[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: pre_emulator_app_commandline

Messaggio da DAMND »

Io i programmi che mi interessano so farli funzionare logico e so avviarli cliccando sull'exe co'saltro devo sapere non capisco
federicocristiano

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2015, 1:29
Medaglie: 1
Città: Ferno

Re: lista preferiti scomparsa

Messaggio da federicocristiano »

Ciao, l'emulatore che uso è MAME, ho controllato il file INI e mi sembra tutto corretto, i file delle liste dei giochi nella cartella config sono tutti presenti, così come nella cartella data, ho provato a rinominare il file mame-1, modificando anche il file ini, relativa ai best games, ma non si apre, credo che sia corrotto il file nella cartella data, ora ho ovviato creando un'altra lista preferiti e inserendoli nuovamente. Ho creato l'archivio zip con le cartelle config e data, non sono presenti i nuovi file creati in sostituzione
Ciao e grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: lista preferiti scomparsa

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Scusa, ma.. come hai impacchettato questo zip?? Vedo tutti i file "annegati" in una sola directory.. <-on_confused->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
joppy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/01/2016, 11:25
Città: Cagliari

Re: feel e direct3d strano problema

Messaggio da joppy80 »

Ho modificato il batch mettendo un timeout di un secondo. Per ora dopo cinque avvii sembra tutto perfetto. Grazie mille, vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da Sartana22 »

Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: pre_emulator_app_commandline

Messaggio da DAMND »

Allora facciamola semplice,esempio generico, come devo compilare questa schermata per avviare un bat che al lancio di un gioco per il NES mi apre due programmi banali qualsiasi tipo CALCOLATRICE e INTERNET EXPLORER e me li chiude quando esco??????????????????????????????

Questo e' il bat di esempio coi percorsi:

start C:\Windows\system32\calc.exe
start "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
pre emu.jpg
O questa come ti pare basta che capisco:
pre_emulator_app_commandline
pre_emulator_app_arguments
post_emulator_app_commandline
post_emulator_app_arguments
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: pre_emulator_app_commandline

Messaggio da Smanettone »

Damn te lo spiego io, e' semplice perché una volta che conosci la stringa poi ti basta cambiare solo la parte finale 8-)
Intanto gli arguments non ti interessano, quindi le stringhe da compilare in Feel sono soltanto due ovvero le commadline.
Ora ti riporto l'esempio per aprire e chiudere la calcolatrice, se vuoi aprire/chiudere piu' programmi alla volta ti dovrebbe bastare scriverli uno sotto l'altro nei 2 bat.

1) Creare 2 file bat: 1 serve x avviare il programma (o i programmi), l'altro x chiuderlo/i.
Tali file puoi nominarli come ti pare, ti scrivo un titolo in maiuscolo giusto x farti capire il meccanismo.
Ti consiglio di metterli nella stessa cartella x comodita', meglio quella dell'emulatore su cui vuoi lavorare, cosi' li trovi subito e non li incasini in giro.

BAT CALC ON <--- questo file avvia il programma

Codice: Seleziona tutto

start C:\Windows\system32\calc.exe


BAT CALC OFF <--- questo file chiude il programma

Codice: Seleziona tutto

@echo off
 taskkill /F /IM calc.exe
2) Ora supponiamo di aver messo i 2 bat appena creati dentro la cartella dell'emulatore Commodore 64, a sua volta collocata nella directory Emulatori.
Aprire il file config.ini dell'emulatore in questione (Commodore 64) e compilare le 2 stringhe come segue TOGLIENDO IL SIMBOLO CANCELLETTO DAVANTI AD ESSE:

Codice: Seleziona tutto

pre_emulator_app_commandline       C:\Emulatori\Commodore 64\BAT CALC ON.bat

Codice: Seleziona tutto

post_emulator_app_commandline      C:\Emulatori\Commodore 64\BAT CALC OFF.bat
3) Salvare e uscire.

Risultato finale: quando si avvia un gioco, si aprira' la Calcolatrice (come da semplice esempio) o qualsiasi altro programma possa servirti, mentre all'uscita esso verra' killato.

Io non li uso ma in teoria dovresti riuscire ad avviare e chiudere anche i 2 programmi che ti servono, prova e facci sapere <-thumbup->

PS: se vuoi approfondire.... http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 38427.html
Immagine
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: pre_emulator_app_commandline

Messaggio da DAMND »

Eeeeeeh GRAZZZIIIEEEE Smane proprio questo mi serviva spiegazioni chiare e precise sei troppo forte mi hai aiutato tantissimo ho fatto una prova e mi sembra che funge alla grande <-yahoo-> domani provo meglio perche' mi pareva un poco lento ad aprire e chiudere il programma ti so dire cosi' se puoi mi aiuti a migliorare le cose ciao <-thumbup->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: The GraphicsDevice must not be null..........

Messaggio da DAMND »

Sartana22 ha scritto:Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?
Anche a me Feel mi da errore e va in crash all'uscita da un gioco Demul con Ati credo non si puo' fare niente purtroppo :on_cry:
Avatar utente
zicoallin
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/03/2014, 23:31
Città: rovereto

FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video

Messaggio da zicoallin »

Ciao a tutti,

dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i video <-help2-> <-help2-> <-help2->
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”