Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAMEWAH GUIDA?
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: MAMEWAH GUIDA?
con qualsiasi software che permetta di visualizzarli...con gli emu normali se hanno la funzione snap vanno senza problemi...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
dunque, ho scaricato un paio di pacchetti per lo zsnes, ma stranamente tutte le immagini hanno solo caratteri e numeri .png, ma NON I TITOLI dei giochi. Stranissimo!!!Kernel ha scritto:Qui ci sono i pack degli snap di un sacco di emulatori: http://no-intro.dlgsoftware.net/main.ph ... cks&lang=1

Dunque queste snap, a meno di non voler rifare a mano un lavoraccio, NON vanno bene

Conoscete altri siti con snap con I NOMI normali delle roms ?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Si è normale che abbiano i numeri (è lo schema CRC usato per tutti i pack del loro progetto).
Devi usare il tool apposito per ridenominarle.
Da qui scarichi il dat:
http://no-intro.dlgsoftware.net/main.ph ... ats&lang=1
E da qui uil tool per ridenominare i files:
http://no-intro.dlgsoftware.net/archivo ... rSetup.exe
Devi usare il tool apposito per ridenominarle.
Da qui scarichi il dat:
http://no-intro.dlgsoftware.net/main.ph ... ats&lang=1
E da qui uil tool per ridenominare i files:
http://no-intro.dlgsoftware.net/archivo ... rSetup.exe
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
Ho scaricato da quei due link. Faccio presente che non ho mai usato questa roba, e non ci so fare quindi con dat e robe varie.
L'ho comunque installato sul mio pc (di lavoro), e quando sono andato a farlo partire, mi ha dato questo errore:

che significa ? cosa può essere ?
L'ho comunque installato sul mio pc (di lavoro), e quando sono andato a farlo partire, mi ha dato questo errore:

che significa ? cosa può essere ?
- Kernel
- God of Arcade
Installa il .net framework:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b15c5e04f5
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... b15c5e04f5
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
e questa base non ci sarà bisogno di installarla sul pc del cabinato ? (che comunque non credo ne risentirebbe, dato che è un pc di tutto rispetto. un p4 da 2ghz 512ram) o devo necessariamente fare tutto li pc-cab ?
ps: mi ha chiesto alla fine dell'installazione di scaricare i servicepack e gli aggiornamenti per la protezione. sono necessari ?
ps2: forse, dopo aver fatto questo lavoro con le snap, potrò cancellare tutto, quindi forse, aggiornamenti e servicepack NON servono (è un pensiero ad alta voce...)
ps: mi ha chiesto alla fine dell'installazione di scaricare i servicepack e gli aggiornamenti per la protezione. sono necessari ?
ps2: forse, dopo aver fatto questo lavoro con le snap, potrò cancellare tutto, quindi forse, aggiornamenti e servicepack NON servono (è un pensiero ad alta voce...)
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
COMUNQUE, ho avviato il programma, ma (come immaginavo) non ho capito bene il da farsi.
O meglio, ho varie tendine. Quale devo scegliere per caricare la cartella snap e il file .dat ?
O meglio, ho varie tendine. Quale devo scegliere per caricare la cartella snap e il file .dat ?
- Kernel
- God of Arcade
Esatto, il framework serve solo per far andare il programma quella volta che ti serve.
Gli agg.ti non metterli, prova così che dovrebbe già andare.
Una volta che hai gli snap col nome giusto sei a posto e puoi buttare tutto.
Gli agg.ti non metterli, prova così che dovrebbe già andare.
Una volta che hai gli snap col nome giusto sei a posto e puoi buttare tutto.
- Kernel
- God of Arcade
Usa la parte CRC->RomcenterSonic the Hedgehog ha scritto:COMUNQUE, ho avviato il programma, ma (come immaginavo) non ho capito bene il da farsi.
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
Ciao ho fatto come mi hai detto. Ha caricato lo start... ha creato la lista sotto con tutti i nomi. e ok.
vado nella cartella degli snap scaricati dal sito nointro, e trovo un'altra cartella ''Named_Snaps''... però è VUOTA
cos'ho sbagliato ?
vado nella cartella degli snap scaricati dal sito nointro, e trovo un'altra cartella ''Named_Snaps''... però è VUOTA
cos'ho sbagliato ?
- Kernel
- God of Arcade
I nomi che vedi sotto sono quelli che non ha trovato! Verifica bene i percorsi che hai messo.
Cerco un post dammi un attimo
Avevo uploadato il pacchetto già rindenominato:
Snes snap: http://www.megaupload.com/it/?d=TVHIL0ZR
Cerco un post dammi un attimo
Avevo uploadato il pacchetto già rindenominato:
Snes snap: http://www.megaupload.com/it/?d=TVHIL0ZR
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
Ti ringrazio, sei gentile.
Ho messo a scaricare, però, vorrei capire come fare, vorrei imparare a farlo da me, di modo che un domani per un motivo X non dovrò di nuovo venirti a tediare.
Io ho messo il percorso della cartella snap che mi ha estratto. dove poteva essere l'errore ?
Ho messo a scaricare, però, vorrei capire come fare, vorrei imparare a farlo da me, di modo che un domani per un motivo X non dovrò di nuovo venirti a tediare.
Io ho messo il percorso della cartella snap che mi ha estratto. dove poteva essere l'errore ?
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
molto strano allora, se il problema non è solo il mio.
Non è che il dat non è quello giusto ? non so.
ps: quel tuo pacchetto sono tutte le roms dello snes ?
ps2: potrei passarmi a questo punto, anche quelle del kegafusion (o meglio, del megadrive e del mastersystem ?)
Non è che il dat non è quello giusto ? non so.
ps: quel tuo pacchetto sono tutte le roms dello snes ?
ps2: potrei passarmi a questo punto, anche quelle del kegafusion (o meglio, del megadrive e del mastersystem ?)
- Kernel
- God of Arcade
Prova con il dat di cmpro scaricabile da qui: http://gbadat.altervista.org/datset.htm e nel tool setta CRC-->CMPRO
Quelli che hai scaricato sono tutte quelle dello snes.
La stessa cosa la puoi fare anche per il md+mastersystem e per tutti gli altri.
Quelli che hai scaricato sono tutte quelle dello snes.
La stessa cosa la puoi fare anche per il md+mastersystem e per tutti gli altri.
- Sonic the Hedgehog
- Affezionato
si questo era chiaro, che si possa fare anche con gli altri snap.
Resta da capire COME, dato che ci ho provato, ma come detto prima, non ci sono riuscito.
Per questo chiedevo a te se altrettanto gentilmente, potessi passarmeli al volo. Poi con calma avrei cercato di capire come fare.
Oltre al Mame, uso solo Snes, MegaDrive, MasterSystem
In seconda linea (di importanza) poi, C64, GameBoy e NES 8bit.
Resta da capire COME, dato che ci ho provato, ma come detto prima, non ci sono riuscito.
Per questo chiedevo a te se altrettanto gentilmente, potessi passarmeli al volo. Poi con calma avrei cercato di capire come fare.
Oltre al Mame, uso solo Snes, MegaDrive, MasterSystem
In seconda linea (di importanza) poi, C64, GameBoy e NES 8bit.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
eccomi..hai il mio stessissimo problema..faccio tutto giusto e lui crea le cartelle ma vuote!!!!!!!
la cosa brutta è che nn sono riuscito a capire il perchè....e nemmeno Kernel che ringrazio per la pazienza e per avere fatto per me il lavoro...
semmai te li sbatto sula wiki compressi in multivolume...solo che ci vuole un po di tempo, sono tanti!!
la cosa brutta è che nn sono riuscito a capire il perchè....e nemmeno Kernel che ringrazio per la pazienza e per avere fatto per me il lavoro...

semmai te li sbatto sula wiki compressi in multivolume...solo che ci vuole un po di tempo, sono tanti!!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright