Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
strike76
Affezionato
Affezionato
Città: bologna

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

wexus ha scritto: 09/08/2017, 18:59
strike76 ha scritto:Ragazzi, per chi mi ha richiesto le grafiche : vi mando l'iban per il pagamento di 10 euro....

SCHERZOOOOOOOOO!
Le 2 fiancate occupano 200 mega l'una... Con la mia connessione impiego una nottata a fare l'upload.
Se per voi non è urgente le invio quando torno a lavoro dove in 5 minuti sono online. Altrimenti lascio acceso il pc tutta la notte.

Fatemi saperw ok?
Ciao strike a me interessa solo il tracciato le grafiche non mi interessano,quindi il file sarà piccolissimo. grazie
Appena finito di caricare, sono 100 mb, il file e' molto grande e ho scelto 150 pixel/pollice... <-rtfm->
Ecco il link :
wexus
Affezionato
Affezionato
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da wexus »

alermini ha scritto:per me si, ma 24 giorni sicuramente verrà dalla Cina

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
No no fidati ,allora loro sono un mobilificio ho capito poco dato che è spagnolo,loro dall'ordine passano almeno 15/18giorni spediscono i pezzi a Londra che li fanno il bartop richieste e di conseguenza arriva a destinazione,è in effetti ho visto come arriva..Immagine Immagine
wexus
Affezionato
Affezionato

Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:
wexus ha scritto: 09/08/2017, 18:59
strike76 ha scritto:Ragazzi, per chi mi ha richiesto le grafiche : vi mando l'iban per il pagamento di 10 euro....

SCHERZOOOOOOOOO!
Le 2 fiancate occupano 200 mega l'una... Con la mia connessione impiego una nottata a fare l'upload.
Se per voi non è urgente le invio quando torno a lavoro dove in 5 minuti sono online. Altrimenti lascio acceso il pc tutta la notte.

Fatemi saperw ok?
Ciao strike a me interessa solo il tracciato le grafiche non mi interessano,quindi il file sarà piccolissimo. grazie
Appena finito di caricare, sono 100 mb, il file e' molto grande e ho scelto 150 pixel/pollice... <-rtfm->
Ecco il link :
Ok grazie! Senti ho un problema con assemblaggio del monitor sono totalmente in crisi non riesco a trovare una soluzione,vi spiego; ho la consolle dei tasti che si apre in avanti sotto vi metto le foto del problema, il bartop è largo 60cm il monitor è da 23 pollici devi centrarlo ma una volta centrato rimane distante dalla consolle dato che debbo lasciare dello spazio per poterlo aprire e logicamente dovrò mettere il plexiglass sopra al monitor ma il tutto dovrebbe combaciare,ma invece non è così perché rimane dello spazio tra la consolle è il monitor qualche cm e non so come ovviare cosa fare . Spero di essere stato chiaro. Aspetto un vostro prezioso consiglio, grazie mille a tutti.

PS non fatevi ingannare dal pezzo di legno che vedete perché era solo appoggiato, per vedere dove poterlo posizionare per appoggiare sia il monitor sia il plexiglass ma rimane sto cavolo di spazio ci sto uscendo di testa.
ImmagineImmagineImmagine
strike76
Affezionato
Affezionato

Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)

Messaggio da strike76 »

Quello spazio (seppur in misura minore) è presente anche nel mio. Probabilmente utilizzerò un profilo in alluminio per riempirlo
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

Io stavo pensando ad una striscia di gomma,non so però come attaccarla,mah vediamo non sono moto sicuro vorrei che fosse un lavoro pulito...Se qualcuno gli viene in mente un idea è sempre ben accetta. Grazie
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:Quello spazio (seppur in misura minore) è presente anche nel mio. Probabilmente utilizzerò un profilo in alluminio per riempirlo
Puoi passare una foto dello spazio che fai riferimento, così mi faccio un idea.
strike76
Affezionato
Affezionato

Messaggio da strike76 »

È pronto per essere verniciato, appena rimonto il tutto ti faccio la foto. Comunque sono al massimo 5 mm, potrei benissimo lasciarlo così
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

strike76 ha scritto:È pronto per essere verniciato, appena rimonto il tutto ti faccio la foto. Comunque sono al massimo 5 mm, potrei benissimo lasciarlo così
Beato te! Io ho più di 1 cm abbondante..Immagine
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

...rifai la plancia, saranno 5 euro di mdf, oppure falla entrare di più e metti il frontale più dentro
...penso, dunque sono!
Papero
Affezionato
Affezionato
Città: Aquino

Messaggio da Papero »

Alcune possibili soluzioni, in ordine sparso:
- Rifai la plancia (come suggerito da acordo76)
- La incassi un po' di più (come suggerito da acordo76)
- Incolli un listello di 1 cm alla plancia per allungarla
- Cambi l'inclinazione del monitor, spostando più in avanti la parte in basso
- Copri la plancia con del plexiglass un po' più lungo, tanto da coprire lo spazio, sotto al quale attaccherai la grafica
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

Ragazzi grazie per i consigli però forse non mi so o spiegato bene,non è il problema la lunghezza della plancia o l'inclinazione del monitor,ma devo lasciare quello spazio per poter aprire la consolle verso l'interno, cioè verso il monitor(apertura a baule per intenderci) avete capito e non so come ovviare a questa cosa. O la plancia la rendo fissa e per accedere ai tasti devo smontare tutto al suo interno oppure pensavo a una striscia di gomma ma lo spazio è ben più di 1 cm,non proprio che fare...
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

Ah, ok! Se ho capito bene, se non lasci quello spazio la plancia tocca sul listello e non si apre, giusto?
Allora o cambi il punto di rotazione della plancia, o svasi il listello, o sposti l'apertura nell'altro verso, come sul 99.9% dei bartop :)
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

Papero ha scritto:Ah, ok! Se ho capito bene, se non lasci quello spazio la plancia tocca sul listello e non si apre, giusto?
Allora o cambi il punto di rotazione della plancia, o svasi il listello, o sposti l'apertura nell'altro verso, come sul 99.9% dei bartop :)
Giusto! Pensavo anch'io al cambio di rotazione ma come è strutturato il bartop non è concepibile,sotto ti posto una foto,se dovessi optare per l'apertura al contrario non posso mettere una cerniera non è fattibile,non capisco come hanno fatto altri come me con questo tipo di apertura..Mi stanno girando i Maroni...
ImmagineImmagine
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

Uhm... Potresti lasciare la parte verticale fissa (dove ci sono i tasti per i crediti) e mettere una cerniera per far aprire solo la plancia coi joystick
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

Papero ha scritto:Uhm... Potresti lasciare la parte verticale fissa (dove ci sono i tasti per i crediti) e mettere una cerniera per far aprire solo la plancia coi joystick
Ti ho postato le foto apposta dato che non è fattibile mettere una cerniera e aprirlo in senso contrario. La parte verticale è già fissa come vedi dalle foto. Ma forse ho trovato, e sottolineo pensi di aver risolto l'arcano.bmettendo il listello a filo della consolle così non influisce all'apertura ma devo calcolare bene l'inclinazione del monitor e soprattutto lo spessore del plexiglass,a proposito voi di quanti millimetri lo mettete? Non so se metterlo da 2 o 3mm...
Papero
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Papero »

Perché non è fattibile?

Immagine
Immagine
Metti una cerniera come questa lì dove c'è il rosso e dovrebbe andare
wexus
Affezionato
Affezionato

Messaggio da wexus »

Cavolo, perdonami non ci avevo pensato,io pensavo di metterla tra il supporto verticale e la consolle,non male come idea,quasi quasi...

PS; che spessore mi consigli per il plexiglass da 2 o 3 millimetri per il monitor?
strike76
Affezionato
Affezionato

Messaggio da strike76 »

Rieccomi ... ho dato il nero lucido al bartop. Niente bomboletta spray, sono andato di rullo e pennello. Il risultato non e' dei migliori , i riflessi dovrebbero essere omogenei dappertutto, ma vabbe' meglio di cosi non riesco :-(

Che dite vale la pena passare una carta per lappatura ?

Immagine
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da acordo76 »

non sò se è colpa della luce, ma a me sembra tanto imperfetto e ruvido.... io proverei a carteggiare con carta non troppo fine e soprattutto bagnata, ovviamente poi dovresti dare altre mani
...penso, dunque sono!
strike76
Affezionato
Affezionato

Messaggio da strike76 »

Poco fa ho controllato al tatto se era asciutta e la superficie è molto molto liscia (ovviamente qua è la un po di polvere c'è verniciando all'esterno è il minimo...)
Però boh non mi convince al 100%
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”