ROM PSP

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

ROM PSP

Messaggio da sicboy »

Leggendo sul wiki retropie ho visto che i formati accettati per le rom PSP sono .cso .iso .pbp
Mi sono procurato un paio di rom per testare l'emulatore ma le stesse sono formate da diverse cartelle. Qui di seguito l'esempio di Drabon Ball Z - Shin Budokai

Immagine

sottodirectory:

Immagine

Come si converte tutto ciò in un uno dei formati accettati ?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ROM PSP

Messaggio da cip060 »

Devi scaricarli da un'altra parte
quelli sono fprmati originali psp che si mettono sulla memory stick originale!
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: ROM PSP

Messaggio da loredebby »

Io avevo testato qualche gioco ma ho lasciato perdere xke andavano rallentati
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ROM PSP

Messaggio da cip060 »

Dipende dalle prestazioni del pc ovviamente con qualcosa di pompato emulatore psp va da zio
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: ROM PSP

Messaggio da loredebby »

Si ma qua si parla di raspberry non di pc lo so anche io che su un pc come si deve fai girare tutti gli emulatori che vuoi...io ho provato sul raspi2 ed e' improponibile sul raspi3 migliora leggermente ma secondo me non e' accettabile come girano ed ho preferito non tenerli
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: ROM PSP

Messaggio da sicboy »

Ho risolto utilizzando la rom in formato iso. Cmq su raspberry 3 c'è molto lag e giocarci è pressochè impossibile. Peccato
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: ROM PSP

Messaggio da sicboy »

Altro problema:

Tekken 6, lancio il gioco ma mi apre la gui di retroarch! Lo fa solo con Tekken 6, mah...
tommy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2016, 17:25
Città: torino

Re: ROM PSP

Messaggio da tommy80 »

ciao a tutti io ho un problema che non riesco a risolvere,ho un raspberry 3 e mi piacerebbe inserire i giochi della psp e ps1 oltre a quelli di altre console,ho notato che con il mame e altri ho fatto un copia e incolla dei file nelle varie cartelle ed e andato tutto a buon fine,mentre se faccio lo stesso procedimento per psp psx non mi fa nulla anzi mi escono degli errori in caricamento.Chi mi puo' aiutare?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: ROM PSP

Messaggio da loredebby »

Errori nel caricamento del gioco oppure errori durante la copia della rom nella cartella?
tommy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2016, 17:25
Città: torino

Re: ROM PSP

Messaggio da tommy80 »

loredebby ha scritto:Errori nel caricamento del gioco oppure errori durante la copia della rom nella cartella?
ciao praticamente se carico un gioco zippato non mi appare nemmeno in ES la consol,mentre se metto il file .pbp mi esce l'emulatore nel menu' di ES ma dentro alla console esce scritto eboot lo lancio e i apre la configurazione di retroarch e non capisco che devo fare per far leggere i giochi?
Stessa cosa mi capita con dreamcast.
solo con il mame ho inserito nella cartella rom i file ed e' andato tutto ok.Mi puoi aiutare?Hai una guida idonea che posso seguire?Considera che non sono molto pratico di informatica ma ci sto provando grazie mille!Attendo una gentile risposta da tutti quelli che mi possano aiutare
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”