[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita?
Ah beh, se hai voglia di partecipare al progetto, benvenuto a bordo fin d'ora!
A livello sintassi serve solo sapere c#..
A livello di sviluppo potrei vagamente paragonarlo a un'app per smartphone, solo che nel caso di Feel ogni blocco grafico è sviluppato e renderizzato internamente usando xna, quindi a volte si scende parecchio più a basso livello.
Poi c'è anche parecchia logica di flusso e gestione config, più la gestione degli input, remapping, multithreading e funzionalità di rete.. insomma c'è da divertirsi dai
Per i video in particolare purtroppo la questione è un pò più complessa di quel che sembra: in pratica istanzio un winmediaplayer che esegue il video in background, e da cui poi "samplo" i frame uno a uno per poterli poi inserire nel layout di Feel come immagini native xna.. il tutto fatto in background con thread paralleli (tanta roba in c# fidati! )
Beh cmq.. questo crea un tot di difficoltà quando vuoi eseguirli in loop: il cambio di video è un'operazione pesante, perchè tutto il player deve essere reinizializzato ogni volta (a causa di wmp, non mia ), quindi potrebbe rendere scattosa l'interfaccia di Feel durante lo screensaver.
Devo fare qualche test..
Tu fammi sapere se la cosa ti interessa, io sono qua
PS: siamo clamorosamente mi son fatto prendere anch'io la mano sinceramente .. se ti va apriamo un 3d a parte o scrivimi MP!
A livello sintassi serve solo sapere c#..
A livello di sviluppo potrei vagamente paragonarlo a un'app per smartphone, solo che nel caso di Feel ogni blocco grafico è sviluppato e renderizzato internamente usando xna, quindi a volte si scende parecchio più a basso livello.
Poi c'è anche parecchia logica di flusso e gestione config, più la gestione degli input, remapping, multithreading e funzionalità di rete.. insomma c'è da divertirsi dai
Per i video in particolare purtroppo la questione è un pò più complessa di quel che sembra: in pratica istanzio un winmediaplayer che esegue il video in background, e da cui poi "samplo" i frame uno a uno per poterli poi inserire nel layout di Feel come immagini native xna.. il tutto fatto in background con thread paralleli (tanta roba in c# fidati! )
Beh cmq.. questo crea un tot di difficoltà quando vuoi eseguirli in loop: il cambio di video è un'operazione pesante, perchè tutto il player deve essere reinizializzato ogni volta (a causa di wmp, non mia ), quindi potrebbe rendere scattosa l'interfaccia di Feel durante lo screensaver.
Devo fare qualche test..
Tu fammi sapere se la cosa ti interessa, io sono qua
PS: siamo clamorosamente mi son fatto prendere anch'io la mano sinceramente .. se ti va apriamo un 3d a parte o scrivimi MP!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
angelsgio
- Nostalgico
- Messaggi: 478
- Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
- Medaglie: 3
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Giusto per informazione..il problema c'è sempre, ormai ho imparato a conviverci...
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Io dall'ultimo UPDATE non l'ho piu' Visto sinceramente
Sei sicuro che l'eseguibile sia quello aggiornato ??
Sei sicuro che l'eseguibile sia quello aggiornato ??
-
angelsgio
- Nostalgico
- Messaggi: 478
- Iscritto il: 28/02/2014, 15:05
- Medaglie: 3
- Città: milano
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Ricontrollero' .. Ma il problema sarà il mio adattatore usb..ps3 ...
Il mio Cab!! <-wub-> viewtopic.php?f=66&t=17162
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
Il mio Mini Cab autocostruito con Raspberry PI 2 <-wub-> viewtopic.php?f=67&t=20960
"Aaargh" all'avvio
Ciao a tutti!
ho un problema 'misterioso'.. in feelEdit il test mi da conferma di aver configurato tutto correttamente (se eseguo il test, i giochi partono).
Quando avvio Feel però, qualunque gioco parta lancia un 'aaaargh' e non succede nulla.. e nel feel.log, non ci sono errori:
..qualche idea?
Grazie mille!
ho un problema 'misterioso'.. in feelEdit il test mi da conferma di aver configurato tutto correttamente (se eseguo il test, i giochi partono).
Quando avvio Feel però, qualunque gioco parta lancia un 'aaaargh' e non succede nulla.. e nel feel.log, non ci sono errori:
Codice: Seleziona tutto
**** 30/01/2017 15:16:41 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Current phase: emulator
Command run: C:\mame\mame.exe C:\MameBest\roms\sonicwi2.zip
Working dir: C:\mame084b
-----------------------
*******************************************************************
Grazie mille!
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: "Aaargh" all'avvio
Un errore c'è.. la working dir (directory di avvio) dice che l'hai settata su c:\mame084b, mentre mame è in c:\mame ..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
- emme1
- Affezionato
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
- Città: Treviso
- Grazie Ricevuti: 6 volte
Re: "Aaargh" all'avvio
Infatti a me lo faceva quando il collegamento con mame.exe era sbagliato.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: "Aaargh" all'avvio
Ps: forse è superfluo, ma per sicurezza io terrei anche le rom nella directory rom di mame.. Forse come hai fatto tu funziona lo stesso (dipende da vari fattori), ma rispettando I percorsi di mame sei sicuramente più tranquillo.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Re: "Aaargh" all'avvio
Inannizitutto grazie a tutti per la risposta..
ho corretto il path ma purtroppo nada.. devo però dire che stavo facendo delle sperimentazioni in VirtualBox con una macchina XP... passando ad una configurazione identica (mosso tutto il disco dati) su una VM win7 nessun problema.. quindi probabilmente si trattava di un problema dell'hypervisor in congiunzione con XP..
Grazie mille a tutti!
ho corretto il path ma purtroppo nada.. devo però dire che stavo facendo delle sperimentazioni in VirtualBox con una macchina XP... passando ad una configurazione identica (mosso tutto il disco dati) su una VM win7 nessun problema.. quindi probabilmente si trattava di un problema dell'hypervisor in congiunzione con XP..
Grazie mille a tutti!