Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAME - Pulizia rom
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: MAME - Pulizia rom
Si, le possibilità sono quelle ed infatti nel programma puoi scegliere le 3 varianti.
Nello specifico però il gioco è proprio segnato come non funzionante (preliminary) quindi non ci sono alternative, anche perchè alcuni giochi in quello stato proprio non partono.
Nello specifico però il gioco è proprio segnato come non funzionante (preliminary) quindi non ci sono alternative, anche perchè alcuni giochi in quello stato proprio non partono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
maurotb
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Crevacuore
- Grazie Ricevuti: 2 volte
@motoschifo sto impazzendo per fare un bel repulisti delle rom ,
ho un romset (550Gb!) del mame 0.204, ora con mame grow punto a mame64.exe (groovymame) ,crea l'xml (bello corposo) ma poi non vedo la lista giochi da filtrare...
Cosa può essere? Devo tornare indietro alla 0.181 e scaricare un nuovo romset? Tnx
PS ho provato anche con mame 32,stesso comportamento.
Una nota, dopo che ha creato l'xml,vedo in alto che carica velocemente una serie di nomi dei giochi ma la lista rimane vuota...
Inoltre nella parte bassa non ho la voce "colonne visibili" pure essendo la stessa versione della foto sopra...
ho un romset (550Gb!) del mame 0.204, ora con mame grow punto a mame64.exe (groovymame) ,crea l'xml (bello corposo) ma poi non vedo la lista giochi da filtrare...
Cosa può essere? Devo tornare indietro alla 0.181 e scaricare un nuovo romset? Tnx
PS ho provato anche con mame 32,stesso comportamento.
Una nota, dopo che ha creato l'xml,vedo in alto che carica velocemente una serie di nomi dei giochi ma la lista rimane vuota...
Inoltre nella parte bassa non ho la voce "colonne visibili" pure essendo la stessa versione della foto sopra...
-
motoschifo
- Contatta:
L'eseguibile deve essere nella cartella principale dove ci sono tutte le cartelle del Mame (snap, cfg, roms, ecc.)
Il file mame.ini non viene letto.
Controlla quello per primo, nel caso copi l'exe e risolvi rapidamente.
I giochi che non trova su disco non vengono visualizzati.
Motoschifo
-
maurotb
- Affezionato
Non va neanche mettendolo nella cartella del mamemotoschifo ha scritto: ↑12/01/2019, 21:30 L'eseguibile deve essere nella cartella principale dove ci sono tutte le cartelle del Mame (snap, cfg, roms, ecc.)

Allora io ho la cartella C:\groovymame con l'emulatore
poi ho una cartella c:\mamedata con
cabinet
chd
marquee
roms
samples
snapshot
titles
video
ho provato anche a metterlo qui ma non vedo nulla lo stesso

-
maurotb
- Affezionato
@motoschifo credo di aver capito
nel mame.ini io ho
rompath c:\mamedata\roms;c:\mamedata\chd
pare non gli piaccia il doppio path...
Mettendo solo c:\mamedata\rom la lista compare, ma immagino che quando vado a cancellare le rom non mi va a cancellare anche i relativi chd ( che haimè sono di una dimensione enorme e vorrei scremare per mettere tutto su ssd)
nel mame.ini io ho
rompath c:\mamedata\roms;c:\mamedata\chd
pare non gli piaccia il doppio path...
Mettendo solo c:\mamedata\rom la lista compare, ma immagino che quando vado a cancellare le rom non mi va a cancellare anche i relativi chd ( che haimè sono di una dimensione enorme e vorrei scremare per mettere tutto su ssd)
-
motoschifo
- Contatta:
Il mame.ini non viene letto, i percorsi sono tutti ricavati dal path dell'eseguibile e quindi solo uno.
E' una delle modifiche che potrei fare in attesa della nuova app che tarda ad arrivare...
E' una delle modifiche che potrei fare in attesa della nuova app che tarda ad arrivare...
Motoschifo
-
maurotb
- Affezionato
Tutto ok, spostando la cartella c:\mamedata in c:\mame ora funziona,
grazie
nuova app?
grazie
nuova app?

-
motoschifo
- Contatta:
Sono molto indietro, forse troppo per una prima release, ed è per quello che pensavo di aggiornare la vecchia.
Ma è stato un pensiero durato poco perchè il tempo non c'è nemmeno per quello

Motoschifo
-
- Newbie
- Città: napoli
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 15 volte
faccio una domanda facile facile, ma il filtro video e' normale che non mi funziona? sto "scremando" la lista giochi del mameadv basata sulla 0.106 e nella colonna schermo mi esce "nessuno" a tutti.
c'e' qualche altro modo per filtrare i giochi verticali e orizzontali?
grazie
c'e' qualche altro modo per filtrare i giochi verticali e orizzontali?
grazie
-
motoschifo
- Contatta:
La versione 106 aveva un xml differente rispetto a quelle uscire qualche anno dopo, quindi quel dato non veniva recuperato correttamente.
Con poco sforzo ho fatto una modifica, puoi scaricare la nuova versione 2.11 da qui:
https://drive.google.com/open?id=0B2osH ... mxtWnp2Ync
Con poco sforzo ho fatto una modifica, puoi scaricare la nuova versione 2.11 da qui:
https://drive.google.com/open?id=0B2osH ... mxtWnp2Ync
Motoschifo
-
motoschifo
- Contatta:
Ah, mi sono dimenticato di dirti che per vedere le modifiche devi spuntare la casella di rigenerazione della lista, altrimenti prenderà le informazioni dai file già elaborati che non contengono quella informazione.
Motoschifo
-
- Newbie
Tu secondo me non ci crederai, ma il tuo tool e' ancora il migliore secondo me a fare il suo lavoro, semplice, veloce, preciso.. cereto non ha le turbofunzioni pero' quello che fa lo fa benissimo, alla faccia dei millemila list manager che ci sono in giro grazie ancora
-
motoschifo
- Contatta:
Considera che è nato al tempo in cui Internet era di nicchia e non lo usava quasi nessuno, o comunque in pochi rispetto ad oggi. Ricordo che il Mame aveva qualche migliaia di titoli e con il salto ai 40 mila giochi ho dovuto rivedere l'intera struttura per via dell'elaborazione troppo impegnativa.
Ha passato due linguaggi di programmazione ed è approdato alla versione che vedi adesso.
Ci sono tante cose da migliorare, tante funzioni da aggiungere, ma purtroppo più si va avanti e più tempo serve per rifarlo (lo sto rifacendo all'interno di ADBTools, però non ne vedo la fine ancora).
Potrei decidere di continuarlo ed aggiungerci qualcosina, ma la mia speranza è di poter pubblicare una versione embrionale entro fine anno in modo da dargli un degno successore
Ma non sono mai stato bravo a fare stime, e poi se non mi ci dedico completamente alla fine le cose non riescono bene e soprattutto non mi diverto nel farle
Ha passato due linguaggi di programmazione ed è approdato alla versione che vedi adesso.
Ci sono tante cose da migliorare, tante funzioni da aggiungere, ma purtroppo più si va avanti e più tempo serve per rifarlo (lo sto rifacendo all'interno di ADBTools, però non ne vedo la fine ancora).
Potrei decidere di continuarlo ed aggiungerci qualcosina, ma la mia speranza è di poter pubblicare una versione embrionale entro fine anno in modo da dargli un degno successore

Ma non sono mai stato bravo a fare stime, e poi se non mi ci dedico completamente alla fine le cose non riescono bene e soprattutto non mi diverto nel farle

Motoschifo
-
- Newbie
moschifo, ti voglio chiedere una cosa.
e' complicato aggiungere un export di gamelist in formato attractmode? naturalmente un export solo delle roms che restano alla fine del filtraggio. e poi anche la possibilita' di lavorare sui file xml "personalizzati", non ho trovato come poterlo fare... parte sempre da una creazione tramite mame.exe. capisco che e' un soft abbandonato, scusami ma come ti dicevo funziona benissimo.magari per open xml basterebbe anche una pausa fra la creazione e il caricamento, una pausa dove tu gli cambi il file dopo che lui lo crea e lo inganni facendoglielo caricare.. qualcosa tipo, lista creata, vuoi caricarla?
e' complicato aggiungere un export di gamelist in formato attractmode? naturalmente un export solo delle roms che restano alla fine del filtraggio. e poi anche la possibilita' di lavorare sui file xml "personalizzati", non ho trovato come poterlo fare... parte sempre da una creazione tramite mame.exe. capisco che e' un soft abbandonato, scusami ma come ti dicevo funziona benissimo.magari per open xml basterebbe anche una pausa fra la creazione e il caricamento, una pausa dove tu gli cambi il file dopo che lui lo crea e lo inganni facendoglielo caricare.. qualcosa tipo, lista creata, vuoi caricarla?
-
motoschifo
- Contatta:
Non è troppo complesso aggiungere un export, ma non è ciò che voglio fare in quanto ADB-Tools è lo strumento che lo soppianterà. Le liste infatti dovrebbero integrarsi sul sito, al momento ho solo creazione di file ini e poco altro. Volendo prendi l'ini, lo importi sul sito e da lì esporti in Attract Mode.
È un giro più lungo ma questi programmi non hanno nulla in locale per lavorare liste in quel modo, considerando che il Mame si evolve continuamente e quindi dovrei rincorrere sempre le cose ogni tot mesi. Le differenze infatti sono davvero parecchie, anche se dall'esterno si vede sempre un xml di fatto non funzionerebbe.
Sull'xml, perchè dovresti partire da un file custom? Considera sempre che se la rom non è sul disco non la vedi, quindi in quale situazione vorresti sfruttare un xml che non è stato generato da un exe del Mame?
Come modifiche ho in previsione di portare l'integrazione delle liste tra ADB-Tools e sito, ovvero partire da una cartella locale ed avere la lista sul sito senza dover fare import. Da lì sarà possibile richiamare il link per l'export nel formato desiderato, per es. AM o Feel.
È un giro più lungo ma questi programmi non hanno nulla in locale per lavorare liste in quel modo, considerando che il Mame si evolve continuamente e quindi dovrei rincorrere sempre le cose ogni tot mesi. Le differenze infatti sono davvero parecchie, anche se dall'esterno si vede sempre un xml di fatto non funzionerebbe.
Sull'xml, perchè dovresti partire da un file custom? Considera sempre che se la rom non è sul disco non la vedi, quindi in quale situazione vorresti sfruttare un xml che non è stato generato da un exe del Mame?
Come modifiche ho in previsione di portare l'integrazione delle liste tra ADB-Tools e sito, ovvero partire da una cartella locale ed avere la lista sul sito senza dover fare import. Da lì sarà possibile richiamare il link per l'export nel formato desiderato, per es. AM o Feel.
Motoschifo
-
- Newbie
perche' ad esempio mame2003+ usa 2 set differenti.. e io non ho trovato una versione windows , potrei fare generare l'xml dalla versione per raspberry e importarlo nel tuo tools... ma era una richiesta solo se fosse semplice da implementare.. se e' complicato e' inutile lavorare su un tool ormai datato , investire tempo e risorse su progetti nuovi e' meglio.. quindi perfetto cosi', grazie per tutto moto
-
motoschifo
- Contatta:
Ah ok... considera che io non uso nemmeno Windows quindi lo sviluppo solo per voi
Se mi capita di metterci mano controllo comunque, per adesso tutto tace: ADB-Tools è fermo da mesi e il sito mi impegna un sacco ma solo per gli aggiornamenti che sono "costretto" a fare mensilmente.

Se mi capita di metterci mano controllo comunque, per adesso tutto tace: ADB-Tools è fermo da mesi e il sito mi impegna un sacco ma solo per gli aggiornamenti che sono "costretto" a fare mensilmente.
Motoschifo
-
motoschifo
- Contatta:
Mi è venuta in mente una cosa, prova per vedere se funziona:
1) prendi un eseguibile del mame e lo chiami mame2003.exe (puoi usare anche quello corrispettivo che credo sia la versione 0.78)
2) ti accerti che non esistano altri file come mame2003.gamelist.xml, mame2003.cache o mame2003.cache.crc
3) copi il tuo file xml e lo chiami mame2003.gamelist.xml
4) carichi la lista dal programma senza spuntare la casella di generazione
Dovrebbe leggere l'xml che c'è, crearti due nuovi file (cache e cache.crc) e dovresti trovare i giochi mancanti nel tuo set.
1) prendi un eseguibile del mame e lo chiami mame2003.exe (puoi usare anche quello corrispettivo che credo sia la versione 0.78)
2) ti accerti che non esistano altri file come mame2003.gamelist.xml, mame2003.cache o mame2003.cache.crc
3) copi il tuo file xml e lo chiami mame2003.gamelist.xml
4) carichi la lista dal programma senza spuntare la casella di generazione
Dovrebbe leggere l'xml che c'è, crearti due nuovi file (cache e cache.crc) e dovresti trovare i giochi mancanti nel tuo set.
Motoschifo
-
- Newbie
c'e' un modo per farlo funzionare con i .dat di fbalpha?
devo ancora provare il trick per fargli caricare il mame2003+, ma ho provato a farlo con finalburn e non carica la lista
devo ancora provare il trick per fargli caricare il mame2003+, ma ho provato a farlo con finalburn e non carica la lista