Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio PC
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Consiglio PC
Se non fai lo sforzo di leggere la sigla della scheda madre o postare una foto in cui lo possiamo leggere noi sei messo male.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
ciaoo.
.allora resoconto finale:
per maximus e mame puoi anche non toccare nulla ...512 di ram è più che sufficente e credo che anche i 1,8 del processore dovrebbero andare bene.
il mio consiglio è..... prima di toccare l'hardware installati uno alla volta gli emulatori che vuoi e guarda se girano! parti da mame e poi via via quelli sempre più pesanti e vedi fino a che punto riesce ad emulare.
io sul mio pc monto pentium 4 2.0 ghz e 254 mb di ram e scheda video integrata e mame va che è un piacere

per maximus e mame puoi anche non toccare nulla ...512 di ram è più che sufficente e credo che anche i 1,8 del processore dovrebbero andare bene.
il mio consiglio è..... prima di toccare l'hardware installati uno alla volta gli emulatori che vuoi e guarda se girano! parti da mame e poi via via quelli sempre più pesanti e vedi fino a che punto riesce ad emulare.
io sul mio pc monto pentium 4 2.0 ghz e 254 mb di ram e scheda video integrata e mame va che è un piacere
1°progetto --> Emadib's bartop viewtopic.php?f=67&t=20508
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 138 volte
- Grazie Ricevuti: 90 volte
Mi quoto da solo, visto che forse è sfuggito il mio post...biasini ha scritto:Il celeron 430 non è un super processore...mame necessita di una buona CPU, dato che per l'emulazione utilizza solo quella.
La cache è pochina (512kb) e la frequenza non è alta, anche se i celeron si tirano su parecchio con l'overclock, a bontà però della motherboard che nel tuo caso è una basata su socket 775, con RAM ddr2.
Il banco montato è sicuramente da 512mb, con 128 condivisi dalla scheda video integrata, da qui i soli 384 disponibili...
Le ultime versioni di mame potrebbero faticare su alcuni giochi (i 3d restano tutti fuori), mentre gli emulatori fino alla ps1 non avranno problemi

La ram era necessariamente DDR2,in un banco da 512mb, cosa poi evidente anche dalle foto.
Con quel processore diverse cose andranno pure, ma se puoi evitare il Celeron 430, meglio.
MAME ha bisogno di parecchia CPU per l'emulazione, poi dipende anche quali giochi ti interessano e su che output video farai girare il tutto, risoluzioni native a 15khz o con direct3d scaling e filtri su LCD
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Sul Celeron mi storgono tutti il naso..e pure io che nn mi intendo di pc ho sempre saputo che faceva cag... 
Cmq sulla base della scheda c'e' scritto P5SD2-VM..e' questa??

Ok si e' questa..ho appena guardato sul web..
Altra domanda stupida, ma non e' possibile cambiare da Celeron ad altro???
Penso di no perche' praticamente il pc e' questo..

Sicuramente biasini ha piu esperienza nel campo .. Quindi ascoltalo
Si il processore si può cambiare.. Dipende da che soket monta tua scheda.. In parole povere è il tipo di attacco del processore.. Però insomma non è come cambiare la RAM... Bisogna usare particolari paste termoconduttive e il dissipatore giusto .. Se non l'hai mai fatto rischi un po...
Maximus lo scarichi dal sito ufficiale, così per il primo mese lo puoi usare gratis (c'è una bella guida su maximus nel forum.. Leggila!)
Mame non so cosa consigliarti ... Io uso una versione vecchiotta sul mio .. Ma sinceramente non vedo bug o altri problemi.. Tutti i titoli che ho provato vanno bene

Si il processore si può cambiare.. Dipende da che soket monta tua scheda.. In parole povere è il tipo di attacco del processore.. Però insomma non è come cambiare la RAM... Bisogna usare particolari paste termoconduttive e il dissipatore giusto .. Se non l'hai mai fatto rischi un po...
Maximus lo scarichi dal sito ufficiale, così per il primo mese lo puoi usare gratis (c'è una bella guida su maximus nel forum.. Leggila!)
Mame non so cosa consigliarti ... Io uso una versione vecchiotta sul mio .. Ma sinceramente non vedo bug o altri problemi.. Tutti i titoli che ho provato vanno bene
25$ la licenza... Altrimenti c'è lo stupendo feel sviluppato da alcuni membri di questo forum!
- tiziano78
- Nostalgico
Icche' sarebbe un feel??
Linkatemi qualcosa di giusto!
Sono 5 giorni che leggo tutto il forum e mi son fuso il cervello!!

Linkatemi qualcosa di giusto!
Sono 5 giorni che leggo tutto il forum e mi son fuso il cervello!!

ahah è si...ti sovraccari di info in questo forum
feel fa la stessa cosa di maximus, ma creato dai nostri amici del forum .
trovi il download nella sezione software

feel fa la stessa cosa di maximus, ma creato dai nostri amici del forum .
trovi il download nella sezione software
Ahahah è vero la prima sera che mi sono messo a leggere il forum ci sono stato sopra delle ore e alla fine ero fuso dalla marea di informazioni che avevo immagazzinato 

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Se vuoi io ho un Pentium D 930 a 3.0 Ghz, dual Core, è compatibile.tiziano78 ha scritto:Sul Celeron mi storgono tutti il naso..e pure io che nn mi intendo di pc ho sempre saputo che faceva cag...
Te lo regalo volentieri.
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 138 volte
- Grazie Ricevuti: 90 volte
Direi che è un bel regalo...e, come detto anche da Carlo, il socket è un 775.
Per la sostituzione, nulla di trascendentale, magari se non hai esperienza guardati un apposito video sul web. Sono pochi accorgimenti...la pasta termoconduttiva è importante ma non fondamentale come in passato, anche se il Pentium D930 non è tra i processori più "freschi", ne puoi prendere una qualsiasi.
Per il frontend, io consiglio FEEL, oppure il MALA. Maximus è fermo dal 2009 e a fronte di un'esasperata immediatezza, presenta qualche possibile problemuccio od ingarbugliamento.
MAME, se puoi, sempre meglio l'ultima versione.
Per la sostituzione, nulla di trascendentale, magari se non hai esperienza guardati un apposito video sul web. Sono pochi accorgimenti...la pasta termoconduttiva è importante ma non fondamentale come in passato, anche se il Pentium D930 non è tra i processori più "freschi", ne puoi prendere una qualsiasi.
Per il frontend, io consiglio FEEL, oppure il MALA. Maximus è fermo dal 2009 e a fronte di un'esasperata immediatezza, presenta qualche possibile problemuccio od ingarbugliamento.
MAME, se puoi, sempre meglio l'ultima versione.
- tiziano78
- Nostalgico
Cavolo che ti dico??Grazie!!Se e' meglio del mio la prendo piu che volentieri..
Aspetto di sapere due cosine in ballo e ti do conferma!
Aspetto di sapere due cosine in ballo e ti do conferma!