[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Impostare lettura chd in Feel

Messaggio da SanPei »

Smanettone ha scritto:Sanpei tieni presente che Feel e' un progetto relativamente giovane e in continuo miglioramento al contrario x es di Maximus che e' fermo da anni, invece Feel e' sempre aggiornato dal grande Doc Prodigy qui presente <-thumbup-> anche in base ai consigli degli users e questa secondo me e' una cosa importantissima, il poter avere un contatto continuo e diretto con lo sviluppatore e poterlo consigliare o fargli presente eventuali piccoli dettagli e soprattutto il fatto che lui stesso ci tenga a questo e prenda in grande considerazione il ns "contributo" e' una virtu' che non ha prezzo <-clap->
Questo per dire che magari x ora i chd non sono supportati da Feel ma nel tempo stai sicuro che anche questa funzione verra' implementata, anche perché mi sembra che sia una novita' di Demul che fino a poco tempo fa non c'era infatti x scrupolo ho ricontrollato e la mia versione, di poco precedente alla tua, supportava solo rom in formato zip.
Quindi stai sintonizzato su questo "canale" (sezione) e segui gli aggiornamenti che apportano continui miglioramenti a qs gia' ottimo fe!
E magari se nel tempo ti appassionerai e sarai soddisfatto del servizio che questo ti offre, prendi in considerazione l'idea di una piccola donazione, a tua discrezione anche piccolina, in base alle tue possibilita', giusto per far capire al Doc che, come me e tantissimi altri, apprezzi il suo lavoro e i suoi continui sforzi per migliorare la sua creazione che in fondo e' anche un po' nostra <-thumbup->

PS: non so aiutarti per la stringa del CV1000 ma che te ne fai? Ho guardato rapidamente in giro e mi sembrano gli stessi identici titoli del Mame (che gia' girano egregiamente) <-happy->
Ah ok ho capito in effetti il tuo ragionamento e' giusto , allora aspettero' fiducioso i prossimi aggiornamenti ti ringrazio 8-)
Per i Cave pensavo ci fossero novita' vorra' dire che dopo controllo con attenzione <-on_smile->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Aiuto per sound lista Feel

Messaggio da DAMND »

Nessuno <-on_sad->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Nes e N64 game che da feel non partono

Messaggio da Dungeonmaster »

Anche io sono originario di Napoli, Poi i miei si sono trasferiti in provincia e sono cresciuto a Frattaminore, e dal 2001 sono a Padova

Comunque ritornando al tread, ho controllato gli altri giochi, anche su altri emulatori quelli con le virgolette danno problemi, quindi dovremmo solo aspettare ad una verifica da parte di Maurizio.
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Nes e N64 game che da feel non partono

Messaggio da DAMND »

Dungeonmaster ha scritto:Anche io sono originario di Napoli, Poi i miei si sono trasferiti in provincia e sono cresciuto a Frattaminore, e dal 2001 sono a Padova

Comunque ritornando al tread, ho controllato gli altri giochi, anche su altri emulatori quelli con le virgolette danno problemi, quindi dovremmo solo aspettare ad una verifica da parte di Maurizio.
Ti danno problemi tutti gli emulatori con giochi con apice o solo quelli che hanno il remapping Feel?
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOL

Messaggio da Furiola »

Eppure mi pare di aver configurato FEEL come riportato sopra (facendolo puntare alla cartella framefile ed accertandomi che i nomi dei framfile siano quelli esatti) però mi dà ancora l'urletto della donzella...e non parte nulla. Anche dal daphneloader originariamente mi dava quel problema...poi mi era bastato spostare tutta la cartella daphne in C: che i giochi sono magicamente partiti... Quindi la situazione è questa: se lancio daphneloader i giochi vanno, da FEEL nisba. <-help->

Ecco il daphne_log_txt
--DAPHNE version 1.0.12
--Command line is: C:\daphne\daphne.exe ace vldp -framefile C:\daphne\framefile\ace.txt -fullscreen -nohwaccel -noserversend
--CPU : GenuineIntel 2400 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows NT Derivative || Video : NVIDIA GeForce 8800 GT
--OpenGL: Compiled In
--RGB2YUV Function: MMX
--Line Blending Function: MMX
--Audio Mixing Function: MMX
Set 640x480 at 32 bpp with flags: 80000000
Initializing sound system ...
GI Sound chip initialized at 2000000 Hz
No joysticks detected
Remapping input ...
Loading compressed ROM image sa_a3_u1.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u2.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u3.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u4.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u5.bin...8192 bytes read.
Framefile parse succeeded. Video/Audio directory is: C:/daphne/framefile/./
Could not open file : C:/daphne/framefile/./ace.m2v
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down sound system...
Shutting down video display...
Ho la cartella daphne in c:
Al suo interno c'è la cartella framefile (con dentro i txt di ciascun gioco: esempio ace.txt (se lo apro c'è scritto questo: .1 ace.m2v)
Nella cartella vldp invece ci sono altre cartelle, una per ciascun gioco, per esempio "ace" (al cui interno stanno sia il framefile ace.txt che i file ace.dat , ace.m2v che ace.ogg).

Dov'è l'errore? Questo è il file config di FEEL:
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2015 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Daphne

gamelist_list daphne-0
current_gamelist daphne-0

rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file daphne.nms

list_type 0

emulator_commandline C:\daphne\daphne.exe
emulator_arguments [rom_name] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend
emulator_nodosbox 1

snapshot_path C:\daphne\images

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# this is an example of single emulator layout
#
current_layout daphne

#emulator_path C:\daphne
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1

#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt

#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#cleanup_names 0

emulator_path C:\daphne
Grazie <-help->
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Messaggio da Sartana22 »

Ciao a tutti! Ho un problemino quando avvio una qualsiasi rom di Supermodel da Feel.. mi spiego:

Praticamente quando faccio partire un gioco, se nei successivi 3 secondi non premo nessun tasto tutto ok. Se ne premo anche uno solo, qualsiasi, in quei tre secondi, si blocca nella schermata di Feel "loading [nome gioco]".

Capisco bene come sia una cosa di poco conto, infatti quando gioco io no problem. Ma quando lascio il cab a disposizione di bambini (o qualcuno con poco buon senso e pazienza) spessissimo lo bloccano.
E' una scocciatura perchè mi tocca aprire, fare ctrl-alt-canc dalla tastiera e chiudere l'emulatore dai processi. Me lo darebbe pure come attivo, ma se clicco cercando di portarlo in primo piano mi rimane comunque nella schermata di Feel, quindi devo chiuderlo per forza così da tornare nella lista dei giochi.

Ho Win 7 64bit, gpu Nvidia, cabinato con schermo a tubo catodico e risoluzione forzata a 640x480. Supermodel e Feel alle ultime versioni (ma l'ha sempre fatto).
In Feel Edit l' Argument è: -fullscreen -res=640,480 "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma succede solo su supermodel? <-scratch_one-s_head->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Messaggio da Sartana22 »

Si, esatto! Infatti è strano proprio perchè è l'unico (io però ho solo arcade nel cab: Mame,Model 2, Demul e appunto Supermodel)..
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Problema chiusura mame e ritorno a feel - [SOLVED]

Messaggio da antoniomauro »

Salve ragazzi,
sto provando un po feel sul cabinato (winxp liscio, crt emudrivers, groovymame176) ed ho notato che un gioco in particolare (GTMR.zip - 1000 miglia - il primo della lista), al momento della chiusura dell'emulatore, si blocca e lascia feel in uno stato di "paralisi" che si risolve solo terminando il processo "mame.exe" rimasto appeso!
Non ne ho provati molti altri per il momento solo lui ed i suoi cloni hanno questo comportamento.
Lanciando il gioco da command line il processo "mame.exe" viene invece terminato normalmente alla pressione del tasto exit!

Ho provato anche a replicare il problema su un altro pc (win7) ma senza riuscirci..

Qualche suggerimento?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema chiusura mame e ritorno a feel

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mmmmmmh.. ma quando starti mame da FEEL e poi lo chiudi, rimane aperto in background?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”