Mamewah problema lista e layout
-
Mandarancino
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Spoleto
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mamewah problema lista e layout
### mame.ini (mamewah v1.69) ###
emulator_title Arcade
### List Generation Settings ###
rom_path [emuexepath]D:\MameCab\CAB NARDI\Mame 0.160\roms
rom_extension zip
dat_file
nms_file
catver_ini_file [emuexepath]\catver.ini
list_generation_method rom_folder
### Execution Settings ###
pre_emulator_app_commandlines
emulator_commandline [emurootpath]C:Mame\mame.exe [name]{nodosbox}{nosafelaunch}
post_emulator_app_commandlines
general_app_commandlines
### Artwork Settings ###
artwork_image_paths [emuexepath]
movie_preview_path [emuexepath]C:\mame\video
movie_artwork_no 1
enable_fuzzy_search 0
history_dat_file
history_dat_artwork_no 2
### Screen-Saver Settings ###
enable_music_in_screensaver 1
select_random_game 0
saver_type gamelist_slideshow
movie_path
movie_fullscreen 1
quit_delay 0
saver_commandline
### Additional Settings ###
music_path
lcd_display_file_path
description_display [description]{scroll}
### Settings used by MAMEWAH ###
current_list 0
emulator_title Arcade
### List Generation Settings ###
rom_path [emuexepath]D:\MameCab\CAB NARDI\Mame 0.160\roms
rom_extension zip
dat_file
nms_file
catver_ini_file [emuexepath]\catver.ini
list_generation_method rom_folder
### Execution Settings ###
pre_emulator_app_commandlines
emulator_commandline [emurootpath]C:Mame\mame.exe [name]{nodosbox}{nosafelaunch}
post_emulator_app_commandlines
general_app_commandlines
### Artwork Settings ###
artwork_image_paths [emuexepath]
movie_artwork_no 1
enable_fuzzy_search 0
history_dat_file
history_dat_artwork_no 2
### Screen-Saver Settings ###
enable_music_in_screensaver 1
select_random_game 0
saver_type gamelist_slideshow
movie_path
movie_fullscreen 1
quit_delay 0
saver_commandline
### Additional Settings ###
music_path
lcd_display_file_path
description_display [description]{scroll}
### Settings used by MAMEWAH ###
current_list 0
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 137 volte
se specifichi un percorso non ci devono essere le opzioni nelle parentesi quadre, quindi rimuovile e lascia solo il percorso che hai inserito.Mandarancino ha scritto: ↑20/01/2025, 22:55 rom_path [emuexepath]D:\MameCab\CAB NARDI\Mame 0.160\roms
poi:
D:\MameCab\CAB NARDI\Mame 0.160\roms <--- questo mettilo tutto tra virgolette altrimenti se ci sono spazi il programma smette di leggere dopo CAB
C:Mame\mame.exe <--- qui metti \ dopo i due punti
prova e facci sapere...
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 132 volte
- Grazie Ricevuti: 86 volte
Se serve una mano, ci sono. Non ci smanetto da un pò, ma ho FEEL sul cab che ho a casa, so che oggi ci sono tante alternative, ma mi sono sempre trovato bene e non ho motivo di cambiare, poi non mi piacciono cose troppo farcite e sono anche un pò allergico alle interfacce tipologia Kodi.Tox Nox Fox ha scritto: ↑19/01/2025, 13:28 Feel ha la possibilità di creare combinazioni di tasti
viewtopic.php?t=36039
Non lo uso, magari @biasini può darci una mano
FEEL non è più sviluppato da qualche anno, ma per me conta la sostanza e mi sono affezionato pure a quei 2/3 layout che mi sono creato.
E' un frontend piuttosto malleabile, tutto sommato è un derivato aggiornato e condito di MAmewah.
Per la gestione degli input da tastiera, c'è la possibilità di crearsi degli alias con "combo" di tasti o equivalenze (un tasto che fa le veci di un altro).
- Gothrek
- Moderatore
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 308 volte
beh dai per i layout avevo pure sviluppato il FLM cosi da poterne creare col drag and drop senza rompere le balls a povero doc @dR.pRoDiGy che cito cosi ha la quotidiana occasione per insultarmibiasini ha scritto: ↑21/01/2025, 12:13Se serve una mano, ci sono. Non ci smanetto da un pò, ma ho FEEL sul cab che ho a casa, so che oggi ci sono tante alternative, ma mi sono sempre trovato bene e non ho motivo di cambiare, poi non mi piacciono cose troppo farcite e sono anche un pò allergico alle interfacce tipologia Kodi.Tox Nox Fox ha scritto: ↑19/01/2025, 13:28 Feel ha la possibilità di creare combinazioni di tasti
viewtopic.php?t=36039
FEEL non è più sviluppato da qualche anno, ma per me conta la sostanza e mi sono affezionato pure a quei 2/3 layout che mi sono creato.
E' un frontend piuttosto malleabile, tutto sommato è un derivato aggiornato e condito di MAmewah.
Per la gestione degli input da tastiera, c'è la possibilità di crearsi degli alias con "combo" di tasti o equivalenze (un tasto che fa le veci di un altro).
-
Mandarancino
- Affezionato
Allora, stò rimettendo su XP e togliendo Win7 che forse è meglio, tu che ne dici?? Se mi dai una dritta sul come fare per uscire dal Mame ( uso solo quello come emu) e spegnere il PC senza aggiungere tasto abbandono il mamewah e via!! Poi vedrò di trovare un tema 640*480 su feel che mi piaccia!!biasini ha scritto: ↑21/01/2025, 12:13Se serve una mano, ci sono. Non ci smanetto da un pò, ma ho FEEL sul cab che ho a casa, so che oggi ci sono tante alternative, ma mi sono sempre trovato bene e non ho motivo di cambiare, poi non mi piacciono cose troppo farcite e sono anche un pò allergico alle interfacce tipologia Kodi.Tox Nox Fox ha scritto: ↑19/01/2025, 13:28 Feel ha la possibilità di creare combinazioni di tasti
viewtopic.php?t=36039
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 198 volte
- Grazie Ricevuti: 320 volte
Lanci mame
premi il tab sulla tastiera
Input (General)
User Interface
UI Cancel -> premi invio e il tasto che vuoi usare per uscire
è così da sempre sul mame per tutte le versioni
Mame 139
.

Arcade64 181
.

Arcade64 237
.

Input (General)
User Interface
è così da sempre sul mame per tutte le versioni
Mame 139
.

Arcade64 181
.

Arcade64 237
.

-
Mandarancino
- Affezionato
Non mi sono spiegato, intendevo dire come poter uscire con una combinazione di tasti non avendo io un tasto dedicato sul Cab per poter assegnare esc a quel tasto....o forse non ho capito io?
Con mamewah premendo P1+P2 dal Mame uscivo ma non ricordo se lo avevo assegnato io dove prima si usciva con esc!
Con mamewah premendo P1+P2 dal Mame uscivo ma non ricordo se lo avevo assegnato io dove prima si usciva con esc!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Non ci capiamo
Se vuoi uscire da Mame fai come ti ho detto io e puoi premere la combinazione di tasti che vuoi
Io di solito uso Coin + StartP1 per uscire
Se vuoi uscire da mamewah puoi uscire con StartP2 e selezionare shutdown come dicevi di fare prima
Se vuoi uscire da Mame fai come ti ho detto io e puoi premere la combinazione di tasti che vuoi
Io di solito uso Coin + StartP1 per uscire
Se vuoi uscire da mamewah puoi uscire con StartP2 e selezionare shutdown come dicevi di fare prima
-
Mandarancino
- Affezionato
Come encoder ho la jpac della ultimarc con cavo PS2
Ok quindi dove mi dici te posso cambiare da esc ad una combinazione di tasti sul Mame? Poi vedo se riesco a fare andare mamewah ok, se devo mettere se feel devo capire come fare la combo x uscire!
Ok quindi dove mi dici te posso cambiare da esc ad una combinazione di tasti sul Mame? Poi vedo se riesco a fare andare mamewah ok, se devo mettere se feel devo capire come fare la combo x uscire!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 137 volte
HO PROVATO, FUNZIONA NON LO SAPEVOOOOOOHHH!!!Tox Nox Fox ha scritto: ↑21/01/2025, 19:25 Lanci mame
Input (General)
User Interface
Vai Tox!
-
biasini
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 132 volte
- Grazie Ricevuti: 86 volte
XP o Win7 lo sceglierei più che altro in base all'hardware ed eventualmente alla versione di MAME che utilizzi, in particolare capire se 32 o 64 bit, perchè se X86, resta pure tranquillamente con XP, altrimenti se X64 sei obbligato a passare a Win7.Mandarancino ha scritto: ↑21/01/2025, 14:22 Allora, stò rimettendo su XP e togliendo Win7 che forse è meglio, tu che ne dici?? Se mi dai una dritta sul come fare per uscire dal Mame ( uso solo quello come emu) e spegnere il PC senza aggiungere tasto abbandono il mamewah e via!! Poi vedrò di trovare un tema 640*480 su feel che mi piaccia!!
Per quanto riguarda gli alias degli input da tastiera su FEEL, ora è tanto che non ci metto mano e non sono sicuro di aver provato le combinazioni in entrambe le direzioni (ovvero se partendo da più tasti per simularne uno, anzichè il contrario), ma la gestione della cosa era abbastanza semplice e si può provare, oltretutto dando un'occhiata al manuale, questa è la parte dedicata:
La funzione X::Y+Z l'ho usata in diverse situazioni e va benone, non mi ricordo se funziona anche al contrario, però...Opzioni re-mapping comandi tastiera
Nel caso (tipico di un arcade-cab casalingo) di utilizzo di una plancia arcade come unico controllo per il frontend e per un numero elevato di emulatori installati, può essere molto utile effettuare il re-mapping di tastiera (riassegnazione di un tasto ad un altro tasto).
Utilizzando il parametro
input_mapping
è possibile far sì che i comandi di tastiera inviati a uno specifico emulatore vengano “filtrati” e sostituiti da altri comandi, in maniera trasparente per l’emulatore, che riceverà solo la pressione del tasto filtrato.
Il formato utilizzato è il seguente
[sequenza tasti premuta] :: [sequenza sostitutiva]
Esempio di configurazione:
input_mapping LAlt::L, Space::V
Queste impostazioni sono utili per:
ridefinire una specifica sequenza di tastiera (es.: ESC) per chiudere un emulatore che accetta solo un comando specifico (es.: LAlt-F4)
annullare la pressione involontaria di tasti di comando dell’emulatore (es.: LAlt, tasto 2 del Player1 su MAME, su alcuni emulatori apre un menu bloccando la finestra, etc.)
sostituire comandi non necessari con altri necessari su uno specifico emulatore (es.: su emulatori di computer, è spesso necessario premere tasti come F1, F3, Y/N, etc., che normalmente non sono gestiti dalla plancia)
E’ inoltre possibile, tramite l’operatore “+”, far sì che la pressione di un singolo tasto produca in output più di un tasto.
Esempio:
input_mapping Esc::Lalt+F4
Questa possibilità è particolarmente utile nell’uso di giochi/applicazioni Windows, che si chiudono normalmente con Alt+F4: rimappando il tasto Esc con la sequenza Alt+F4 essi possono venire chiusi con la medesima modalità di MAME, rendendo omogeneo l’utilizzo della plancia comandi anche per questi ultimi.
Codice: Seleziona tutto
[sequenza tasti premuta] :: [sequenza sostitutiva]
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Inchia mi ricordi me. Con quel jpac comprato 800 anni fa, all'epoca c'era quattro cose in croce, e di quelle 4 se ne conosceva una. Il disagio tra jpac e soft15 per uscire a 15khz..
Che pc stai usando?
-
Mandarancino
- Affezionato
Una dignitosa alive NF6P...
È un Cab di un amico che avevo fatto anni fa, usa solo il Mame e nulla più solo x gli arcade classici!!
Volevo cambiarla con la jammasd che ho io sul mio ma costa quasi il doppio di quando la presi anni fa e quindi continua con questa che andava bene fino lo stesso x quello che deve fare...
È un Cab di un amico che avevo fatto anni fa, usa solo il Mame e nulla più solo x gli arcade classici!!
Volevo cambiarla con la jammasd che ho io sul mio ma costa quasi il doppio di quando la presi anni fa e quindi continua con questa che andava bene fino lo stesso x quello che deve fare...
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Fai bene. Anche io sono per tenere le cose che funzionano, finché funzionano... anche se con qualche compromesso. Alla fine penso che la jammaasd faccia le stesse cose del jpac.
Ho un bartop con un vecchio pc e solo i classici mame. Oggi ci si incasina con mille cose ma imho in un cabinato dell epoca ci deve girare solo la roba dell epoca. Senza fronzoli e senza niente altro. Nel mio storico cab avevo settato anch'io mamewah!! faceva il suo. Oggi sto provando mala, mi sembra più semplice da settare..
Ho un bartop con un vecchio pc e solo i classici mame. Oggi ci si incasina con mille cose ma imho in un cabinato dell epoca ci deve girare solo la roba dell epoca. Senza fronzoli e senza niente altro. Nel mio storico cab avevo settato anch'io mamewah!! faceva il suo. Oggi sto provando mala, mi sembra più semplice da settare..
-
Mandarancino
- Affezionato
Niente, con xp ho problemi a far vedere la scheda ai driver calamity eppure è una radeon 4350...mah!! Rimetto su una versione liscia di win7 64bit e ricomincio le prove!!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
Mandarancino
- Affezionato
Si li ho presi ma non regge la configurazione, bisogna switch are la frequenza manualmente con arcadeosd ma al riavvio non se la ricorda e non capisco perché! Vabbè pace, ho rimesso Win7 e mo riprovo!!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-