Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Convertitore video Ultracade in vendita su eBay
Re: Convertitore video Ultracade in vendita su eBay
Secondo me conviene fare acquisti per REGIONE...
Ho fatto anke io questo calcolo e alla fine se si STECCA in due il risultato non cambia (o quasi)...
Ho fatto anke io questo calcolo e alla fine se si STECCA in due il risultato non cambia (o quasi)...
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
X quanto riguarda il refresh i lvenditore nn mi ha saputo dare informazioni precise, ma credo che questi nei limiti fisici della scheda e del monitor questi possano variare un minimo come avviene normalmente con le schede vga...Kernel ha scritto:Sapete come si comporta questa scheda con le risoluzioni che hanno hz diversi dai 60?
Piuttosto guardando i dati di output mi e' venuto un dubbio:
Mode 1 Low
Resolution CGA
(
std resolution)
o Horizontal Pixel Clock 73.626 ns
o Horizontal Active Pixels 640 pixels 47.121 μs
o Horizontal Total Pixels 864 pixels 63.613 μs
o Horizontal Front Porch 64 pixels 4.712 μs
o Horizontal Sync Width 60 pixels 4.418 μs
o Horizontal Back Porch 100 pixels 7.363 μs
o Horizontal Scan Rate 15.72 KHz 63.613 μs
o Vertical Line Clock 63.613 μs
o Vertical Active Lines 240 lines 15.267 ms
o Vertical Total Lines 262 lines 16.667 ms
o Vertical Front Porch* 3 lines 0.318 ms
o Vertical Sync Width 3 lines 0.191 ms
o Vertical Back Porch 14 lines 0.891 ms
o Vertical Refresh Rate 60 Hz 16.667 ms
da notare che sul il verticale le linee totali sono 262, ma se si impone una risoluzione con piu' linee x giocare ad esempio a pacman, xevious ecc...la scheda come si comporta?
dovrebbe supportare tutte quelle che stanno nel range tra 640x260 modificando i valori Front Porch, Sync Width, Back Porch, Refresh Rate allo stesso modi come avviene con sf15khz edi driver dicalamityantoniomauro ha scritto:Ma che risoluzioni 15khz supporta in uscita?
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
qundi chi sarebbe interessato all'acquisto? si può spedire poi tranquillamente in raccomandata in italia per 5 euro
- PaTrYcK
- Moderatore
Se si fa gruppo d'acquisto probabilmente il prezzo scende ulteriormente...chi e' interessato ad acquistarne uno?
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 70 volte
io avrei partecipato volentieri, ma purtroppo i miei li ha spediti 3 ore fa
(mi sono quindi giocato una spedizione)
gli avevo chiesto se ne poteva aggiungere alcuni (avrei anticipato io il costo) ma il pacco era già stato spedito.

gli avevo chiesto se ne poteva aggiungere alcuni (avrei anticipato io il costo) ma il pacco era già stato spedito.
Vediamo se faccio cosa gradita postando qualche info visto che mi sono arrivate le schede today
Intanto SDA è arrivata con 25 euro di dazio mazio, iva e uva
La scheda sembra di buona\ottima fattura...

Una vista piu da vicino

Poi si notano i dip switch coperti da una pellicola dove solo il 3 è violato

E questa foto sembra che la scheda sia stata distribuita dalla happ nel 2003

Poi la monterò e farò dei test nel mentre rimedio un attacco e faccio l'impianto.

Intanto SDA è arrivata con 25 euro di dazio mazio, iva e uva

La scheda sembra di buona\ottima fattura...

Una vista piu da vicino

Poi si notano i dip switch coperti da una pellicola dove solo il 3 è violato

E questa foto sembra che la scheda sia stata distribuita dalla happ nel 2003

Poi la monterò e farò dei test nel mentre rimedio un attacco e faccio l'impianto.
- PaTrYcK
- Moderatore
Con un ipotetico gruppo cd'aquisto si risparmierebbe qualcosa tra spedizione e dogana....
La scheda era in vendita da happ a soli 200 dollari e passa....
provala appena puoi, metti windows a 640x480 e dicci come si legge/vede
La scheda era in vendita da happ a soli 200 dollari e passa....

provala appena puoi, metti windows a 640x480 e dicci come si legge/vede

Forse va interpretato come "10/3/2012"moket ha scritto:E questa foto sembra che la scheda sia stata distribuita dalla happ nel 2003![]()
![]()

---
Earth could be the hell of another world.
Earth could be the hell of another world.
- PaTrYcK
- Moderatore
Il firmware 2.1 di questa scheda e' datato 23/7/2005, questo essendo 2.04 e' sicuramente 2003, ma poco importa, all'epoca costava una follia la scheda, queste vendute su ebay secondo me sono dei resti di magazzino svenduti a "pochi" euroAnsa89 ha scritto:Forse va interpretato come "10/3/2012".
http://service.globalvr.com/downloads/u ... e_v03B.pdf
Sicuramente e mi scuso di essere partito in quarta ma per quanto riguarda le spese doganali penso che siano proporzionate all'acquisto: Al venditore gli abbiamo detto di inviarle come un regalo ma qualcosa dev'esser andato stortoPaTrYcK ha scritto:Con un ipotetico gruppo cd'aquisto si risparmierebbe qualcosa tra spedizione e dogana....

Poi della data avete ragione non 2003

Chissà perchè la Happ non la vende allora

- PaTrYcK
- Moderatore
Secondo me la happ control l'aveva in vendita anni una decina d'anni fa e la scheda in vendita ha la revisione del 2003, come scritto in precedenza l'ultimo firmware e' stato prodotto nel 2005...sono sicuramente dei resti di magazzino invendutimoket ha scritto: Poi della data avete ragione non 2003![]()
Chissà perchè la Happ non la vende alloraSolo questo mi preoccupa
![]()
Cmq la confezione originale oltre ai manuali aveva anke i cavi per le connessioni...
Questa è arrivata spiccia-: Solo la scheda. Punto.
Quindi "Poco pagare poco avere"

Questa è arrivata spiccia-: Solo la scheda. Punto.
Quindi "Poco pagare poco avere"

- PaTrYcK
- Moderatore
Ehi moket l'hai testato il convertitore?
Qui aspettiamo solo te
Il venditore mi ha scritto:
" just listed the last 20 pieces that i have. Once they are sold I will have no more. Regards, Tim"
Qui aspettiamo solo te

Il venditore mi ha scritto:
" just listed the last 20 pieces that i have. Once they are sold I will have no more. Regards, Tim"

- PaTrYcK
- Moderatore
Moto? Che moto!
X mancanza di tempo la mia e' ultimamente molto trascurata, sola soletta in garage
X mancanza di tempo la mia e' ultimamente molto trascurata, sola soletta in garage

Brutto verme mi hai fatto sentire in colpa ma ho una notizia... Stò facendo i test:) Dammi un attimo
- PaTrYcK
- Moderatore
moket ha scritto:Brutto verme mi hai fatto sentire in colpa ma ho una notizia... Stò facendo i test:) Dammi un attimo

Allora ho attaccato insieme i fili V e H sinc provenienti dalla scheda sul pin SYNC del pettine jamma e ho acceso il PC. Ho mosso il dip 6 e 7 su off perchè mi andava fuori sync. Desktop a 640 x 480 si vede... L'immaggine è piu scura e meno definita dei driver di calamaty ma solo di poco. Non trabballa niente però... Tutto Fermo!
Ho fatto partire dei giochi verticali dove avevo tearing e il problema è rimasto anke muovendo il dip numero 2 su OFF.
Quando si cambia risoluzione subentra la schermata della scheda (splash screen) che appare anke quando non si sincronizza o si cambia gioco. Essa si può sostituire con schermo nero tramite dip switch (1).
E qui il primo problema: Pacman non riesco a vederlo. Non riesce a sincronizzarsi. Shermo nero anke cambiando impostazioni del mame mettendo una risoluzione fissa a 640x480.
Ho abilitato strech using hardware su Street Figther II perchè si restringe l'immaggine, quindi tutto ok.
Ho provato giochi model 2 - OK - e non ho potuto l'epsx pechè le impostazioni sono diverse con l'integrata.
Ovviamente il tutto provato con la scheda integrata che è una vera polpetta.
Bò... Pacman è fondamentale ma secondo me l'immaggine è migliore con i driver di calamity. O forse è la scheda video... Mà?!
Mò stò un altro pò e me ne vado a nanna.... Che dite?!
Ho fatto partire dei giochi verticali dove avevo tearing e il problema è rimasto anke muovendo il dip numero 2 su OFF.
Quando si cambia risoluzione subentra la schermata della scheda (splash screen) che appare anke quando non si sincronizza o si cambia gioco. Essa si può sostituire con schermo nero tramite dip switch (1).
E qui il primo problema: Pacman non riesco a vederlo. Non riesce a sincronizzarsi. Shermo nero anke cambiando impostazioni del mame mettendo una risoluzione fissa a 640x480.
Ho abilitato strech using hardware su Street Figther II perchè si restringe l'immaggine, quindi tutto ok.
Ho provato giochi model 2 - OK - e non ho potuto l'epsx pechè le impostazioni sono diverse con l'integrata.
Ovviamente il tutto provato con la scheda integrata che è una vera polpetta.
Bò... Pacman è fondamentale ma secondo me l'immaggine è migliore con i driver di calamity. O forse è la scheda video... Mà?!
Mò stò un altro pò e me ne vado a nanna.... Che dite?!
Ultima modifica di moket il 18/05/2012, 1:02, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
Cioe' tu vedi tutto lo schermo di windows senza tagli e non c'e flicker???moket ha scritto: Desktop a 640 x 480 si vede... L'immaggine è piu scura e meno definita dei driver di calamaty ma solo di poco. Non trabballa niente però. Fermo!
Le scritte presenti sono ben leggibili? Noti qualche linea in meno ? Te ne puoi accorgere dato che le lettere in questo caso non sarebbero perfettamente continue...