Mini cab consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Buongiorno a tutti,nel 2013 grazie al vostro supporto costruì un cabinato con un monitor 14 pollici e all’interno un pc...fu un esperienza fantastica ..tra legno ...collegamenti ...polvere...
Adesso vorrei realizzare un minicabinato con un display 10 pollici.
Vorrei qualche consiglio per la struttura...se qualcuno ha dei file per la struttura ....
Grazie a chiunque possa aiutarmi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1938
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

cabinato o bartop? Lcd 16:9 o 4:3 o crt?
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Mini bartop con il classico joystick Santa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Monitor pensavo a questo
Adjustments.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1938
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

te lo chiedevo perche ho fatto un mini bartop con lcd 10" 4:3.
ho preso il progetto di dungeon riducendolo circa al 60%, e largo 25 cm,lo spazio é ridottissimo, potresti provare al 70%,per la larghezza dipende dal monitor, prova 30 cm,ti consiglio di fare delle prove in cartone perche lo spazio all'interno é veramente poco poco poco.

foto di esempio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Si stavo seguendo il tuo lavoro...hai completato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1938
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

albatros1993 ha scritto: 17/08/2020, 18:30 Si stavo seguendo il tuo lavoro
???
non credo di aver mai fatto un post con la costruzione.
comunque la struttura e quasi tutto l'hardware gli'ho finiti,mancano i dettagli che faranno la differenza e i pulsanti di servizio...e le grafiche che non so neanche da dove cominciare,forse le pittureró a mano.
ecco una foto in anteprima:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Mini cab consigli

Messaggio da albatros1993 »

Caspita davvero bello..monitor cosa hai utilizzato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1938
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da larasa »

il monitor ha una lunga storia: l'ho comprato ad una fiera dell'elettronica per 40€ nuovo,monitor per videosorveglianza con vga hdmi e bnc,ma...pultloppo...dopo alcuni mesi ho scoperto che all'interno non c'erano le casse audio. dopo altri mesi di ricerca,basandomi dai buchi di alloggiamento e dai dati tecnici trovati online e vari manuali della scheda del monitor, le ho ordinate su aliexpress....dopo altri 2 mesi mi sono arrivate ,ma non riuscivo a scollarle dalla scatolina portacassa,ma i fili con attacco a 4 fili come quello della scheda monitor andava benissimo,allora ho ordinato altre casse nude e crude senza fili e senza scatolina porta cassa acustica e dopo altri 2 mesi....nel frattempo ho costruito un bartop ,con lcd 17" 4:3 ,a due giocatori...sono arrivate,staccati i fili dalle vecchie e saldati sulle nuove,montate nel monitor e finalmente l'ho completato per essere usato con l'hdmi.
fiuuuu,che sudata,tutta colpa del raspberry che non riesco a farlo funzionare con vga. si, lo so, ho fatto tremila giri inutili,ma...alla fine l'ho completato.


le fiancate sono 16mm per montarci il tmolding da 16mm, tutto il resto é da 10mm,il difficile é stato trovare le viti da 10mm e larghe 2,5 o 3 mm., in alcuni casi ho dovuto usare delle rondelle da 1mm per non trapassare l'mdf. tutto il lavoro é stato abbastanza difficile perche ho cercato di mantenere tutte le proporzioni nei piu piccoli particolari sin dove é stato possibile....roba da modellismo...ma si puo fare. é probabile che ricableró tutto su misura, ho troppi fili piccoli e grossi che occupano spazio prezioso.se dovessi dargli un prezzo direi 500€,fatto come una ferrari,preciso al mm. e fatto tutto a mano, mai vsto bartop con questi dettagli da orologiaio... per questi motivi ti consiglio al 70%.

adesso sta a te farci vedere qualcosa.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4904
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mini cab consigli

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 17/08/2020, 22:41 il monitor ha una lunga storia: l'ho comprato ad una fiera dell'elettronica per 40€ nuovo,monitor per videosorveglianza con vga hdmi e bnc,ma...pultloppo...dopo alcuni mesi ho scoperto che all'interno non c'erano le casse audio. dopo altri mesi di ricerca,basandomi dai buchi di alloggiamento e dai dati tecnici trovati online e vari manuali della scheda del monitor, le ho ordinate su aliexpress....dopo altri 2 mesi mi sono arrivate ,ma non riuscivo a scollarle dalla scatolina portacassa,ma i fili con attacco a 4 fili come quello della scheda monitor andava benissimo,allora ho ordinato altre casse nude e crude senza fili e senza scatolina porta cassa acustica e dopo altri 2 mesi....nel frattempo ho costruito un bartop ,con lcd 17" 4:3 ,a due giocatori...sono arrivate,staccati i fili dalle vecchie e saldati sulle nuove,montate nel monitor e finalmente l'ho completato per essere usato con l'hdmi.
fiuuuu,che sudata,tutta colpa del raspberry che non riesco a farlo funzionare con vga. si, lo so, ho fatto tremila giri inutili,ma...alla fine l'ho completato.


le fiancate sono 16mm per montarci il tmolding da 16mm, tutto il resto é da 10mm,il difficile é stato trovare le viti da 10mm e larghe 2,5 o 3 mm., in alcuni casi ho dovuto usare delle rondelle da 1mm per non trapassare l'mdf. tutto il lavoro é stato abbastanza difficile perche ho cercato di mantenere tutte le proporzioni nei piu piccoli particolari sin dove é stato possibile....roba da modellismo...ma si puo fare. é probabile che ricableró tutto su misura, ho troppi fili piccoli e grossi che occupano spazio prezioso.se dovessi dargli un prezzo direi 500€,fatto come una ferrari,preciso al mm. e fatto tutto a mano, mai vsto bartop con questi dettagli da orologiaio... per questi motivi ti consiglio al 70%.

adesso sta a te farci vedere qualcosa.
gran bel lavoro complimenti, se serve aiuto per quello che manca, siam qui come sempre
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”