[GUIDA] lista migliori emulatori
-
- Affezionato
- Città: Parma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Lista Migliori Emulatori
sto facendomi consigliare per compare un pc nuovo da dedicare agli emulatori, non tutti ma almeno 15 sistemi circa (tra cui alcune esosi di risorse per girare al top, come Dolphin e PCSX2)
NOn ho un cab, quindi giocherò su pc normalmente
Son indeciso se metterci Windows 7 oppure 8.1...non vorrei che poi con l'8.1 alcuni (magarisviluppati tempo fa e non più aggiornati perchè ormai ottimizzati al massimo) non fossero compatibili
Ti dico alcune console che voglio emulare e di cui ho già qualche emu (ma appunto non so se ho il top o meno): Nes, SuperNes, GameBoy/GameboyAdvance, Playstation 1 & 2, PSP, GameCube e Wii (Dolphin appunto), Master System e Megadrive, Saturn e Dreamcast, Neo Geo/Neo Geo Pocket, MAME, PC Engine/FX
grazie per le info!
NOn ho un cab, quindi giocherò su pc normalmente
Son indeciso se metterci Windows 7 oppure 8.1...non vorrei che poi con l'8.1 alcuni (magarisviluppati tempo fa e non più aggiornati perchè ormai ottimizzati al massimo) non fossero compatibili
Ti dico alcune console che voglio emulare e di cui ho già qualche emu (ma appunto non so se ho il top o meno): Nes, SuperNes, GameBoy/GameboyAdvance, Playstation 1 & 2, PSP, GameCube e Wii (Dolphin appunto), Master System e Megadrive, Saturn e Dreamcast, Neo Geo/Neo Geo Pocket, MAME, PC Engine/FX
grazie per le info!
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 117 volte
- Grazie Ricevuti: 67 volte
Se non è un pc che deve essere interfacciato ad un cab, la scelta è vasta. Pensa più che altro a quanto vuoi spendere e cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni per quella cifra
-
- Cab-maniaco
- Città: Salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
Sto provando un pò di emu, in particolare Mednafen, ma il frontend MedGui Reborn non va.
Mi da errore eccezione SevenZipSharp. Ho provato piu release stessa roba, io purtroppo ho windows 8. Voi?
Edit: Ho provato su windows 7 e manco va, intanto sto usando la versione vecchia di medgui. Ma come si può integrare mednafen in un frontend?
Mi da errore eccezione SevenZipSharp. Ho provato piu release stessa roba, io purtroppo ho windows 8. Voi?
Edit: Ho provato su windows 7 e manco va, intanto sto usando la versione vecchia di medgui. Ma come si può integrare mednafen in un frontend?
-
- Affezionato
grazie, si si infatti sto valutando i componenti migliori per il pc, affichè possa emulare al top anche gli emulatori più esigenti. Detto questo, ad esempio, vi dico alcuni emulatori che ho per sapere se sono i migliori:biasini ha scritto:Se non è un pc che deve essere interfacciato ad un cab, la scelta è vasta. Pensa più che altro a quanto vuoi spendere e cerca il miglior rapporto prezzo/prestazioni per quella cifra
Nes: Nestopia
SuperNEs: il migliore, avendo cpu adeguata, dovrebbe essere il BSNES. Subito dopo a pari merito lo Znes e lo Snes 9X
Game Boy/Game Boy Advance: Visual Boy Advance
Saturn: SSF
MEga Drive/Mega CD: Kega Fusion
Dreamcast: Demul (o Yabause?)
Playsation: ePSX
Playstation 2: PCSX2
Neo Geo:direi NEoRageX ma anche Final Burn Alpha o MaME
cosa ne pensate?
grazie
-
- Affezionato
pc engine lo ho, ho il Magic Engine v.1.1.3 per il Pc Engine e il Magic Engine 1.1.1 per il Pc Engine FX, credo siano ancora i migliori no?
quelli sopra vanno bene o avete migliori suggerimenti?
quelli sopra vanno bene o avete migliori suggerimenti?
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
Sono entrato nel form proprio con l'idea di fare la domanda:
Quale emulatore si usa per un determinato sistema, e....... Trovata la rirposta, che dire GRAZIE!!
Quale emulatore si usa per un determinato sistema, e....... Trovata la rirposta, che dire GRAZIE!!
Bisognerebbe aggiungere WinApe e WinCPC per l'Amstrad CPC
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Ciao ragazzi,
cosa usate per emulare l'atari 5200 e 7800? Ho i rispettivi romset ma non ho ancora l'emulatore.
Per il 2600 uso stella.
cosa usate per emulare l'atari 5200 e 7800? Ho i rispettivi romset ma non ho ancora l'emulatore.
Per il 2600 uso stella.
-
KroZ
- Cab-dipendente
- Città: Ravenna
qualcuno mi sa dire le differenze effettive tra una rom neo geo (da 5mb) e una iso cd dello stesso gioco da 500mb?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
La rom sarebbe la versione neogeo arcade, mentre la iso è la versione CD per console casalinga "neogeo cd". La differenza di peso è dovuta alle tracce audio.
-
KroZ
- Cab-dipendente
qualcuno mi sa dire perche sul maximus arcade mi riconosce i giochi saturn ma quando li faccio partire vedo solo una schermata nera?
- Speedvicio
- Newbie
- Città: Palermo
- Contatta:
Ciao.djfiorec ha scritto:Sto provando un pò di emu, in particolare Mednafen, ma il frontend MedGui Reborn non va.
MedGui Reborn necessita del file "resource.zip" per poter essere avviato.
Sevenzipsharp è la libreria che si occupa della gestione dei file compressi e senza quella la GUI non si avvia (o meglio restituisce l'errore di debug).
Estrai i file risorsein una cartella e successivamente estrai il frontend al suo interno sovrascrivendo tutti i file.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi senza remore.
-
KroZ
- Cab-dipendente
update, sullo yabuse vanno,sul ma noKroZ ha scritto:qualcuno mi sa dire perche sul maximus arcade mi riconosce i giochi saturn ma quando li faccio partire vedo solo una schermata nera?
-
- Nostalgico
- Città: salerno
ciao io proprio sti giorni l'ho implementato ricordo anche io di aver avuto problemi di schermata nera ora ti passo i miei settaggi approposito che versione di yabayse usi ?
- b4nd1t0
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
ma per far andare gli emulatori a bassa risoluzione come fate? Io ci sto impazzendo ma l'unico è il mame con groovy, tutti gli altri mi vanno a 640x480 e mi scoccia veramente, premetto che ho creato ed installato le modeline che vorrei utilizzare ma niente.
Esempio pratico l'emulatore model2 gira benissimo in full a 640x480, ho creato una modeline di 496x256 (l'originale model 2 è 496x384 ma non è visualizzabile), l'ho modificata nel file ini ma quando avvio tutto mi va a 640x480, sembra che manchi il comando di switchare la risoluzione, mi perdo io qualcosa? Perchè mi accade con tutti gli emu che non sono groovymame.
Esempio pratico l'emulatore model2 gira benissimo in full a 640x480, ho creato una modeline di 496x256 (l'originale model 2 è 496x384 ma non è visualizzabile), l'ho modificata nel file ini ma quando avvio tutto mi va a 640x480, sembra che manchi il comando di switchare la risoluzione, mi perdo io qualcosa? Perchè mi accade con tutti gli emu che non sono groovymame.
Siccome a breve vorrei fare la stessa cosa puoi dirmi se hai risolto?b4nd1t0 ha scritto:ma per far andare gli emulatori a bassa risoluzione come fate? Io ci sto impazzendo ma l'unico è il mame con groovy, tutti gli altri mi vanno a 640x480 e mi scoccia veramente, premetto che ho creato ed installato le modeline che vorrei utilizzare ma niente.
Qualcuno riesce a creare una lista - ha testato degli emulatori funzionanti su Windows 10 64 bit?
Sono in procinto di creare un nuovo progetto e il pc essendo recente è compatibile solo win 7 e successivi e avendo 8gb di ram i 64 bit mi sembra un obbligo