no, non rischi niente però cerca di capire di ognuno la propria funzionesegarally ha scritto:Se li provo a girare inserendo un piccolo cacciavite rischio qualcosa
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Dreamcast to Monitor Arcade via VGABox hack
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Buongiorno,
Le foto non rendono giustizia però il passo in avanti fatto armeggiando sui vari trimmer “scoperti” da
Picerno è spettacolare...

(in realtà l’immagine è buona e non si vedono tutte quelle righe orizzontali...)
Ora i trimmer che non trovo servirebbero a:
Centrare l’immagine ?
Invertire la curva laterale da rientrante a sbordante, ossia da così “ ) ( “ a così “ ( ) “ ?
Togliere quelle due righe bianche in fondo ?
C’è un pulsante che, una volta spostato, sembra servire a cambiare tra sincronismo positivo o
negativo...se lo provo a spostare esplode tutto (DC compreso) ?
Ho anche notato che quella fascia opaca che ho parcheggiato su un lato a destra si può muovere sullo
schermo ma è come posizionare un filtro sull’immagine...
C’è anche differenza tra quando il DC carica il gioco ho passa da una schermata colorata ad una
schermata nera; infatti le immagini traballano un pò...
Per ultima cosa mi da l’idea che più resta acceso è più i colori migliorano...
grazie e ciao
Le foto non rendono giustizia però il passo in avanti fatto armeggiando sui vari trimmer “scoperti” da
Picerno è spettacolare...

(in realtà l’immagine è buona e non si vedono tutte quelle righe orizzontali...)
Ora i trimmer che non trovo servirebbero a:
Centrare l’immagine ?
Invertire la curva laterale da rientrante a sbordante, ossia da così “ ) ( “ a così “ ( ) “ ?
Togliere quelle due righe bianche in fondo ?
C’è un pulsante che, una volta spostato, sembra servire a cambiare tra sincronismo positivo o
Ho anche notato che quella fascia opaca che ho parcheggiato su un lato a destra si può muovere sullo
schermo ma è come posizionare un filtro sull’immagine...
C’è anche differenza tra quando il DC carica il gioco ho passa da una schermata colorata ad una
Per ultima cosa mi da l’idea che più resta acceso è più i colori migliorano...
grazie e ciao
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
di solito stanno insieme a quelli di cui abbiamo già parlato altrimenti devi cercare sulla piatra madre.segarally ha scritto: Ora i trimmer che non trovo servirebbero a:
Centrare l’immagine ?
sulla piastra madre cerca "cushion" o "cuscino" o "est-west"segarally ha scritto: Invertire la curva laterale da rientrante a sbordante, ossia da così “ ) ( “ a così “ ( ) “ ?
va fuori sincronia: non esplode niente ma non ti risolve nessun problema quindi lascialo staresegarally ha scritto: C’è un pulsante che, una volta spostato, sembra servire a cambiare tra sincronismo positivo o
potrebbe anche dipendere da qualche cosa che non funziona bene sul monitorsegarally ha scritto: C’è anche differenza tra quando il DC carica il gioco ho passa da una schermata colorata ad una
anche sul mio i colori si assestano dopo qualche minuto ma penso sia abbastanza normalesegarally ha scritto: Per ultima cosa mi da l’idea che più resta acceso è più i colori migliorano...
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
L'unica prova che posso fare è questa:
- stacco il jamma e mi collego con il DC al monitor del cab di World Rally
così posso controllare se il cavo che ho costrutito è giusto -
L'unica controindicazione è che poi se mi metto a smanettare nei trimmer del monitor di World Rally per provare il DC perdo la configurazione originale...
- stacco il jamma e mi collego con il DC al monitor del cab di World Rally
così posso controllare se il cavo che ho costrutito è giusto -
L'unica controindicazione è che poi se mi metto a smanettare nei trimmer del monitor di World Rally per provare il DC perdo la configurazione originale...