[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

kannadav ha scritto:Ecco una cosa che mi piacerebbe parecchio in un Front End (stai a vedere mi becco un'altra bacchettata perché è una funzione già implementata... 8-) ) :
All'avvio automatico del Front End vorrei che si avviasse subito, autonomamente, un gioco a mia scelta, che magari imposto io ogni volta direttamente da frontend con il Joystick.

Esempio: Se vadao su Gals Panic <-whistling-> e pigio A+C, la prossima volta che accendo il cab, quel gioco si avvierà da solo.
No tranquillo questa ancora non c'è :-D
Anche questa idea è carina.. questa prima parte è molto fattibile direi..
kannadav ha scritto: Per corollario si potrebbe allargare la lista di questi giochi "in automatico" per cui se x>1 allora viene scelto un gioco a caso...
Per il "corollario" invece bisogna un attimo capire: se per ipotesi ho 3 emu (MAME, Daphne, zsnes) e setto un paio di giochi in "startup mode" per ciascuno.. Dovremmo a quel punto scegliere a caso anche l'emu?
Inoltre, se il frontend permettesse di settare in startup più di un gioco (quindi potenzialmente anche tutti, ovvero migliaia), diventerebbe poi difficile se ne scegli troppi localizzarli e ripristinare la situazione "normale", no? Insomma il frontend continuerebbe a partire su giochi casuali, anche quando ti fossi stufato :)

Come alternativa, il flag di startup potrebbe invece essere applicato a un'intera lista (che può essere fatta di quanti titoli vuoi, da 1 a tutti), piuttosto che a singoli giochi.. in quel caso rimarrebbe tutto molto più sotto controllo.

Che ne pensi?
Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 06/02/2013, 11:27, modificato 1 volta in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Zak0077 ha scritto:gestione crediti???
metto credito tramite FE e lo porta nel game???
Non si può per questi motivi:
- FEEL è un frontend multi-emu.. questa è una funzionalità che sarebbe puramente esclusiva di MAME
- le versioni standard di MAME non permettono di "iniettare" il dato dei crediti nei giochi, in quanto ogni scheda ha hardware ed inizializzazione differente, quindi non sarebbe una funzionalità implementabile in maniera "pulita"
- peraltro la feature in questione sembra suggerire un uso "furbetto" del cab.. per un uso casalingo non c'è proprio motivo di avere questa funzionalità, no?

Insomma mi spiace ma tocca bocciarla.. non me ne volere! <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da Zak0077 »

gia hai ragione, non ci avevo pensato

;)
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da kannadav »

dR.pRoDiGy ha scritto:
kannadav ha scritto: Per corollario si potrebbe allargare la lista di questi giochi "in automatico" per cui se x>1 allora viene scelto un gioco a caso...
Per il "corollario" invece bisogna un attimo capire: se per ipotesi ho 3 emu (MAME, Daphne, zsnes) e setto un paio di giochi in "startup mode" per ciascuno.. Dovremmo a quel punto scegliere a caso anche l'emu?
Inoltre, se il frontend permettesse di settare in startup più di un gioco (quindi potenzialmente anche tutti, ovvero migliaia), diventerebbe poi difficile se ne scegli troppi localizzarli e ripristinare la situazione "normale", no?

Come alternativa, il flag di startup potrebbe invece essere applicato a un'intera lista (che può essere fatta di quanti titoli vuoi, da 1 a tutti), piuttosto che a singoli giochi.. in quel caso rimarrebbe tutto molto più sotto controllo.

Che ne pensi?
Ciao, io l'avevo immaginata tipo così: Sono su Gals Panic (ma perchè poi sempre questo... :D ); premo la combinazione (A+C); e il gioco mi "entra" in una lista speciale e magari quella lista compare subito e mostra cosa c'è dentro. Per me il limite potrebbe essere anche 10 giochi (multi-emu) o meno (la funzione secondo me è bella anche per un solo gioco).

Quando siamo nella schermata di questa lista potrebbero apparire delle iconcine che spieghino che se si preme (esempio) il rosso, si cancella quel gioco dalla lista. E ancora, se si preme il blu si attiva l'avvio automatico all'accensione e se si preme il giallo si disattiva. Poi servirebbe però un'indicatore che faccia capire se siamo in giallo o in blu... (Si fa presto a parlare, eh? 8-) )

A proposito di iconcine, sarebbe molto bello se ce ne fosse un piccolo set da scegliere (bottoni colorati, joy a destra o sinistra, ecc) per poter comporre, da options, delle strisce scorrevoli in basso (a da altre parti) che illustrino le varie combinazioni del frontend. (In stile hyperspin, credo). Comunque questa la ritengo una sciccheria di cui si può anche fare a meno se appesantisce troppo il programma.

Ciao!
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da Jorghino »

Siete dei grandi! (Non mi ricordo se vi ho già dato il karma!)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK ha scritto:Io e' da una vita che devo avere il tempo di dedicarmi al nuovo FE, tra l'altro uno sviluppo sul forum e' anche stimolante :)
A breve mi ci metto sotto ;)
Sono nella stessa situazione, ma butto li due cose (se sono già presenti chiedo venia):
Possibilità di creare liste di giochi ibride (con più emulatori nella stessa lista, facendo un merge tra le liste già impostate).
Cosa prettamente estetica: transizioni tra una schermata e l'altra tipo maximus arcade.
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da kannadav »

kannadav ha scritto:
Ciao, io l'avevo immaginata tipo così: Sono su Gals Panic (ma perchè poi sempre questo... :D ); premo la combinazione (A+C); e il gioco mi "entra" in una lista speciale e magari quella lista compare subito e mostra cosa c'è dentro. Per me il limite potrebbe essere anche 10 giochi (multi-emu) o meno (la funzione secondo me è bella anche per un solo gioco).

Quando siamo nella schermata di questa lista potrebbero apparire delle iconcine che spieghino che se si preme (esempio) il rosso, si cancella quel gioco dalla lista. E ancora, se si preme il blu si attiva l'avvio automatico all'accensione e se si preme il giallo si disattiva. Poi servirebbe però un'indicatore che faccia capire se siamo in giallo o in blu... (Si fa presto a parlare, eh? 8-) )

A proposito di iconcine, sarebbe molto bello se ce ne fosse un piccolo set da scegliere (bottoni colorati, joy a destra o sinistra, ecc) per poter comporre, da options, delle strisce scorrevoli in basso (a da altre parti) che illustrino le varie combinazioni del frontend. (In stile hyperspin, credo). Comunque questa la ritengo una sciccheria di cui si può anche fare a meno se appesantisce troppo il programma.

Ciao!
Se si rimanesse nell'ambito di un solo gioco per l'auto-launch, si potrebbero evitare liste e affini con una semplice evidenziatura del nome del gioco (o con l'aggiunta di un iconcina a lato). Quando poi si preme (A+C) su un altro gioco, l'altro si deseleziona automaticamente in favore del nuovo...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Kernel ha scritto:
PaTrYcK ha scritto:Io e' da una vita che devo avere il tempo di dedicarmi al nuovo FE, tra l'altro uno sviluppo sul forum e' anche stimolante :)
A breve mi ci metto sotto ;)
Sono nella stessa situazione, ma butto li due cose (se sono già presenti chiedo venia):
Possibilità di creare liste di giochi ibride (con più emulatori nella stessa lista, facendo un merge tra le liste già impostate).
Cosa prettamente estetica: transizioni tra una schermata e l'altra tipo maximus arcade.
Vi aspetto ragazzi! Su Patrick non so, ma di sicuro se ho capito i tuoi gusti Kernel (advmame etc.) FEEL ti piacerà :-D

Peraltro Kernel, hai già messo l'accento su una bella "arma letale" 8-) .. potrebbe essere interessante mischiare la richiesta di kannadav con la tua .. lista "all-emu", popolabile a partire dalle liste dei singoli emu, con possibilità di auto-launch su uno o più giochi .. niente male :wink:

Le transizioni sono un'altra feature che vorremmo mettere prima o poi.. tempo (tiranno) permettendo! <-on_smile->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da Kernel »

dR.pRoDiGy ha scritto:Peraltro Kernel, hai già messo l'accento su una bella "arma letale" 8-) .. potrebbe essere interessante mischiare la richiesta di kannadav con la tua .. lista "all-emu", popolabile a partire dalle liste dei singoli emu, con possibilità di auto-launch su uno o più giochi .. niente male :wink:
Si, sarebbe fantastico. Quella delle liste ibride è una funzione che ho trovato solo sull'AtomicFE, ma mi sembra una cosa che può tornare molto utile. Penso ad esempio alla possibilità di creare una lista con tutti i giochi per lightgun dei vari sistemi (mame, PC, nes, snes, psx, ecc...). Una lista che abbia mame per i giochi normali e altri emulatori per i giochi 3D. Una lista per genere (platform ad esempio) di più sistemi. Una mega lista contenente i giochi preferiti di qualsiasi sistema... le possibilità sono infinite 8-)
dR.pRoDiGy ha scritto: Le transizioni sono un'altra feature che vorremmo mettere prima o poi.. tempo (tiranno) permettendo! <-on_smile->
Questa è invece una mancanza che ho trovato sull'Atomic FE, nulla di vitale, ma visivamente trovo molto gradevoli le transizioni alla maximus arcade. Sarebbe il non plus ultra!
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: FEEL: proposte e nuove richieste

Messaggio da soredgardo »

...sono daccordo con kannadav,

mi piacerebbe che all'avvio del FE si avviasse un gioco scelto da me in precedenza...
....il nostro mamecab sarebbe ancor più vicino ai nostri amati coin-op da bar...non trovate?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”