Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.
-
- Affezionato
- Città: Roma
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Re: aiuto ho comprato una PCB(Mr.Do!)...con foto.
....dipende quanto l'ha pagata...
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
centoventieuro!
scarugando in internet ho trovato in un video questo dettaglio che mi piacerebbe riprodurre:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
con l'adattatore per me il prezzo va bene!
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
- larasa
- God of Arcade
... mi accontento delle misure e di una foto di riferimento... grazie mille .
- larasa
- God of Arcade
... nelle immagini che trovo online ho notato "spesso" una specie di lucchetto rosso, sapreste spiegarmi cos'é e a cosa servirebbe?
foto di esempio:
foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
sono tornato con la testa dentro il cab per vedere di mettere verticale il monitor,ma... azz,é pesantino, ci si riesce da soli?
...poi ho comprato lo switch per i crediti che c'é sulla pcb, adesso quello che c'é su é rottissimo(vedi foto precedenti) e una pompetta manuale per dissaldare. ho visto online delle pistole dissaldanti(bellissime,150€ circa), dissaldatori elettrici con pompetta manuale o pompetta elettrica(non mi convincono,ma costano poco,15/40€) e la classica pompetta manuale(5€ di tristezza...), quale usate voi o per non fare disastri? devo prendere precauzioni o accortezze particolari per dissadarlo e risaldarlo alla pcb?
un paio di foto di cui una , trovata su fb, molto curiosa ... per intenditori...
...poi ho comprato lo switch per i crediti che c'é sulla pcb, adesso quello che c'é su é rottissimo(vedi foto precedenti) e una pompetta manuale per dissaldare. ho visto online delle pistole dissaldanti(bellissime,150€ circa), dissaldatori elettrici con pompetta manuale o pompetta elettrica(non mi convincono,ma costano poco,15/40€) e la classica pompetta manuale(5€ di tristezza...), quale usate voi o per non fare disastri? devo prendere precauzioni o accortezze particolari per dissadarlo e risaldarlo alla pcb?
un paio di foto di cui una , trovata su fb, molto curiosa ... per intenditori...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Pompetta da 5€
Il monitor si mette in verticale e lo fai da solo se hai il blocco di legno con l'intaglio per il verticale
Il monitor si mette in verticale e lo fai da solo se hai il blocco di legno con l'intaglio per il verticale
- larasa
- God of Arcade
sembra di si, ma adesso che ci penso ci sono due "assette" messe in orizzontale,avvitate al moitor, che permettono di scivolano in una guida fatta da due assette.... un mondo di assette....foto1, poi mi sono accorto a schermo spento di un' "ombra" del vecchio gioco, riuscite a capire qual'é?Tox Nox Fox ha scritto: ↑26/04/2021, 12:45 se hai il blocco di legno con l'intaglio per il verticale
- larasa
- God of Arcade
ho preso un bel respirone e .... sostituito lo switch sulla PCB, ho sudato freddo, ma credo(non l'ho provata accesa) di esserci riuscito, da vedere non sembra venuta male, cosa ne pensate? ... con la sfortuna che mi ritrovo sarà uno switch NC ...
-
- Affezionato
Già che si accende dovresti essere felice. Io ho una vecchia jamma di Final Burn (clone di Final Fight) regalata come non funzionante. Non ho mai provato a installarla nel cabinet. Mi stai facendo venire la curiosità, magari qualcuno mi può aiutare a ripararla.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Riparazione perfetta 
Aprite topic per le riparazioni che sono sempre pochi e sempre interessanti
Aprite topic per le riparazioni che sono sempre pochi e sempre interessanti
- larasa
- God of Arcade
thanksssss!!!!!!
la mia é stata una riparazione "facilissima", comunque per la tua si puo sempre provare, si spera sempre che sia una sciochezza, vedremo.gamernewbie ha scritto: ↑28/04/2021, 7:28 Già che si accende dovresti essere felice. Io ho una vecchia jamma di Final Burn (clone di Final Fight) regalata come non funzionante. Non ho mai provato a installarla nel cabinet. Mi stai facendo venire la curiosità, magari qualcuno mi può aiutare a ripararla.
il prossimo step sarà girare in verticale il monitor, secondo le misure del manuale credo che dovró costruirmi due assette per la guida del monitor in verticale..........speriamo non si rompa niente...
Ultima modifica di larasa il 01/05/2021, 23:03, modificato 2 volte in totale.
-
- Affezionato
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
@larasa
bella la riparazione, come dice @Tox Nox Fox apri un topic nella sezione sarebbe interessante per chi come me ha paura di farle hahahah
bella la riparazione, come dice @Tox Nox Fox apri un topic nella sezione sarebbe interessante per chi come me ha paura di farle hahahah
- larasa
- God of Arcade
scusate, ma quale sarebbe la sezione giusta? non é questa?
- larasa
- God of Arcade
leggera "deviazione off topic":
scusate se dopo tanto tempo con "voi" navigo ancora nella beata ignoranza sui 15khz e tubi tv, ma....
ho codesta pcb e vorrei collegarla ad un ...crt,tv,monitor o qualunque "pezzo di vetro"... a 15khz(che non conosco, ma vorrei...).
attualmente non ho niente sottomano, ma sto "disturbando" tutti quelli che conosco se hanno una tv a tubo da buttare... nessuno per adesso, ma ero andato vicinissimo a farmi regalare una tv grundig, piccola, mi sembra 15 pollici o giu di li con ingresso scart e antenna. poi dopo...ripensandoci su mi son chiesto: ma andrebbero bene tutte le tv a tubo per vedere la mia pcb a 15khz ? qualunque marca ? o solo le, mi sembra di aver capito, "MIVAR"?
t h a n k s !
scusate se dopo tanto tempo con "voi" navigo ancora nella beata ignoranza sui 15khz e tubi tv, ma....
ho codesta pcb e vorrei collegarla ad un ...crt,tv,monitor o qualunque "pezzo di vetro"... a 15khz(che non conosco, ma vorrei...).
attualmente non ho niente sottomano, ma sto "disturbando" tutti quelli che conosco se hanno una tv a tubo da buttare... nessuno per adesso, ma ero andato vicinissimo a farmi regalare una tv grundig, piccola, mi sembra 15 pollici o giu di li con ingresso scart e antenna. poi dopo...ripensandoci su mi son chiesto: ma andrebbero bene tutte le tv a tubo per vedere la mia pcb a 15khz ? qualunque marca ? o solo le, mi sembra di aver capito, "MIVAR"?
t h a n k s !
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Vanno bene quasi tutte le TV CRT a 15khz
L'importante è che gestiscano le frequenze della PCB.
Alcune TV hanno frequenze di aggiornamento a 100hz anche se normalmente possono scendere a frequenze molto più basse
L'importante è che gestiscano le frequenze della PCB.
Alcune TV hanno frequenze di aggiornamento a 100hz anche se normalmente possono scendere a frequenze molto più basse
- larasa
- God of Arcade
...ritorno a fare domande: nel "manuale di servizio" credo si parli di "self testing", ma la mia scarsissima conoscenza dell'inglese mi crea confusione e molta indecsione.............. qualcuno che lo ha gia fatto mi spiegherebbe o mi traduce o riassume se posso farlo, come, cosa fa, serve? per adesso mi interesserebbe solo avere una schermata per registrare le geometrie, si puo fare?