Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Su Amazon ce ne sono diversi da 15 mm. Avevo deciso di costruire il mio bartop su base 19mm, ma alla fine ho optato per 15 mm proprio perché i profili da 15 sono facili da trovare, mentre da 19 non credo nemmeno che esistano 

Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Fresetta manuale??? Dimmi dimmi!acordo76 ha scritto:guarda se passavi in zona, farti l' incasso per il t-molding con il bartop montato ci potevo mettere a dire tanto 5 minuti con la mia semplice fresetta manuale, se passi da un qualunque falegname i minuti scendono a 3...avere il fianco libero o montato, al fine della scanalatura è del tutto indifferente, il piano della fresa appoggia sempre e comunque sul pezzo stesso
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
questo lavora in verticale per fare il video, comunque una fresetta della parkside al lidl andrà benissimo https://www.youtube.com/watch?v=A90FNU8iBlk semplicemente metti il bartop su un fianco e passi lungo i bordi
...penso, dunque sono!
Ciao ragazzi, solo oggi mi hanno abilitato, volevo farvi i complimenti, vi sto seguendo in silenzio. Complimenti
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuto! TI è venuta la voglia anche a te?alermini ha scritto:Ciao ragazzi, solo oggi mi hanno abilitato, volevo farvi i complimenti, vi sto seguendo in silenzio. Complimenti
Pensa che qui da me c'è solo da 06,. 1 e 19mm ...Papero ha scritto:Su Amazon ce ne sono diversi da 15 mm. Avevo deciso di costruire il mio bartop su base 19mm, ma alla fine ho optato per 15 mm proprio perché i profili da 15 sono facili da trovare, mentre da 19 non credo nemmeno che esistano
Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Sto procedendo giàwexus ha scritto:Ciao e benvenuto! TI è venuta la voglia anche a te?alermini ha scritto:Ciao ragazzi, solo oggi mi hanno abilitato, volevo farvi i complimenti, vi sto seguendo in silenzio. Complimenti
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkPensa che qui da me c'è solo da 06,. 1 e 19mm ...Papero ha scritto:Su Amazon ce ne sono diversi da 15 mm. Avevo deciso di costruire il mio bartop su base 19mm, ma alla fine ho optato per 15 mm proprio perché i profili da 15 sono facili da trovare, mentre da 19 non credo nemmeno che esistano

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Pensa che io non ho i pruriti ma una scimmia che non puoi credere. Sto aspettando da 20 giorni i pezzi e pensa che mi so o arrivati i pulsanti e nessuno qui sa come aiutarmi per i collegamenti.....alermini ha scritto:Sto procedendo giàwexus ha scritto:Ciao e benvenuto! TI è venuta la voglia anche a te?alermini ha scritto:Ciao ragazzi, solo oggi mi hanno abilitato, volevo farvi i complimenti, vi sto seguendo in silenzio. Complimenti
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkPensa che qui da me c'è solo da 06,. 1 e 19mm ...Papero ha scritto:Su Amazon ce ne sono diversi da 15 mm. Avevo deciso di costruire il mio bartop su base 19mm, ma alla fine ho optato per 15 mm proprio perché i profili da 15 sono facili da trovare, mentre da 19 non credo nemmeno che esistano![]()
![]()

Non c'era uno schema, nei tutorial dicono che sia molto facile collegare il tutto 

No nulla,ma secondo me hanno sbagliato il kit dato che ho la scheda con 2 pin e il relativi cavetti a 2 fili con però i pulsanti con 4 attacchi 2 per il controller e parto per i led,la domanda è come facci ad alimentare i led con un cavo a due fili?? Nessuno mi sa rispondere ...alermini ha scritto:Non c'era uno schema, nei tutorial dicono che sia molto facile collegare il tutto
nemmeno il negozio?
- acordo76
- Cab-dipendente
non è che nessuno ti sà rispondere, semplicemente con 2 fili colleghi 2 contatti, punto.
per la parte di illuminazione dei led, ti prendi un pezzo di cavo 0.50 ti colleghi insieme tutti i positivi dei led e li porti al +12 (o +5v se li hai presi a 5v) dell' alimentatore che usi, poi prendi un altro pezzo di filo e ti colleghi anche tutti i negativi e li porti a N del tuo alimentatore. amen
...penso, dunque sono!
Sono 4 giorni che comunica il problema al suo venditore e dopo 4 giorni siamo arrivati che i due fili li devo collegare ai due pin del pulsante (e fin lì ci ero arrivato ) ma non ha ancora ha ancora capito come dirmi di collegare i led...alermini ha scritto:nemmeno il negozio?
Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Ti ho mandato un messaggio in oggetto. grazieacordo76 ha scritto:non è che nessuno ti sà rispondere, semplicemente con 2 fili colleghi 2 contatti, punto.
per la parte di illuminazione dei led, ti prendi un pezzo di cavo 0.50 ti colleghi insieme tutti i positivi dei led e li porti al +12 (o +5v se li hai presi a 5v) dell' alimentatore che usi, poi prendi un altro pezzo di filo e ti colleghi anche tutti i negativi e li porti a N del tuo alimentatore. amen
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Bartop, pronti , partenza ... VIA ! (ci provo almeno...)
Te ne ho mandato un altro ti è arrivato? Sto maledetto Tapatalk app di kakka.wexus ha scritto:Ti ho mandato un messaggio in oggetto. grazieacordo76 ha scritto:non è che nessuno ti sà rispondere, semplicemente con 2 fili colleghi 2 contatti, punto.
- acordo76
- Cab-dipendente
in linea di massima lo schemino di collegamento è questo (anche se cercando, in questo forum troverai esempi fatti molto meglio), per quanto riguarda l' encoder ho visto che tu hai i cavetti con i connettori, quindi non tenerne conto, mentre la parte di alimentazione è così per tutti.
(nello schizzo, ho messo i fili rosso/nero sul microswitch ...è una svista, ovviamente tu dovrai metterli nei contatti del led.)Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
Grazie mille!acordo76 ha scritto:in linea di massima lo schemino di collegamento è questo (anche se cercando, in questo forum troverai esempi fatti molto meglio), per quanto riguarda l' encoder ho visto che tu hai i cavetti con i connettori, quindi non tenerne conto, mentre la parte di alimentazione è così per tutti.(nello schizzo, ho messo i fili rosso/nero sul microswitch ...è una svista, ovviamente tu dovrai metterli nei contatti del led.)
Quindi devo portare sia il positivo che il negativo su tutti pulsanti fino all'ultimo?
Secondo te avendo la scheda alimentata dal PC devo dare per scontato che i led vanno alimentati a 5volt?
- acordo76
- Cab-dipendente
si positivo e negativo devi portarlo ad ogni pulsante illuminato
invece non idea se i tuoi led siano a 5v o 12v, se non c'è scritto da nessuna parte ti consiglio di provare ad alimentarne uno a 5 e vedere se è abbastanza luminoso.
infine per l' alimentazione potresti utilizzare direttamente un molex dell' alimentatore del pc, dove trovi sia i +5 che i +12
invece non idea se i tuoi led siano a 5v o 12v, se non c'è scritto da nessuna parte ti consiglio di provare ad alimentarne uno a 5 e vedere se è abbastanza luminoso.
infine per l' alimentazione potresti utilizzare direttamente un molex dell' alimentatore del pc, dove trovi sia i +5 che i +12
...penso, dunque sono!
Grazie mille quando tornerò a casa ti aggiornerò. Grazie davvero per la tua disponibilità.acordo76 ha scritto:si positivo e negativo devi portarlo ad ogni pulsante illuminato
ragazzi sto tagliando i pezzi, la larghezza della plancia joystick è 50 cm, mi sembra poco voi che dite? Le misure le ho trovate su internet