Funzionamento gettoniera
Re: Funzionamento gettoniera
Vi aggiorno: ho sostituito le luci con lampadine a led e collegato la gettoniera allo zero delay. funziona esattamente come un pulsante.. quindi nessuna difficoltà a parte la lunghezza dei cablaggi... perfetto!! grazie a tutti
-
KroZ
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Ravenna
- Grazie Inviati: 1 volta
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di aiuto per finire di sistemare la gettoniera del mio cabinato, quella del player 1 funziona perfettamente, quella del due, anche avendo copiato ogni parametro dell'altra continua a mandarmi tutti i gettoni nel recupero crediti...
Qualche idea? Ho provato a chiudere con un ferro la discesa verso il recupero crediti ma piuttosto che andare nel credito
Il gettone rimane lì
Grazie mille
Avrei bisogno di aiuto per finire di sistemare la gettoniera del mio cabinato, quella del player 1 funziona perfettamente, quella del due, anche avendo copiato ogni parametro dell'altra continua a mandarmi tutti i gettoni nel recupero crediti...
Qualche idea? Ho provato a chiudere con un ferro la discesa verso il recupero crediti ma piuttosto che andare nel credito
Il gettone rimane lì
Grazie mille

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Osserva bene dove la moneta sbaglia direzione, se le gettoniere sono identiche il risultato deve essere lo stesso, verifica anche la calamita
-
KroZ
- Cab-dipendente
- Città: Ravenna
- Grazie Inviati: 1 volta
La calamita l'ho proprio tolta, il viaggio che fa il gettone è praticamente identico fino al bivio recupero crediti / credito, ma sembra come se ci fosse un blocco, non volevo rimontare tutto
-
Giamazz
- Newbie
- Città: Lecce
- Grazie Inviati: 23 volte
Ciao, leggo solo ora il tuo preziosissimo post. Ho appena acquistato un selettore vecchio per 100lire. Tutto ok con queste monete. Purtroppo anche quelle da 2 euro vengono accettate, mentre quelle da 50 lire rimangono incastrate (ma potrebbe essere ok visto che non ho provato il selettore montato con il tasto Reject).
Su quali filtri dovrei agire secondo te per bloccare le monete da 2 euro? Hanno un diametro inferiore ma uno spessore maggiore di quelle da 100 lire.
Allego le foto del mio coin mech
Grazie
https://postimg.cc/gallery/Cksz80Y
Su quali filtri dovrei agire secondo te per bloccare le monete da 2 euro? Hanno un diametro inferiore ma uno spessore maggiore di quelle da 100 lire.
Allego le foto del mio coin mech
Grazie
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 141 volte
non ho una gran memoria, ma credo che per le 100lire servirebbe la calamita che non vedo, credo, nel tuo coin mech, da verificare....
p.s.: verificato, nel primo post, nella quarta foto, c'è descritto che la calamita serviva proprio per le 100lire, credo sia l'unica moneta ferrosa.
p.s.: verificato, nel primo post, nella quarta foto, c'è descritto che la calamita serviva proprio per le 100lire, credo sia l'unica moneta ferrosa.
-
Giamazz
- Newbie
ma le monete da 100 lire scendono regolarmente. Il problema è che anche quelle da 2 euro danno il credito invece che scartate. se ho capito bene la calamita serve a far accettare le monete ferrose come quelle da 100 lire. cmq credo che la mia gettoniera non preveda affatto la calamita anche a volerla aggiungere (tra l'altro non saprei nemmeno dove trovarla?larasa ha scritto: ↑25/09/2023, 0:52 non ho una gran memoria, ma credo che per le 100lire servirebbe la calamita che non vedo, credo, nel tuo coin mech, da verificare....
-
Giamazz
- Newbie
io te lo offro se mi aiuti con questo enigma. Questa è la mia gettoniera
ma non prevede la calamita. Come potrei fare a far rifiutare i 2 euro. non so su quali filtri agire, l ho provati tutti
Grazie mille
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 141 volte
Quello che scrivo non è una soluzione ma un incoraggiamento:
Hai già guardato i mille mila video su YouTube?
Tarare i coin mech non é semplice, può darsi che il tuo da 100 lire sia stato modificato, la sede per la calamita ce l'ha ma non essendoci rimane una variabile decisiva.
Spiegata male sarebbe: il primo controllo é del diametro e con precisione certosina si puo modificare piegandolo leggermente , poi ci sarebbe il controllo con calamita, poi c'è il controllo dello spessore che si può registrare, poi c'è un altro controllo che non ricordo bene che si può registrare anche quello, bisogna mettersi li e fare mille mila prove, é sicuramente una rottura di scatole, ma si dovrebbe riuscire.
Non sono sicurissimo di quello che ho scritto, vado a rileggermi varie guide e ti dico con più precisione, se smanetti con i registri ricordati prima di segnare con molta precisione dove sono adesso, non vorrei che si perdano le misure.
Comunque il fatto che "prenda" sia le 100 lire che i 2 euro potrebbe essere sinonimo di "manomissione".
P.s.: ho controllato e dovrebbe essere corretto quello che ho scritto. Vedo se trovo online qualche foto di esempio .
Tarare i coin mech non é semplice, può darsi che il tuo da 100 lire sia stato modificato, la sede per la calamita ce l'ha ma non essendoci rimane una variabile decisiva.
Spiegata male sarebbe: il primo controllo é del diametro e con precisione certosina si puo modificare piegandolo leggermente , poi ci sarebbe il controllo con calamita, poi c'è il controllo dello spessore che si può registrare, poi c'è un altro controllo che non ricordo bene che si può registrare anche quello, bisogna mettersi li e fare mille mila prove, é sicuramente una rottura di scatole, ma si dovrebbe riuscire.
Non sono sicurissimo di quello che ho scritto, vado a rileggermi varie guide e ti dico con più precisione, se smanetti con i registri ricordati prima di segnare con molta precisione dove sono adesso, non vorrei che si perdano le misure.
Comunque il fatto che "prenda" sia le 100 lire che i 2 euro potrebbe essere sinonimo di "manomissione".
P.s.: ho controllato e dovrebbe essere corretto quello che ho scritto. Vedo se trovo online qualche foto di esempio .
-
Giamazz
- Newbie
Grazie per la disponibilità.larasa ha scritto: ↑08/01/2025, 22:22 Quello che scrivo non è una soluzione ma un incoraggiamento:
Rettifico, la calamita c'è. La moneta di 2 euro è ferrosa, infatti viene attratta dalla calamità. Ieri ho fatto un po' di prove (un paio di ore...). La moneta da 100 lire è meno spessa di quella da 2 euro dunque ho provato ad agire sul primo filtro quello dello spessore. Purtroppo non riesco a capire come mai agendo su questo filtro o si bloccano o passano entrambe. Ci riproverò. Cmq non credo ci siano su Youtube tutti questi video sulle CoinMech anni 80. Ho trovato questo purtroppo è in inglese (ovviamente). Lo rivedrò
-
Giamazz
- Newbie
Giamazz ha scritto: ↑09/01/2025, 10:16Grazie per la disponibilità.larasa ha scritto: ↑08/01/2025, 22:22 Quello che scrivo non è una soluzione ma un incoraggiamento:
Rettifico, la calamita c'è. La moneta di 2 euro è ferrosa, infatti viene attratta dalla calamità. Ieri ho fatto un po' di prove (un paio di ore...). La moneta da 100 lire è meno spessa di quella da 2 euro dunque ho provato ad agire sul primo filtro quello dello spessore, all'imbocco. Tu invece parli del terzo filtro come quello con il compito il filtrare per spessore. Evidentemente non l ho individuato. Purtroppo non riesco a capire come mai agendo su questo filtro o si bloccano o passano entrambe. Ci riproverò. Cmq non credo ci siano su Youtube tutti questi video sulle CoinMech anni 80. Ho trovato questo purtroppo è in inglese (ovviamente). Lo rivedrò