Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno
Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno
Ciao premetto che non sono un elettricista o un informatico però di manualità ne ho e finalmente ci sono riuscito anch’io a farlo,dal mettere gli adesivi a collegare filo per filo al posto giusto...ho preso il kit bartop dal sito bartopshop veramente bello,in tutti i dettagli ben definito,in internet ho ordinato vari pezzi singoli,tasti,alimentatore,casse ecc...all’interno PC e scheda smartasd ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno
Lavoro pulitissimo !
Bravo !
Bravo !
Re: Montaggio fai da te kit bartop del sito bartopshop di S.P in alias Dungeonmaster Con Smartasd di Picerno
Grazie ..è stato merito anche del sito arcadeItalia che mi ha dato tante info nei vari forum...
- VincenzoG
- Affezionato
- Città: napoli
- Grazie Inviati: 13 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Bello...due info....nelle foto mi sembra che il vetro di protezione del monitor manca...lo devi ancora montare x caso? Fa parte del kit di montaggio? Noto uno spazio vuoto tra lo schermo e la plancia...come viene compensato, con un pannellino x caso? Quanto costa questo kit..il sito non parla di prezzi
No no c’è il vetro ..sai cosa dalla fretta per fare la foto ho fatto la foto con la plancia appena appoggiata e si vede molto spazio....il kit è fornito di tutto dai vetri,plancia ecc..ovviamente all’interno lo devi allestire te..poi se lo vuoi finito pronto al gioco te lo fai fare da Salvo è bravissimo e vedrei che avrai il tuo giochino perfetto...per sapere i prezzi ecc devi mandare una mail ..vai sul sito bartopshop e sotto su contattaci trovi anche il numero per info..
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Bravo, lavoro molto pulito
Io l’ho fatto un paio di volte con quel kit. La prima in modo approssimativo con un Raspberry, la seconda con impegno e un PC.
Il risultato ottenuto non mi ha soddisfatto neanche la seconda volta.
Il vari componenti disposti ok, ma i collegamenti hanno poi introdotto disordine e intasamento:
1) lo spazio è veramente risicato
2) con i cavi ho sempre la sensazione di danneggiarli piegandoli come vorrei, soprattutto vga/atx e soprattutto quelli buoni (che purtroppo sono doppi)
3) i miei pulsanti Seimitsu hanno il pregio di essere corti, ma hanno i pin verticali, quindi il cablaggio non ha portato ad un flusso di cavi “bello pettinato” come per te e Salvo. I faston angolari sono rari.
Ammetto che lo uso poco perché so che dentro non ho ottenuto il risultato che avrei voluto.
Complimenti ancora
Io l’ho fatto un paio di volte con quel kit. La prima in modo approssimativo con un Raspberry, la seconda con impegno e un PC.
Il risultato ottenuto non mi ha soddisfatto neanche la seconda volta.
Il vari componenti disposti ok, ma i collegamenti hanno poi introdotto disordine e intasamento:
1) lo spazio è veramente risicato
2) con i cavi ho sempre la sensazione di danneggiarli piegandoli come vorrei, soprattutto vga/atx e soprattutto quelli buoni (che purtroppo sono doppi)
3) i miei pulsanti Seimitsu hanno il pregio di essere corti, ma hanno i pin verticali, quindi il cablaggio non ha portato ad un flusso di cavi “bello pettinato” come per te e Salvo. I faston angolari sono rari.
Ammetto che lo uso poco perché so che dentro non ho ottenuto il risultato che avrei voluto.
Complimenti ancora
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
il tema dei cavi è sempre complicato, e spesso varia in base al gusto del "creatore".
serve poi un certo compromesso tra pulizia e facilità d'intervento.
I cavi in genere forniti con questi kit, sono abbastanza corti e l'ideale è usarne di più lunghi.
per chi ha tempo e voglia è possibile predisporre i collegamenti sulle pareti laterali cosi da collegarli nel punto più vicino al contenitore senza farli arrivare direttamente al controller.
ma è un tema che più che l'efficienza secondo me tocca l'estetica.
serve poi un certo compromesso tra pulizia e facilità d'intervento.
I cavi in genere forniti con questi kit, sono abbastanza corti e l'ideale è usarne di più lunghi.
per chi ha tempo e voglia è possibile predisporre i collegamenti sulle pareti laterali cosi da collegarli nel punto più vicino al contenitore senza farli arrivare direttamente al controller.
ma è un tema che più che l'efficienza secondo me tocca l'estetica.
- VincenzoG
- Affezionato
Molto pulito dentro e sistemato...io invece...perchè forse il mio cab ha molto spazio all' interno, certi fili li ho lasciati penzoloni...
.. tanto non si toccano....!!

Grazie ragazzi ..diciamo che per essere stato la prima volta mi sono impegnato parecchio !!
-
alucard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: MotherEarth
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 15 volte
Io avevo tagliato un foglio di compensato spesso circa 2mm, pari alla superficie interna del kit.
Sul foglio ho poi avvitato tutti i componenti che solitamente si avvitano direttamente alla base: MoBo, alimentatore, ..
In questo modo il tutto rimane estraibile in blocco per la manutenzione.
Come ripeto, m’ha deluso solo il cablaggio
Sul foglio ho poi avvitato tutti i componenti che solitamente si avvitano direttamente alla base: MoBo, alimentatore, ..
In questo modo il tutto rimane estraibile in blocco per la manutenzione.
Come ripeto, m’ha deluso solo il cablaggio
- VincenzoG
- Affezionato
Una curiosità...monto il controller con i relativi perni infilandoli dall'alto della plancia in lamiera..lo fisso per bene con i dadi aldisotto .....stendo sopra la pellicola adesiva che va a coprire il tutto.... l'indomani voglio cambiare controller o si rompe come si smonta? Devo scollare la grafica?
Ciò mi ero posto anch’io il pensiero ..ma ho qualche dubbio che la pellicola la togli e la metti senza rovinarla ..non saprei non l’ho mai fatto ..ora non sono molto informato ma pensò che il pezzo di ferro del joistyk stia sempre fissato e se si cambia joistyk perché magari si rompe si smonta da sotto senza toccare il ferro avvitato ..almeno penso sia così