Ok, capito. Proverò a guardare. Questa sera provo a fare partire il gioco. Uno dei problemi che può sorgere è che se essendo stato staccato parecchio la batteria ha perso la memoria e devo fare il reset non lo vedo dal monitor perché appunto non funziona. Vediamo se a fare partire tutto si sistema......anche se quando l'ho preso mi dava questo segnale in modo chiaro e leggibilejahpohke ha scritto: ↑03/10/2024, 7:02 La prova di mettere il credito e premere start è fondamentale per capire se il programma sta girando, anche se fa qualche effetto sonoro potrebbe darti l'indizio;
Piggyback, per spiegarla in modalità bancone da bar con caffe corretto, significa che, dopo aver verificato che non ci siano linee inchiodate su alto, si ingroppano le RAM con una identica come fanno i maiali. Googolando o anche YouTube è pieno di questi contenuti in merito a riparazioni. Probabilmente anche un riparatore di schede arcade o retrocomputer potrebbe aiutarti ma senza schema il rischio è quello di metterci tempo e chiederti più cash rispetto a un hardware più comune e documentato.
finalmente l'ho presto!!!
Moderatore: Moderatore Flipper
- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: finalmente l'ho presto!!!
il mio salett-otto

- mett83
- Affezionato
- Contatta:
nuovo aggiornamento. Oggi dopo aver cambiato l'alimentatore del monitor (ne ho presi 4 o 5 di scorta tempo fa) è successo questo. Premetto che l'anno scorso al mio ho trovato dei componenti dissaldati che ballavano
adesso devo trovare chi mi fa la scheda monitor.......mi verrebbe da bestemmiare

adesso devo trovare chi mi fa la scheda monitor.......mi verrebbe da bestemmiare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il mio salett-otto

- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 48 volte
- Grazie Ricevuti: 75 volte
Che scheda è? Sempre quella nella testa? Se è così l'unica spiegazione per ridurlo così è che un interruttore sotto al piano ha toccato la linea dei solenoidi e lo ha cotto a puntino
E' notte Ted...
- mett83
- Affezionato
- Contatta:
si quella nella testata, ma è successo solo dopo che ho cambiato l'alimentatore hantarex con un altro identico, e quella scheda viene alimentata solo da quello. Ripeto che dopo che il monitor ha smesso di funzinare, nelle varie cose che ho provato a fare, ho trovato anche dei componenti "molli" o dissaldati dentro a quello originale. Solo dopo la sostituizoine con uno uguale è succeso questo
Cmq un mio amico che ripara schede dei softstarter industriali mi ha detto che me la sistema lui e la testa per quanto possibile, sempre che non trovo qualcuno che mi dice che mi fa entrambe le cose
il mio salett-otto

- mett83
- Affezionato
- Contatta:
l'integrato nel punto dove adesso è neronero era diventato rosso mentre fumava Accidentiaccidenti
il mio salett-otto

- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 48 volte
- Grazie Ricevuti: 75 volte
Si ma quello lì è partito perché gli è arrivata una secca da sotto al piano per me. Se fosse stato l'alimentatore della logica (5/12) ti avrebbe seccato tutta la roba ttl/cmos, CPU, eprom, invece li la legnata sembra proprio atterrata da una riga o colonna di interruttori.
Per fugare ogni dubbio guarda come sono collegati gli switch, stacca il loro connettore e assicurati di non aver tensioni da 20/50v. Controlla che i fusibili siano corretti, purtroppo i noleggiatori avevano spesso il vizio di cambiarli anche con targhette di maggior amperaggio.
Per fugare ogni dubbio guarda come sono collegati gli switch, stacca il loro connettore e assicurati di non aver tensioni da 20/50v. Controlla che i fusibili siano corretti, purtroppo i noleggiatori avevano spesso il vizio di cambiarli anche con targhette di maggior amperaggio.
E' notte Ted...
- mett83
- Affezionato
- Contatta:
intendi gli swich sulla scheda stessa? non gli ho toccati querlli.....idem i fusibili. Cmq quando faccio sistemare la scheda guardo i fili. ma dal piano a tiutto il resto non è cambiato nulla ma magari ad avere montato una ltro alimentatore si sarà spostato qualcosa.......jahpohke ha scritto: ↑03/10/2024, 23:16 Si ma quello lì è partito perché gli è arrivata una secca da sotto al piano per me. Se fosse stato l'alimentatore della logica (5/12) ti avrebbe seccato tutta la roba ttl/cmos, CPU, eprom, invece li la legnata sembra proprio atterrata da una riga o colonna di interruttori.
il mio salett-otto

- mett83
- Affezionato
- Contatta:
navigando in internet sono incappato nei codici originali delle schede dedicati per il mio flipper che fino ad oggi non ho trovato. Non è che qualche anima pia sa per caso a chi potrei rivolgermi avengo in mano i numeri di serie della scheda per vedere che qualcuno ha il ricambio?
il mio salett-otto

-
Lorynzo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: PotenzaPicena
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Quei flipper del motor show era al museo del flipper di Bologna, ora dismesso e trasferito in parte dentro bologna nerd. Poi provare a chiedere a loro
- mett83
- Affezionato
- Contatta:
ah......io ci sono stato una volta, e se mi dici di contattare qualcuno non ho idea da che parte girarmi.......intanto ho inviato una mail all'ufficio commerciale (presa dalla pagina internet della manifestazione). Vedremo se mi risponderà qualcuno. Intanto la ricerca continua
cmq grazie
il mio salett-otto