Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
ok grazie
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Tagliala in funzione della larghezza dello schermo che userai. Se hai uno schermo da 55 cm poi che fai?

giustamente, comunque ho cominciato a tagliare i pezzi ma con il seghetto alternativo è impossibile andare a dritto, avete qualche trucchetto?
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
sì, agli inizi, quando avevo solo ed esclusivamente il seghetto alternativo, per andare dritto, fissavo con delle morse o delle viti un listello sul pezzo che dovevo tagliare, in modo che potesse fare da battuta alla base del seghetto alternativo, non dovevo far altro che tenere giù il seghetto e farlo scorrere attaccato al listello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
io ho anche la sega circolare, forse è meglio? posso usare lo stesso metodo.
Grazie siete gentilissimi.
Ieri ho provato a " mano libera" troppa imprecisione
Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Vai di sicuro di sega circolare, alla grande beato!alermini ha scritto:io ho anche la sega circolare, forse è meglio? posso usare lo stesso metodo.

vi tengo aggiornati
ragazzi ho effettuato il taglio delle fiancate con la tecnica suggerita e la sega circolare, taglio preciso. qualche taglio abbondante da correggere dopo ma preferisco abbondante che corto. Magari poi maschero con il profilo
Anticipo un po' i tempi e vi posto qui le mie perplessità dato che nel 3d dove l'ho postato l'ultimo messaggio risale al 2015;
Qualcuno mi può consigliare come pitturare l MDF? Ho letto i post ma sono sempre nel dubbio. Sono passato in colorificio e mi hanno detto di usare direttamente la vernice spray, però quando gli ho detto che lo volevo fare nero lucido all'ora,mi ha consigliato di usare la cementite all'acqua con rullo poi bomboletta spray, però per farlo lucido devo usare 8l fondo alla nitro(scusate l'ignoranza,sarebbe all'acquaragia?) Se fosse così,no non voglio e non posso non ho il posto per farlo ,posso farlo solo sul Poggiolo per quello optavo x la cementite all'acqua. Secondo voi non c'è soluzione per averlo nero lucido? Non ci posso passare poi dentro neutro?
PS: dato che la maggior parte del cabinato sarà ricoperto da grafiche secondo voi evito di verniciare? Altri mi hanno detto che non si appiccicano bene se sotto non è verniciato.
Grazie
Qualcuno mi può consigliare come pitturare l MDF? Ho letto i post ma sono sempre nel dubbio. Sono passato in colorificio e mi hanno detto di usare direttamente la vernice spray, però quando gli ho detto che lo volevo fare nero lucido all'ora,mi ha consigliato di usare la cementite all'acqua con rullo poi bomboletta spray, però per farlo lucido devo usare 8l fondo alla nitro(scusate l'ignoranza,sarebbe all'acquaragia?) Se fosse così,no non voglio e non posso non ho il posto per farlo ,posso farlo solo sul Poggiolo per quello optavo x la cementite all'acqua. Secondo voi non c'è soluzione per averlo nero lucido? Non ci posso passare poi dentro neutro?
PS: dato che la maggior parte del cabinato sarà ricoperto da grafiche secondo voi evito di verniciare? Altri mi hanno detto che non si appiccicano bene se sotto non è verniciato.
Grazie
Wexus hai dato un'occhiata qui? viewtopic.php?f=55&t=6599
Un mio amico che ha una ditta di stampe mi ha detto che che sul legno, gli adesivi, non fanno presa.wexus ha scritto:Anticipo un po' i tempi e vi posto qui le mie perplessità dato che nel 3d dove l'ho postato l'ultimo messaggio risale al 2015;
Grazie
No, quando ho effettuato la ricerca mi era uscito solo un solo 3d dove poi ho postato. Vado subito a leggermelo. Graziestrike76 ha scritto:Wexus hai dato un'occhiata qui? viewtopic.php?f=55&t=6599
Ci avevo già postato è questo maledetto Tapatalk si proprio i cakki suoi.
OT ogni volta che lo aggiornano invece di fixare i bugs ce ne mettendo sempre degli altri!
Ragazzi ho questo monitor tv con casse incorporate da 20 pollici. Misura 47cm di larghezza e 43 di altezza. Secondo voi potrei sfruttare la cassa sottoal monitor facendo dei buchi sul pannello davanti allo schermo oppure smontare e posizionare le casse sopra? 

Secondo me faresti bene smontarle, già le casse del TV si sentono pochissimo se poi le lasci al suo interno con il cabinato tutto chiuso secondo non senti nulla.alermini ha scritto:Ragazzi ho questo monitor tv con casse incorporate da 20 pollici. Misura 47cm di larghezza e 43 di altezza. Secondo voi potrei sfruttare la cassa sottoal monitor facendo dei buchi sul pannello davanti allo schermo oppure smontare e posizionare le casse sopra?
A proposito di casse voi che dite, non so se metterne solo 2 oppure comprare un 2.1 da pochi soldi,accetto consigli!
grazie
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
2.1 con il sub montato sul fondo, se mai vi venisse voglia di montarci un software jukebox e tenerlo acceso durante una festa, avrebbe il suo perché....
...penso, dunque sono!
Ragazzi qualche giorno fa ho dato la prima mano di cementite sintetica e ad oggi c'è ancora un odore fortissimo di vernice! Tenerlo dentro casa in queste condizioni è ovviamente impossibile... Voi come avete risolto?
Prima mano di cementite data ... io ed il pennello non saremo mai amici !