

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”