Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Consigli per acquisto cab e conversione a Mame

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
antos1982
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Re: Consigli per acquisto cab e conversione a Mame

Messaggio da antos1982 »

Ok, grazie Ado64 e rufus per le vostre spiegazioni.Da come sto capendo non conviene molto acquistare questo cab ma mi state facendo capire di aspettare che si presenti un offerta con un cab jamma. Giusto?
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da Ado64 »

rufus ha scritto:Non sono molto d'accordo Ado.
Se vuoi convertirlo a Mame la cosa è fattibilissima, a quel punto non devi assolutamente avere a che fare con Jamma.
Devi però saperci fare un minimo con il cablaggio, va piuttosto rivisto.
Be si dovrebbe smazzare un pò effettivamente, il mio discorso riguardava il fatto che visto che lo deve comprare e visto che ci sono già schede pronte per interfacciare il pc che utilizzano l'interfaccia jamma, se non glie va di mettersi a fare tante modifiche o non si sente in grado di farle, quella del cab jamma potrebbe essere la via più semplice.
Per il resto completamente d'accordo con te <-thumbup->
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

antos1982 ha scritto:Ok, grazie Ado64 e rufus per le vostre spiegazioni.Da come sto capendo non conviene molto acquistare questo cab ma mi state facendo capire di aspettare che si presenti un offerta con un cab jamma. Giusto?
Il tutto dipende dal tempo che ci vuoi perdere e dal livello di smanettamento su questa roba che pensi di avere.
Con un cab jamma, compri una jammASD o una JPAC, la colleghi al connettore jamma e hai il PC già collegato, poi dovrai smanettare "solo" lato software. Ho messo le virgolette perchè anche li un pò di tempo dovrai perdercelo :wink:
antos1982
Newbie
Newbie

Messaggio da antos1982 »

Ado purtroppo non posso piu scegliere perche il primo cab che ho postato l'utente l'ha venduto.Questo invio mi chiede quasi la stessa cifra ma risparmio la spedizione perchè me lo vorrei andare a prendere io con la macchina.eviterei molti solodi per la spedizione.Voi al posto mio lo acquistereste??
Ado64
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Ado64 »

Io come ho già scritto prima sul primo cab che avevi postato a 300 euro mi ci sarei buttato a pesce, tra l'altro aveva anche 4 pulsanti.

Questo qui lo lascerei dove sta, però è una considerazione personale. Alla fine devi essere tu a convincerti una volta che hai preso atto di cosa comporta :)
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rufus »

Do per scontato che se uno voglia convertire un cab a Mame abbia un mimino di conoscenze elettriche e di cablaggio/saldatura.
Non fosse altro che li dentro non solo ci girano 220V, ma un monitor aperto che ne di volt ne può accumulare 20.000.
Se uno non ha neanche le basi, allora è meglio che si rivolga a qualcuno che vende un prodotto già convertito.
antos1982
Newbie
Newbie

Messaggio da antos1982 »

Mi perdoni Rufus io non ho detto di non avere conoscenze elettriche o di cablaggio o di saldatura.Io ho solo chiesto se qualcuno di voi al mio posto acquisterebbe un cab del genere.mi ha fatto molto piacere la risposta sincera di Ado64 dicendomi che lo lascerebbe li dov'è.
Comunque grazie a tutti voi mi avete aiutato molto.
Buona giornata
Pecora

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Messaggio da Pecora »

.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”