Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ormai, non si torna più indietro. Si dia inizio alle danze.
Re: Ormai, non si torna più indietro. Si dia inizio alle danze.
La ventola deve praticamente TOCCARE la parte anteriore del vetro!!!
quindi la scheda video viene piu o meno pari del coperchio posteriore!!
quindi la scheda video viene piu o meno pari del coperchio posteriore!!
in teoria ( e sottolineo teoriaa) dovrebbe andarci. Anche perche la parte inferiore del monitor, è dedicata agli altoparlanti integrati. Se rimuovo l scocca, come consigliato, viene via tutta la parte inferiore e quindi guadagno parecchio. Ma il dubbio che ora mi gira nella testa, è il discorso dei 16:9 e dei vari emulatori.
Pensavo andasse bene anche il 16:9. Non sono ferrrato in materia. Di professione faccio l'infermiere e questo è solo un sogno che volevo realizzare. Devo aggiornarmi su questa cosa.
Pensavo andasse bene anche il 16:9. Non sono ferrrato in materia. Di professione faccio l'infermiere e questo è solo un sogno che volevo realizzare. Devo aggiornarmi su questa cosa.
quindi: facendo il punto della situazione, devo procurarmi un monitor da 4:3 per una visualizzazione ottimale dei vari giochi ( giusto?). Cosi' facendo guadagno pure spazio sia per la scheda madre che per la plancia....Il problema è che le misure del cab le ho dovute allargare di 3 cm. Quindi il cabinato risulta largo ( la parte interna) di 53 cm. Lo lascio cosi'?
Avro' un cab enorme con un monitor piccolo..... boo o forse è solo una mia errata sensazione.
Avro' un cab enorme con un monitor piccolo..... boo o forse è solo una mia errata sensazione.
tra l'altro, MI SERVE QUALCHE ANIMA BUONAAA che mi prepara una grafica stile ghosts'n goblins con le misure del mio cab.
In pratica ho utilizzato le misure del progetto Weecade By Dungeonmaster solo che la larghezza della plancia e relativi pezzi superiori e posteriori del cab, è di 53 cm.
In pratica ho utilizzato le misure del progetto Weecade By Dungeonmaster solo che la larghezza della plancia e relativi pezzi superiori e posteriori del cab, è di 53 cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
[mention]acordo76[/mention] dovrebbe avere una grafica giusta per te ..
Ne sarei davvero onorato. L'unica cosa, voglio anche la sua firma sulla grafica !!! 

È giusto così.
Confido allora nell'aiuto di acordo76
È giusto così.
Confido allora nell'aiuto di acordo76
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Veramente la mia gliel' ho già girata nel suo post di presentazione, ma l' amico cry4smile cerca qualcosa di diverso, forse di qualche altro utente del forum, non sapreiTox Nox Fox ha scritto: ↑10/05/2017, 19:13 [mention]acordo76[/mention] dovrebbe avere una grafica giusta per te ..
...penso, dunque sono!
Si, vero. E l'ho salvata come già detto. Solo che pensavo avessi anche quella con sfondo scuro. Io purtroppo non sono pratico con programmi di grafica. Poi c'è il discorso dei 53 cm di larghezza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salve a tutti. In questi giorni ho dovuto fare delle scelte per quanto riguarda le grafiche. Io volevo ( come ben sapete) il tema di GHOSTS'N GOBLINS.
Ma i miei figli optano per DRAGON BALL.
Aimè.....mi sa che hanno vinto loro. Quindi, armato di santa pazienza, notti insonni a studiare un po PHOTOSHOP.... ho provato a crearmi delle grafiche da me, anche perchè penso che sia giusto cosi
Colgo l'occasione per ringraziare acordo76 per le grafiche che mi ha passato.
Ora vi mostro il lavoro
Ma i miei figli optano per DRAGON BALL.
Aimè.....mi sa che hanno vinto loro. Quindi, armato di santa pazienza, notti insonni a studiare un po PHOTOSHOP.... ho provato a crearmi delle grafiche da me, anche perchè penso che sia giusto cosi
Colgo l'occasione per ringraziare acordo76 per le grafiche che mi ha passato.
Ora vi mostro il lavoro
Ultima modifica di cry4smile il 17/05/2017, 23:49, modificato 1 volta in totale.
premetto che ho dovuto adattare le grafiche alle mie misure......
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Grazie..uno stimolo in più per andare avanti
- acordo76
- Cab-dipendente
devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro!
...penso, dunque sono!
Grazie mille. In effetti, come prima esperienza, non posso lamentarmi. Non ho capito bene ancora come funziona.....ma funziona ahahah. Ho utilizzato una maschera trovata in rete e mi sono divertito ad applicare le varie immagini. Poi ho scoperto che dovevo cercare immagini .PNG per sovrapporre le altre....e così via. Mi sono fermato a questo. Praticamente la fortuna del principiante.
Altra cosa. Una ditta di stampa vicino casa mi ha chiesto se volevo il vinile plastificato ( sicuramente non so pronunciarlo) .
A suo parere è meglio perché più resistente agli agenti esterni. Mi diceva che viene applicata una sorta di pellicola trasparente sopra....o forse è già così, boo.
Per il lavoro mi ha chiesto una ventina di euro ( se deve tagliarlo secondo la sagoma, 25. Ma non serve perché lo rifinito con il taglierino io)
A suo parere è meglio perché più resistente agli agenti esterni. Mi diceva che viene applicata una sorta di pellicola trasparente sopra....o forse è già così, boo.
Per il lavoro mi ha chiesto una ventina di euro ( se deve tagliarlo secondo la sagoma, 25. Ma non serve perché lo rifinito con il taglierino io)
La mia domanda è: devo chiedere qualche caratteristica imporotante che io non so?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Sentiamo [mention]Morra76[/mention] per queste cose
- acordo76
- Cab-dipendente
puoi farti fare tranquillamente la stampa in vinile monomerico la "plastificazione" o laminazione consiste appunto nell' applicare tramite pressa una pellicola trasparente che rende la stampa meno soggetta a segni etc... di solito io stampo solo la parte della plancia laminata, perché soggetta allo sfrido delle mani etc... comunque 20€ mi pare un' ottimo prezzo.
...penso, dunque sono!