Carissimi amici del forum, vi presento la quarta evoluzione del "fu carrellino". L'idea originaria era quella di realizzare una specie di bezel di cartone, colorarlo di rosso "neo geo" con bomboletta spray, ed appiccicarlo alla tv. Poi, con l'aiuto di chatgpt, è saltata fuori la prima aggiunta: una specie di lightbox che imita un marquee, sempre di cartone, con led e uno strato di carta forno per diffondere la luce più uniformemente. Dopo alcuni giorni, però, dopo aver visto su Amazon una base rossa per il bartop mvs neo geo, sono tornato dall'IA per chiedere consigli su pannelli, materiali, tagli, costi etc... Per farla breve, mi sono lanciato in opere di carpenteria ed ho realizzato la base, con ripiano interno per sistemare il pc. Successivamente, ho preso delle frese a tazza per il trapano, dei tasti con led da Aliexpress, ed ho inserito il tutto come da foto. In ultimo, ho realizzato una specie di scatola con listelli di legno e cartone per "avvolgere" il crt, ma che fosse mobile per poterla rimuovere e riuscire a girare il tv per i giochi in verticale. Anche se sembra un mezzo Frankenstein (il mostro, non lo scienziato, eh eh!) più che un cabinato, sono molto soddisfatto!!